morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è gio 18 ott 2018, 22:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Esenzione per Florinef nel Veneto...
MessaggioInviato: sab 27 dic 2014, 12:53 
Non connesso

Salve a tutti...
Da poco mi hanno diagnosticato il morbo ( primi di dicembre ) , dimesso dall'ospedale sarei ancora in attesa di fare l'esenzione per malattie rare e per la richiesta del Florinef..nel frattempo sono andato privatamente da un endocrinologo dei riuniti a Trieste...il dott. Piscopello, il quale dopo aver visto la cartella clinica degli esami e dei prelievi fatti nel periodo di ricovero ( dal 20 novembre al 2 dicembre ) , mi dice che il più e fatto, nel senso che ora e solo da trovare il dosaggio giusto dei farmaci ...crotone e florinef...ma io posso solo dirgli quello del crotone ( mezza al mattino e un quarto al pomeriggio ) il florinef non sapevo cosa fosse...
"Ma scusi!! non le hanno fatto l'esenzione prima di dimetterla??" :shock:
" No..se gentilmente mi spiega!! " :roll:
Mi spiega la sua impossibilità di farmi l'esenzione perchè e in una regione diversa dalla mia provenienza ( lui in Friuli io in Veneto ), mi dice che una volta fatta il florinef mi sarà recapitato nella farmacia di mio gradimento, però fino a quando non avrò il florinef mi ordina di prendere 3 copresse di crotone.
Torno nel mio ospedale e con la la lettera del dott. Piscopello all'endocrinologa che stavo aspettando che mi chiamasse, mi compila i moduli da portare all'Assl, porto all'Assl e scopro che la richiesta per il florinef scade ogni 6 mesi e che ogni 15 giorni ( prima di finire il farmaco ) devo chiamare un numero dell'Assl per riconfermare l'ordine....e posso solo ritirare il farmaco o presso l'Assl o la farmacia dell'Ospedale...
Ma allora nel Veneto si guarisce dal Morbo!!!! Visto che il farmaco non e a vita!!! :D
A parte la battuta e giusta la procedura??
Grazie a tutti....

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 gen 2015, 9:59 
Non connesso

La trafila per avere idrocortisone e florinef dovrebbe essere uguale in tutta Italia ma cambiano alcune modalita' tra cui il tempo per avere le medicine . Purtroppo si il florinef si trova solo nella farmacia ospedaliera e nella farmacia dell'Asl purtroppo ( anche nella citta del Vaticano si trova ma a pagamento ) . Di solito nel mio caso la dose scritta di medicine( il foglio base per averle si trova su questo sito va solo vistato e completato dal medico ) è annuale e leggermente piu' ampia . La rifaccio fare dall'endo ogni anno e la porto in farmacia sempre pensando ai tempi per averla ( è meglio credo un mese prima per non rimanere a corto di pasticche ).
Il cortone si trova in quasi ogni farmacia ed è aumenato il costo nell'ultimo anno ( circa 1 euro ogni 20 pasticche ) .
Ti saluto e in bocca al lupo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]