morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è lun 23 set 2019, 3:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 20 mag 2019, 20:07 
Non connesso

Allora,dovro farvi un poema ma e' doveroso specie per chi le e' stato diagnosticato addison da poco.Sono un Uomo affetto da ipoplasia surrenalica x-linked soffro di ipotiroidismo autoimmune,addison e ipogonadismo ipogonadotropo.Io ci sono Nato!!Con tutte i possibili effetti collaterali delle malattie solo per addison ho avuto una infinita di ricoveri da piccolo perche nel 71(quando sono nato) non erano avanzati come lo sono oggi(anche se non di tanto).Ho come esenzione la 022,027 rc0022(esenzione per patologia rara)ed la 253.4 per ipoplasia.la mia e' una mutazione genetica come invalidita' mi anno dato il 50 % troppo poco,io consiglio di fare il ricorso in modo tale di arrivare ad una "giusta"soglia di invalidita'.Al tempo nenache mi curavo per ipogonadismo perche non sapevo neanche di essere affetto solo in tarda eta se ne sono resi conto.Tata non serve svenire,ne buttarsi giu,e ne tanto meno dare "troppa" importanza alla malattia nel senso che bisogna conviverci e basta.Fai almeno per un ora al giorno una camminata a passo lento se non sei allenata e poi migliorerai.Io anche in agosto alle 14.00 col caldo uscivo per andare a camminare e non ne risentivo affatto.Nella vita le mie rivincite me le sono prese tutte,ho fatto una marea di sport:Nuoto,calcio,ciclismo tennis,moto cross,body bilding ma per avere avuto questi risultati ho fatto sacrifici,facendo una vita sana senza fumo,ne alcoll se non sporadicamanete vista la mia giovinezza del tempo.Ho avuto anche un discreto successo intimo con le donne nonostante ipogonadismo.Ai tanti che purtroppo anno trovato addison nella loro strada ed altre patologie dico di farsi forza,e di essere sempre positivi.e di fare tanto tanto sport,solo cosi si riesce a fare una vita praticamente sana e senza effetti collaterarli che la malattia da.Tieni presente che per molti anni io prendevo solo cortone acetato alla mattina e florinef e basta,perche nel pomeriggio non mi serviva eppure non ne risentivo per la stanchezza e questo fino a poco tempo fa.Ora a 48 anni raramente mi sento stanco e mi faccio camminate da un ora e oltre..cosi come per correre e sono 48 anni che prendo il cortone non sono MAI svenuto una volta,ne ho Mai avuto la pressione bassa.Quidi tienimi aggiornato e forza....mi raccomando!!Ciao P.S iO per avere avuto esenzione spciale per malattia rara sono andato a padova e questa esenzione mi copre tutto,esami,visite e anche farmaci oltre quelli per la terapia.Ti consiglio di informarti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]