morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è lun 23 set 2019, 3:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Legge 104
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 13:05 
Non connesso

Volevo porvi una questione .
Sono stato chiamato per un assunzione a tempo indeterminato nella società della Regione Lazio dove lavoro ormai da 7 anni come precario .
Immaginate la mia felicità .
Cominciano nel grande stanzone l'elenco di chiamate per andare a firmare ...... passano nomi ....passano nomi ad un certo punto una signorina chiama Antonini Marco e mi dice ( logicamente davanti a tutti ) che non potevo firmare in quel momento il contratto perchè non avevo il nulla osta delle liste di collocamento per invalidi .
Gli spiego che posso firmare e portare la lettera dopo ma è irremovibile .
Allora immaginate con che animo vado al centro dell'impiego e mi iscrivo alle liste collocamento per invalidi ma l'orario è ormai scaduto e quindi provo l'indomani per il nulla osta . Arrivo davanti ad un impiegato odioso che mi dice che quello che ho portato come lettera dell'asl è una fotocopia .Gli spiego che è quello che l'asl mi ha mandato forse per errore .
Per farla breve devo farmi autenticare la lettera di invalidità dall'Asl e poi finalmente porto tutto alla società che in extremis mi fà firmare il contratto .
La mia domanda è PERCHE ' ? Perchè se una persona è invalida vera deve essere invalido anche nella firma del contratto finendo sempre ultimo e sperando in un impiegato gentile .
Perchè in questa società se sei invalido ( ed è già difficile dimostrarlo davanti a una commisione che non sa che cosa è il morbo di Addison ) devi fare più file devi dare piu' spiegazioni ......PERCHE' .