morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è sab 18 nov 2017, 17:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao a tutti!
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 16:24 
Non connesso

Ciao a tutti!
Oggi seguendo un servizio trasmesso su Raidue all'interno di Medicina33, mi sono chiesta se esistesse un'associazione di pazienti affetti da Morbo di Addison.
E finalmente l'ho trovata! :D

Mi chiamo Angela, scrivo dalla provincia di Varese ma vivo qui da 8 anni. Sono nata in provincia di Bari e convivo con il MdA da oltre 25 anni. Questa malattia ha dato i suoi primi sintomi quando io avevo ancora 3 anni, con conseguenti crisi e stati pseudocomatosi mai risolti e liquidati con semplici crisi acetoniche. All'età di 5 anni sono finita in coma per 3 giorni e dopo tante ricerche finalmente sono riusciti a salvarmi, avendo capito che si trattava di Addison. Il mio corpo reagiva in questo modo perchè avevo preso il morbillo. Insomma dato che la malattia è rara e tanto più in una bambina di 5 anni, dopo tanto peregrinare e tante terapie sbagliate (conoscete il Dutimelan Mite? Sono ingrassata di circa 20 kg nel giro di un mese :cry: ) la terapia con Cortone Acetato (che seguo ormai da una ventina di anni) mi è stata consigliata dal Reparto di Endocrinologia dell'ospedale di Gallarate (VA) che non smetterò mai di ringraziare per quello che hanno fatto e fanno ancora oggi per me.
In età adolescenziale l'ipotiroidismo si è manifestato come conseguenza e oltre al Cortone assumo Eutirox.
Sono veramente felice di aver trovato questo spazio dove poterci confrontare, pensate che da bambina non avevo diritto ad esenzione su nulla, soltanto dal 2000, venendo a vivere in Lombardia ho ricevuto l'esenzione. Oggi sono al terzo mese di gravidanza e sto affrontando il tutto con un po' di timore, ma grazie a questo forum sono sicura di poter trovare tanti amici e consigli.

Grazie a chi vorrà accogliermi in questo forum.

Angela

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 17:02 
Non connesso

Benvenuta e un sacco di in bocca al lupo per la tua gravidanza!!!!
Un abbraccio, Francy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 18:37 
Non connesso

Ciao angela!
benvenuta!
bella la puglia... conosco assai bene la zona di cisternino...
se cerchi bene, troverai molte informazioni su colleghe mamme e future mamme addisoniane.
ciao
tom

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 22:38 
Non connesso

Ciao Angela e benvenuta tra noi!
Io sono una mamma di un bimbo a cui hanno diagnosticato l'Addison 2 anni fa all'età di 5 anni dopo una crisi dovuta ad una banale influenza gastrointestinale. Abbiamo avuto la fortuna di avere una diagnosi quasi immediata e conseguente terapia risolutiva nel giro di 10 giorni. Ti faccio tantissimi auguri per la tua gravidanza!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 22:56 
Non connesso

:D ciao Angela ben arrivata,sono mamma di Giulia addisoniana dal 2002,tantissimi auguroni per la tua gravidanza :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 22:59 
Non connesso

Ciao Angela,
fa piacere sentirti ! Così potrai condividere la tua gravidanza con noi ! Lo sai che il forum è frequentato da parecchie mamme addisoniane, c'è anche chi ha avuto tre gemelli ! Facci sapere come stai.
In bocca al lupo.

Antonella

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 11:31 
Non connesso

Grazie a tutti per l'accoglienza, sono veramente felice di avervi trovato!

Per fortuna che negli anni sono stati fatti tanti passi avanti, e il fatto che esista questo forum ne è una conferma per me... Non potete immaginare quanto sia stata dura la mia infanzia, dalla rianimazione ai vari reparti di pediatria, alla ricerca di risposte... Insomma comprendo molto le angoscie delle madri che hanno figli con Addison, non è affatto semplice, per me ci sono voluti oltre due anni per una diagnosi definitiva... essendo comunque io un caso rarissimo a quei tempi (1982 :shock: )

La mia gravidanza procede, controllo ogni mese i dosaggi della tiroide per eventualmente aggiustare la terapia. Vi terrò senz'altro aggiornati :wink:
Grazie mille ancora

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 13:29 
Non connesso

Cara Angela, io ho avuto mio figlio 7 anni fa e non sapevo di avere l'addison . Sono stata molto fortunata anche se ho sofferto molto.Dopo la gravidanza ,visto i malesseri,la pressione bassissima ecc. ecc. scoperto l'addison, ho iniziato la cura e le cose sono migliorate.Anche mio figlio sta bene.Tu gia sei in cura , quindi andrà tutto bene vedrai. ciaociao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 19:06 
Non connesso

ciao Angela,
auguroni!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 9:34 
Non connesso

Ciao Angela!
Stai serena, ti facciamo tutti un grosso in bocca al lupo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 11:02 
Non connesso

Ciao Angela,
hai letto sul forum che sabato 28 marzo ci incontriamo a Padova?
Ce la fai a venire anche tu?
un abbraccio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 17:13 
Non connesso

Mi piacerebbe molto ma non riesco ad organizzarmi per arrivare per tempo a Padova... magari alla prossima ci sarò senz'altro :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 18:49 
Non connesso

:P ciao Angi benvenuta anzi.......... benvenuti/e! Grazie per la tua forza, coraggio ed entusiasmo per la vita!
un abbraccio rosaluce chandra

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 apr 2009, 18:50 
Non connesso

Buona sera a tutti!

Volevo salutarvi e aggiornarvi sulla mia gravidanza :D
Finora procede tutto benissimo, fagiolino cresce bene, nonostante la sua mamma lo faccia spesso spaventare, :lol:
Beh le ultime settimane non sono state molto esaltanti, purtroppo ho preso un brutto raffreddore e dopo poco tempo è comparso un grosso herpes labiale che non mi ha dato tregua per una decina di giorni :( . La pressione era costantemente bassa (90/60 stavo proprio peggio di uno straccio) ma per fortuna ho superato anche questa e da due settimane sto molto meglio.
Ieri ho fatto il controllo dall'endocrinologo, gli esami sono tutti ok e questo mi ha fatto molto piacere... Purtroppo però sono ingrassata velocemente di 5 kg in sole 6 settimane... Ecco questo un pochino mi preoccupa. L'endocrinologo mi ha consigliato di fare attenzione alla dieta e in più di eseguire il test di O'Sullivan alla 24 settimana, insomma la curva da carico glicemico con quell'intruglio dolciastro e orribile al gusto di arancia...

Insomma cerco di stare tranquilla e vado avanti. Se ci saranno aggiornamenti vi farò sapere. Grazie a tutti in anticipo :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 apr 2009, 19:45 
dico gnente io...
:D :D :D

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]