morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è sab 20 lug 2019, 16:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Morbo di Addison - Offerta Florinef
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 0:37 
Non connesso

Possiedo 4 flaconi di Florinef, che vorrei regalare. E' un medicinale che va conservato in frigo per cui posso darlo solo a chi abita nella mia stessa città o nelle vicinanze. Sono di Bari.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 16:09 
Non connesso

oquesta e' bona! e' la prima volta che vedo una offerta del genere! cosa e' successo! cattiva diagnosi?
tom

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 23:27 
Non connesso

Mia madre aveva il morbo di Addison e comprava il Florinef da una farmacia del Vaticano. E' morta tre mesi fa e ho 3 flaconi e mezzo che mi dispiace buttare. Non posso spedirli perchè devono stare in frigo per cui sto cercando di darli a qualcuno che abita nella mia città.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 18:58 
Non connesso

Ciao Nunzia,
io avevo intuito cosa poteva essere successo, anche a me è mancata mia madre non molto tempo fa, ed è un peccato buttare via un farmaco che è così difficile da reperire.
Se non dovesse farsi sentire nessuno da Bari o vicinanze, come associazione noi abbiamo i numeri di telefono di altri pazienti pugliesi e
possiamo provare a contattarli per proporre loro la cosa. Magari possono venire loro da te a ritirarlo con una semplice borsa frigo. Bisogna però guardare anche la scadenza perchè forse una persona sola non riuscirebbe ad utilizzarlo tutto in tempo... io ad esempio ne prendo una pastiglia al giorno per cui mi basterebbe per un anno...
Grazie comunque per la disponibilità.

Antonella / Aipad

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 18:58 
Non connesso

molto altruista da parte tua , Nunzia, pensare a tutti noi.
e tutti noi ti siamo vicini in questo momento
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 20:35 
Nunzia ha scritto:
Mia madre aveva il morbo di Addison e comprava il Florinef da una farmacia del Vaticano. E' morta tre mesi fa e ho 3 flaconi e mezzo che mi dispiace buttare. Non posso spedirli perchè devono stare in frigo per cui sto cercando di darli a qualcuno che abita nella mia città.

grazie nunzia.

e comunque sappi che si possono tranquillamente spedire
a maggior ragione perché siamo in inverno.

questo perché se non ci fossero pazienti su bari
qualcuno comunque in italia può usufruirne senza timore
se il farmaco resta fuori frigo anche per una settimana.

e che tua mamma ci dia un'occhiata lei quaggiù! :)

un abbraccio.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 gen 2009, 21:32 
Non connesso

mi scuso per l'indelicatezza... non sono stato rapido di cervello. ti sto vicino anche io.
tom

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 14:18 
Non connesso

Thomas Convent ha scritto:
mi scuso per l'indelicatezza... non sono stato rapido di cervello. ti sto vicino anche io.
tom

credo che nessuno di noi abbia pensato che tu sia stato indelicato.
credo che se la rapidità di cervello porti a pensare alla morte, forse sarebbe meglio non averla.
fortunatamente ce l'hai che funziona a dovere.
ciao thomas, 6 stato simpatico , invece
nessuno poteva sapere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 feb 2009, 18:27 
Non connesso

ciao a tutti io mi sono appena iscritta al forum perchè qualche giorno fa hanno diagnosticato alla mia cagnolina il morbo di addison,i suoi veterinari mi hanno dato degli indirizzi e-mail per reperire a pagamento e dall' estero ovviamente il florinef,ma ho paura che nn sopravviverebbe ancora una settimana senza questo medicinale, (questi sono più o meno i tempi di attesa per le spedizioni) qualcuno puo aiutarmi, magari sapete darmi qualche contatto che so al vaticano, magari un numero telefonico in modo che possa organizzarmi per procurare questo farmaco...grazie anticipatamente e spero che vada tt bene a presto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 feb 2009, 18:57 
Non connesso

Ciao Luna,
ma sei di Roma ? Dicci dove abiti e vediamo se qualcuno che vive vicino a te può aiutarti. Comunque alla farmacia del Vaticano con la carta del tuo veterinario dovrebbero dartelo senza problemi...
Eventualmente entra nel settore dei messaggi degli addisoniani a quattro zampe (in fondo alla pagina del forum) e prova a chiedere anche a loro !
In bocca al lupo per il tuo cane.
Antonella

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 feb 2009, 20:06 
Non connesso

sono siciliana... di catania in prticolare...avete per caso un umero di telefono che potrei usare per contattare una di queste farmacie?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 feb 2009, 9:33 
Non connesso

Credo che la farmacia del vaticano, su richiesta, manda i medicinali per posta, se cerchi il sito Farmacia Vaticana trovi i numeri di telefono e la mail, ma veramente la tua cagnolina non può vivere senza Florinef? di solito il farmaco più importante è il cortisone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mar 2009, 17:33 
Non connesso

Ho letto solo ora questi messaggi, purtroppo non sono pratica di computer...Vi ringrazio tutti, sono contenta che ho trovato qualcuno che ha bisogno del Florinef, anche se è solo un...cagnolino. L'ho già spedito e spero che serva a qualcosa. Mia madre lo ritirava regolarmente dalla farmacia del Vaticano, senza alcun problema, è vissuta per 30 anni per cui, se c'è qualcuno che ne ha bisogno, può farne richiesta direttamente lì. Non preoccuparti Tom, non potevi sapere...Un abbraccio a tutti, Nunzia.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Offerta Florinef - Roma
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 14:04 
Non connesso

Anche io offro del Florinef e abito a Roma. A me è successa una cosa strana. Ultimamente ho preso il coraggio, grazie a questo sito, di farmi dare il Florinef dalla ASL. L'ultima volta, (6 mesi fa) mi hanno dato 3 scatole di Florinef ma con scadenza novembre 2009!!! Considerando che io assumo mezza pasticca al giorno e che in ogni confezione ce ne sono 100, a occhio e croce direi che mi avanza una confezione e mezza. Ora forse non è il caso di regalare un Florinef "usato" (mi riferisco alla mezza confezione), ma quello intero si. Qualcuno interessato?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 23:22 
Non connesso

:) un salutone a tutti gli amici ed amiche mi chiamo Conte Vittorio e sono otto anni che ho scoperto di essere affetto da INSUFFICENZA SURRENALICA CRONICA ED IPOTIROIDISMO AUTOIMMUNI =MORBO DI ADDISON + TIROIDITE DI HASHIMOTO.o puramente chiamata SINDROME DI SHMIT.e da pochissimo tempo che ho scoperto questa associazione ed e una cosa bellissima che mi riempie il cuore sonodi gioia poter parlare con chi ha la tua stessa malattia io in circa 8 anni non ho potuto mai parlarne con nessuno tranne che con i medici.compro il florinef dal vaticano e ci vogliono bei soldini ogni volta ne prendo 1pasticca e mezza al giorno.Lo prendo tramite una farmacia del mio paese quindi devo pagare oltre il costo del florinef anche il costo del corriere che me lo porta,per colpa di questa malattia non ho potuto piu svolgere la mia professione(MURATORE) per i continui dolori muscolari articolari astenia ecc. ecc.ed e un mestiere molto pesante lo fatto per 23 anni.adesso mi ritrovo senza un lavoro senza un assegnio di invalidita ho il 46%di invalidita questa malattia era quasi sconosciuta dalla commissione per l'invalidita civile.ora non so propio piu dove sbattere la testa non ho reddito e se compro il florinef avvolte strngo tanto sul mangiare mi sento abbandonato dalle istituzioni e non vi nascondo che spesso mi passa per la testa di farla finita con questa vita di stenti,ma non voglio finire.. da vigliacco ho sempre combattuto e voglio continuare a combattere per noi tutti ma non ho piu le armi aiutiamoci l'unione fa la forza..... un salutone a tutti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]