morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è mer 19 dic 2018, 4:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ASSEGNO ORNDINARIO DI INABILITA' INPS
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 19:43 
Non connesso

Buon giorno a tutti, io sono un addison jadrogeno di 52 anni e da piu di tre anni, da quando mi trovo in questa situazione mi sono visto riconoscere un'invalidità del 90% da parte del usl, quasi subito dopo l'intervento.
Premetto che io sono un elettricista e che naturalmente, esauriti i sei mesi di malattia che ci concedono supportando il reddito, sono tornato al lavoro.
Non stò qui a tediarvi con i vari problemi, ma dopo circa 2 anni sono incominciati dolori articolari vari molto acuti a volte passeggeri a volte persistenti per mesi. Ora come mi hanno sempre detto i medici antidolorifici comuni e antiinfiammatori (tens) non posso prenderli (per possibili se non certi)problemi gastrici dovuti all'assunzione di idro e florinef.
Naturalmente pur sopportando quasi sempre tali dolori talvolta sono così intensi da costringermi ad assumere il solito Contramal. Cosa che non sopporto molto bene.
Ora arrivando al punto, mi sono rivolto a un patronato per richiedere la pensione di invalidità o assegno ordinario di inabilità all' INPS.
Dopo due visite ed altrettanti rifiuti da parte dell'ente ( al quale ho già versato 32 anni di contributi), mi sono deciso a intraprendere un'azione leqale patrocinato dal INCA.
Al momento, sentendo il mio avvocato, sembra sia indispensabile che un endocrinologo certifichi che assumere dosi di indrocortisone superiori al dosaggio che mi basterebbe per vivere senza lavorare mi porteranno ad avere sul lungo periodo controindicazioni pesanti come osteoporosi ecc.
quello che vi chiedo è : qualcuno ha già affrontato questo calvario? è riuscito a vincere l'INPS a se si come?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 20:01