morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è gio 18 ott 2018, 20:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Difficoltà reperimento Florinef?
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 20:18 
Non connesso

Ciao Ester, sono allibita ! Io anni fa andavo a prendere il Florinef presso la stessa Asl, e mi trovavo benissimo (ci andavo due volte all'anno) ma poi mi hanno detto che non potevano più effettuare questo tipo di servizio e di arrangiarmi diversamente !! Ti scrivo a parte perchè voglio essere sicura che si tratti dello stesso ufficio. Da quello che mi dici però è inutile che io telefoni ma dovrò andare li di persona per verificare che poi me lo diano veramente.... grazie comunque.
Antonella

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 dic 2011, 16:39 
Non connesso

Intanto ciao Antonella : E' un po che non scrivo perchè sono in missione per ospedali e strutture sanitarie della Regione Lazio : e sinceramente quello che vedo è disarmante . Non in fatto di strutture o di personale ( spesso sono efficienti ) ma nel tipo di risposte che danno . Non ne esiste una uguale . Ogni ospedale fa da se , ogni asl va per i cavoli propri e quando tu gli dici - guardi c'è una legge - la famosa frase " non abbiamo i soldi " chiude il discorso . . Non per me che mi incaz... e qualche volta riesco a sistemare la cosa ma io mi immagino il vecchiettp o il disabile che non ha tempo , voglia capacità di smovere il mondo che fa ? Quindi non mi stupisce che ci siano discordanze nell' effettivo reperimento del florinef e sopratutto nelle risposte ...
UN saluto ?
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 dic 2011, 0:27 
Non connesso

Io, per non sapere né leggere né scrivere, abitando vicino alla Svizzera prendo la mia brava impegnativa bianca e il florinef me lo compro. Già siamo malati, già la situazione è quella che insomma non mi va di perdere le mie giornate nelle liti con i burocrati. Di florinef ne prendo talmente poco che1 confezione mi basta per 1 anno intero.
Insomma ho scelto la via più facile e va bene così, non sarei in grado di sopportare le stro.............ate di qualche impiegata malmessa per non parlare dei tagli o di come veniamo trattati noi, malati.
Se poi ci scappa il pranzo in qualche bel ristorante vista lago meglio ancora :-)))

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 17:18 
Non connesso

antonella ha scritto:
Grazie Valy per la precisazione.
Ti vorrei fare un'altra domanda visto che tu sei nel settore... tra breve dovrebbe essere distribuito in Italia il Plenadren
(nome commerciale del nuovo farmaco della Duocort) un cortisonico specifico per chi ha l'Addison. Da quello che ho capito
almeno all'inizio ci sarà la stessa trafila di Idro e Florinef, quindi verrà fatto avere ai pazienti tramite gli ospedali.
Tu potresti verificare ed eventualmente tenerci informati se questo farmaco arriverà anche nelle farmacie a San Marino, Vaticano, ecc. ? Grazie mille.
Antonella

Il mio fornitore mi terra informato sull'uscita sul mercato del Plenadren, per il momento non è possibile acquistarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 2:06 
Non connesso

Grazie mille Valy,
da quello che so io al momento è stata ottenuta la registrazione del farmaco a livello europeo ed è in corso la contrattazione tra ditta produttrice e servizio sanitario nazionale, cosa che penso avvenga per tutti i nuovi farmaci... speriamo bene. Se sai qualcosa nelle prossime settimane tienici informati.
Grazie ancora.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 15:53 
Non connesso

Non sarebbe male anche una lettera dell'Associazione alla casa produttrice, sia per i tempi della messa in commercio, i paesi in cui verrà messo a disposizione per primo, sia per i risultati dei test, in Italia i prodotti arrivano più tardi che in altri paesi ma bisogna dare merito di controlli più approfonditi rispetto ad altri paesi, anche se, come nel caso del Florinef, è proprio la ditta che lo produce a non volerlo mettere sul mercato in quel detterminato paese.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 15:34 
Non connesso

Hai visto che razza di razzismo farmacologico da parte della ditta che produce florinef :angry!:

ma perché, secondo la tua pratica Valy, in Italia no e in altri paese si?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 10:55 
Non connesso

Ciao Ewa, il discorso della non registrazione in Italia del Florinef è (aimeh) vecchio ! Credo che registrare il farmaco 'solo'
a S.Marino e Vaticano costi molto di meno e in un certo senso copra comunque le esigenze dei pazienti italiani... questa è
una supposizione ma nonostante avessimo chiesto chiarimenti più volte in passato la casa farmaceutica non hai mai risposto
ufficialmente. Valy, a te per caso risulta qualcosa di diverso ?
Antonella

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 16:14 
Non connesso

La mia ipotesi è più commerciale, alla ditta che lo produce non conviene avviare le procedure per la distribuzione in Italia, perché in altri paesi si? non lo so, comunque sicuramente i loro conti li hanno fatti.
Non mi sarei stupito nel vedere la versione "per uso veterinario" infatti, in media un essere umano prende 1 o 2 compresse al giorno, ci sono cani che arrivano a 16...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 1:52 
Non connesso

quindi probabilmente il nostro min. della salute abbia preteso tanti di quei di soldi che alla fine alla ditta non conveniva
non mi stupirei se fosse così :(

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 10:33 
Non connesso
Site Admin

ester ha scritto:
Carissimi ragazzi miei, sono riuscita ad avere sia Floninef che Idrocortisone tramite asl! RIFORNIMENTO PER UN ANNO. Qualche perplessita' solo sulla quantità di Florinef, come se il dosaggio fosse standard x tutti!!! Ho fatto compilare il mudulo al mio endocrinologo e l'ho presentato alla dott.ssa della farmacia asl 3 di Monza, certo ci è voluto un mese ma venerdì scorso quando ho ritirato i farmaci ero superconterta.UAUU!!!!!! Aveva proprio ragione Betterle quando a Terni ci ha sollecitati a far valere i nostri diritti parlando di persona con il responsabile dei servizi farmaceutici, al telefono anche a me avevano negato tutto, presentandomi di persona è stato più semplice di quanto credessi. Ciao

Anch'io sono andata alla stessa ASL, Servizi farmaceutici, a Monza e non ho avuto nessun problema. Le due dottoresse erano gentilissime. Avevo con me il modulo di richiesta, compilato dalla mia dottoressa di base. Non essendo un medico ospedaliero, mi hanno detto che da loro il Florinef non è mai stato richiesto da un medico non ospedaliero e hanno verificato nella loro documentazione. Visto che lì non era specificato il tipo di medico ("medico curante" mi pare), è stata accolta la richiesta e mi telefoneranno quando arriva la fornitura. Ecco tutto, ci sono voluti 10 minuti.

Volevo anch'io incoraggiarvi di organizzarvi in modo più conveniente e semplice PER VOI! Il regolamento per fare così esiste, e SONO OBBLIGATI a eseguirlo. Quindi, se incontrate problemi dovete insistere, è il vostro DIRITTO! Altrimenti lamentatevi presso la vostra ASL dai livelli più alti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 11:52 
Non connesso

carissimi,
a suo tempo ho avuto parecchie difficoltà nel reperimento florinef poichè la endo mi aveva consigliato (nota bene), vivendo io vicino alla Svizzera, che forse era più conveniente comprarlo là anzichè farlo arrivare a Milano. Però non mi fece la richiesta.iIl mio medico nemmeno, perchè sarebbe andato contro legge essendo questo, un farmaco non registrato in Italia. Ma pensate un po'! Comunque, non so come, ma con una trafila burocratica che non finiva più ho insistito e presso la asl, ho fatto richiesta e lo ritiro alla farmacia dell'ospedale.
Ci vogliono un bel po' di giorni ma sono loro stessi che ogni tanto mi telefonano per sapere se intendo fare l'ordine. Meglio di cosi!?
So che c'è un tetto massimo per la richiesta 180 pastiglie ma poi ti danno due scatole, e fanno 200. Meglio non indagare.
Anche per l'idrocortisone stessa procedura.
ciao Te

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 feb 2012, 10:29 
Non connesso

Io ho fatto richiesta e dopo un mese dalla farmacia dell'ASl mi hanno chiamato e dato idro e florinef quindi almeno qui a Roma problemi non dovrebbero sorgere . Anche se la sanita' e' tanto strana .....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 0:03 
Non connesso

ciao a tutti
Essendo diventato maggiorenne, mio figlio ha dovuto inoltrare nuovamente la domanda di invalidità. Nel frattempo qualcuno mi sa dire se è ancora valido il cartellino verde e di conseguenza i trasporti gratuiti della regione? L'indennità per ora è stata sospesa.
Se mi sapesse rispondere qualcuno che è appena passato di lì.....grazie Teresa

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 mar 2012, 11:33 
Non connesso

Anche per noi ci sono problemi con il Florinef qui alla Farmacia dell'Ospedale di Teramo,è da fine Gennaio che l'abbiamo ordinato ma non è ancora arrivato pensavo che visto che era la prima volta che facciamo l'ordinazione poteva dipendere da questo, ma leggo che il problema potrebbe essere più grande (speriamo di no).Ciao.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]