morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è ven 16 nov 2018, 18:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Crisi post -intervento
MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 15:04 
Non connesso

Salve a tutti nei giorni scorsi sono stato sottoposto ad un intervento in day surgery e dopo aver consultato la mia endocrinologa ho fornito tutti i dati sulla mia malattia e il protocollo da seguire ai medici e all'anestesista per il giorno dell'intervento, il protocollo diceva di fare idrocortisone al mattino e alla sera mentre l'anestesista mi ha fatto fare la terapia normale e poi prima di entrare in sala mi ha fatto l'idrocortisone.L'intervento è andato bene ma al momento della visita pre dimissione in sala d'aspetto mi sono sentito male stavo per svenire e pressione bassissima...mi hanno preso al volo fatto un farmaco per la pressione e altro idrocortisone e poi ricovero per precauzione...il giorno dopo avrebbe dovuto fare una visita endo. Prima di dimettermi ma non si è visto nessuno....sono tornato a casa però è da due giorni che ho sintomi influenzali e stomaco sotto sopra... Non riesco a mettermi in contatto con la endo. Per cui per ora ho aumentato un po il dosaggio del cortone al pomeriggio sera ma non so se sarebbe meglio fare direttamente l'idrocortisone infra muscolo per un po di giorni....avete qualche consiglio? Grazie mille.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Crisi post -intervento
MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 0:13 
Non connesso

Ciao
Secondo me non ti dovevano dimettere se non stavi ancora bene , ti hanno ripetute le
analisi o x lo meno gli elettroliti? Io ti consiglio di tornare in ospedale se non migliori ,
e farti vedere da un endo,con la speranza che questa volta si presenti.
Ti saluto Fanni

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 0:34 
Non connesso

Quando mi hanno rimesso mi hanno detto di fare una visita con l'Endo. Però ho provato a contattarla ma non ci sono riuscito... e in ospedale hanno fatto un prelievo ma mi hanno detto che è la procedura per i ricoveri e non so nemmeno i risultati...poi misurato la pressione una volta sola....solo che sinceramente non vedevo l'ora di uscire da quel posto.....stasera sembra che le cose vadano meglio probabilmente è l'influenza. ... spero vada meglio grazie mille.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 0:40 
Non connesso

Comunque tieni sotto controllo la pressione e prendi piu'cortisone
Buona guarigione

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 lug 2016, 19:01 
Non connesso

Ciao a tutti.. scusate mi intrometto dopo secoli per chiedere un consiglio. Venerdì sono stata sottoposta ad una colecistectomia.. Ho reagito bene all anestesia e i due giorni successivi mi sono rimessa in piedi senza troppi problemi e mangiavo pure con appetito. In tutto questo mi era stato aumentato l idrocortisone ovviamente.. il primo giorno in vena.. secondo e terzo dose raddoppiata per bocca e oggi sarei dovuta tornare alla dose standard.. il fatto è che io sono ipoparatiroidea e ieri mi hanno detto che tutto andava bene tranne le analisi del calcio che era un po basso. Mi hanno fatto due flebo. Al secondo ieri sera ho iniziato a star male.. sentivo il cuore battere forte e con aritmie.. un forte senso di agitazione, mi è preso una specie di tremore freddo e poi i tremori che è durato tutta notte con lievi formicolio e anche oggi... io mi sono spaventata molto.. credevo di aver passato il peggio, anche perché dalle analisi di stamattina gli elettrodotti sono apposto tranne appunto il calcio che però a quei livelli non mi da disturbi così forti del genere. L 'endo mi ha detto che era troppo presto per abbassare il cortone.. che anche se le analisi sono apposto c'è tutto il post-operatorio da affrontare che è pesante e proprio questo stress può aver sfogato in questo genere di disturbi. Ora mi hanno dimesso ma io sono a casa coi miei tremori e tutta angosciata.. chi di voi ha subito un intervento ha passato qlc del genere? Non riesco a stare tranquilla... grazie scusate il papiro.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]