morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è lun 23 set 2019, 2:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 31 mag 2012, 9:53 
Non connesso

buranello caterina ha scritto:
ciao a tutti sono Caterina la mamma di Giulia...una domanda ....a Giulia hanno riscontrato un'invalidità del 95% e dal 1 maggio riceverà una pensione di circa 270 euro....premetto che abbiamo fatto questa richiesta per poter inserirla sulle categorie protette che la aiutino a trovar un lavoro, comunque non mi è chiaro, una volta trovato sto sospirato lavoro,le tolgono la pensione? grazie mille :)

Quella pensione viene tolta se si supera una soglia di reddito quindi si può lavorare e percepire lo stesso la pensione
rivolgiti ad un patronato e loro ti daranno tutte le informazioni

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 10:22 
Non connesso

Ciao a tutti, scusate se sono ancora qui a rompere le scatole... tra qualche giorno ho la visita per l'invalidità, volevo sapere in cosa consiste?? e poi ho letto sulla lettera di convocazione che chi vuole può farsi accompagnare dal medico ma è indispensabile??? grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 19:00 
Non connesso

ciao Vero, la presenza del medico non è indispensabile ma ti conviene essere ben preparata perchè non tutti i medici della commissione hanno ben chiaro cosa sia l'addison; appena mi hanno visto la loro domanda è stata: è che ci siete venuta a fare qua? poi hanno fatto finta di leggere la documentazione che devi portare e lasciare poi mi hanno liquidato; porta i documenti di identità in fotocopia e la lettera di inoltro del medico della pratica e qualsiasi certificato e/o cartella clinica con le relative diagnosi, in bocca al lupo

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 giu 2012, 9:34 
Non connesso

Ciao...
Visita fatta niente di particolare, mi hanno fatto solo una domanda se ho problemi a lavorare!!! visita durata 5 minuti!!! bah speriamo in bene....
Sapete dirmi quanto ci vorrà per ricevere il verbale??

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 giu 2012, 18:45 
Non connesso

circa 3 mesi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 15:20 
Non connesso

Ancora ciao... sono qui a ri rompere le scatole!!!!!
mi è arrivato il verbale ma non ci capisco nulla.... sul foglio c'e scritto invalido con riduzione delle capacità lavorative in misura superiore ai 2/3 70%
Quindi avevo fatto la domanda per il collocamento diretto... entro nelle categorie protette?? ho l'esenzione totale del ticket? posso fare la tessera che costa 10 euro e posso viaggiare su tutti i mezzi pubblici della regione?? scusate per la mia ignoranza e scusate se è gia scritto da qualche parte!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 17:13 
Non connesso

insieme al verbale non ti è arrivato nient'altro?
dovresti telefonare in comune all'ufficio che si è occupato della tua pratica e chiedere che ti mandino le cose a casa
oppure al patronato dove hanno seguito la tua pratica

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 22:01 
Non connesso

Ciao no ho solo il verbale con la % di invalidità e basta! ho chiamato al patronato e domani ho appuntamento hanno detto che vedono la documentazione e poi mi spiegano o chiedono direttamente loro chiarimenti all'inps. grazie

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 22:42 
Non connesso

cmq fai sicuramente parte delle categorie protette

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 12:02 
Non connesso

Sono andata al patronato e alla asl non mi spetta praticamente nulla non mi hanno dato la legge 104! solo esenzione totale del ticket! avevo chiesto anche il collocamento mirato ma il verbale non è ancora arrivato speriamo almeno in quello! ma il collocamento mirato è la stessa cosa delle categorie protette cioe mi spiego meglio quando vado in un agenzia interinale e compilo il modulo mi chiedono categoria protetta cosa devo mettere? si anche se non mi hanno dato il collocamento mirato???

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 lug 2012, 16:28 
Non connesso

Ciao Vero, dunque con il 70 % di invalidità rientri nelle categorie protette (basta dal 46 % in su). Credo che il 'collocamento mirato' sia una lista di collocamento separato fatto solo per chi rientra nelle categorie protette. Io sono già alla seconda assunzione come categoria protetta, la prima sono stata contattata dall'ufficio del lavoro locale (credo che prima si chiamasse ufficio di collocamento) la seconda ho risposto ad un annuncio di una ditta solo per categorie protette... in entrambi i casi prima presso l'ufficio del lavoro ero stata inserita nella lista L.68/99. Credo che quindi devi passare prima dal centro per l'impiego locale e poi, dopo esserti registrata puoi tranquillamente cercare lavoro indicando che rientri nelle 'categorie protette' con il 70 % di invalidità. Quanto alle altre cose, legge 104 ecc. credo proprio che non ti spettino.
Beh in bocca al lupo per la ricerca del lavoro.
Antonella

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 17:25 
Non connesso

Grazie Nora per tutte le notizie interessanti che ci trasmette.
Senta ho appena visto i documentI relativi alla richiesta di invalidità, e ho anche letto un messaggio di una mamma che parlava della percentuale di invalidità data alla figlia e dei 270 euro. Questa cifra è mensile o annua? E cmq si può fare richiesta anche per gli arretrati della malattia".
Grazie mille.
:)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 dic 2013, 13:31 
Non connesso

salve a tutti, sono nuova e vi chiedo un aiuto o consiglio per mia figlia! Mia figlia ha subito un intervento di surrenectomia bilaterale a causa della sindrome di cushing,non vi dico quanti momentacci difficili per lei e per noi genitori prima di arrivare ad una diagnosi. Adesso dopo l' intervento ,sta bene a parte momenti di stanchezza dove integra con una dose maggiore di farmaco.Ci hanno consigliato di chiedere l'invalidita' ,come abbiamo fatto ma la risposta dalla comissione dell'inps e' stata negativa. La mia domanda e' ma si ha diritto a questa invalidita' ? Perche' me l'hanno bocciata ? Mia figlia tra altro e' l'unica (bambina)in Italia ad avere subito questo intervento ,solo in russia hanno trovato un altro caso di un bambino. Se qualcuno mi puo' consigliare !!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 dic 2013, 15:01 
Non connesso

ciao Lia,
ma chi sono questi per dirti che l'invalidità per tua figlia non ti aspetta.
Cosa importa se è una rarità...anch'io non li ho perchè chirurgicamente me li hanno tolti, ma non è possibile......
Credo che tu debba informarti bene ed eventualmente fare ricorso con un tuo medico di fiducia affidandoti al patronato....
Spero di esserti stata utile, scusami se mi sono permesssa, ma come altri qui, anch'io sono arrabbiata per l'incompetenza delle comissioni e di chi le presiede.
Buon fine settimana
Patrizia

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 dic 2013, 0:15 
Non connesso

devi fare ricorso, l'invalidità le spetta; a me hanno dato il 67% per aver subito l'asportazione di
parte del fegato contenente adenoma surrenalica, con conseguente cushing prima e addison dopo,
anche il mio è un caso rarissimo ma per fortuna lo hanno capito, in bocca al lupo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]