morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è mer 14 nov 2018, 6:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 20:30 
Non connesso
Site Admin

Forse è già stato detto da qualche altra parte, ma qui vi annunciamo "ufficialmente" il prossimo incontro pazienti sabato, 8 ottobre 2011, a Terni. Saremo ospiti dell'Associazione Umbra Malati Tiroidei (AUMaT) che ci ha coinvolto in questa iniziativa. Nell'incontro si parlerà sia delle malattie tiroidee che di Morbo di Addison che spesso vanno a braccetto. Tutti i pazienti "addisoniani" e i loro famigliari possono partecipare. Qui vi alleghiamo il programma previsto per la giornata. (formato .pdf).

PARTECIPATE NUMEROSI!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 11:11 
Non connesso

verro apposta da parigi guarda... non fosse altro che per mostrarvi la regione!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 21:23 
Non connesso

Caro Thomas,
se non venivi neanche questa volta, saremmo stati costretti a trasferirci tutti in blocco a Parigi.... occupando casa tua...
A Terni ci saranno sia Betterle che Falorni... meglio di così !
Ci aggiorneremo i primi di settembre per i dettagli organizzativi.
A presto.
Antonella

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 14:31 
Non connesso

Thomas me raccomado . Nun me manca che sicciso ( testuale ) mi daresti un dispiacere . Io ci porto tutta la famiglia compresa la mia principessa delle favole , mia figlia ( che il giorno dopo compie 4 anni ) e mia moglie . Voglio che vi conoscano altrimenti pensano che l'unico pazzo abbronzato che prende farmaci sono io .
Non vedo l'ora .

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 15:06 
Non connesso

sicuramente verremo all'incontro di Terni, noi siamo umbre e quindi moooolto facilitate, sarà bello confrontare di persona le esperienze.
Un grazie a chi organizza queste belle iniziative!
:-)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 13:19 
Non connesso

Ci sarò anch'io a Terni e ci trascinerò anche mio marito così conoscerà il nostro gruppo favoloso. Bacioni a tutti Ester :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 lug 2011, 17:26 
Non connesso

Anche io ci sarò visto che sono umbra e il mio medico è Falorni...........ciao a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 9:37 
Non connesso

Non posso e non voglio assolutamente mancare!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 set 2011, 22:33 
Non connesso

salve a tutti, anche io non mancherò perchè il medico che mi ha in cura è il dr. Macaluso Roberto dell'equipe del prof. Giammartino....un arrivederci all'8 ottobre

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 8:30 
Non connesso

Ci sono novità per l'incontro dell'8 ottobre, o resta tutto confermato????? Buona giornata :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 21:04 
Non connesso

Buona sera a tutti, con grande dispiacere, a causa di una sciatalgia che non mi dà tregua, non potrò partecipare sabato prossimo all' incontro di Terni. Ci tenevo tanto, ma sarà per un' altra volta. Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 23:41 
Non connesso

Paolo, caspita mi dispiace che tu stia male :( :(
Qualche ano fa anch'io mi sono bloccata, letteralmente, stavo caricando la lavastoviglie, ho sentito un dolore pazzesco e sono caduta a terra, non riuscivo a muovere neanche un braccio. Sono rimasta stesa per più di 3 ora, con la finestra aperta e sì che era l'inverno, per fortuna è tornata mia figlia che aveva le chiavi di casa, ha chiamato il pronto soccorso e mi hanno ricoverata per più di una settimana.

Per fortuna che non stavo ancora cucinando :pale:

Poi sono stata dimessa dall'ospedale e passato il peggio sono andata dal fisioterapista che mi ha fatto dei trattamenti dolorosi ma molto efficaci e mi ha detto che bisogna muoversi, passeggiare, camminare, fare un pò di ginnastica, perché la sciatalgia è dovuta principalmente alla mancanza di elasticità.

Quindi dall'alto (leggi: dal pavimento della mia cucina) della mia esperienza ti dico: vai subito dal medico che, penso, ti darà qualche antinfiammatorio, vai dal fisioterapista, impara quali movimenti sono ok quali no, fai la ginnastica e in bocca al lupo :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 12:53 
Non connesso

Grazie signora Ewa per la solidarietà e i consigli, cerchero di farne tesoro. Che la tua esperienza sia al livello del pavimento ( mi hai fatto ridere) non credo proprio, perchè ho avuto modo di leggere i consigli che solitamente dai e sei bravissima oltre che preparata. Riguardo l'elasticità purtroppo un tempo ero molto più elastico, poi col passare degli anni e un pò di acciacchi mi è stato difficile mantenere la forma, comunque appena starò meglio cercherò di muovermi di più. Dal medico ci sono già stato e ho preso sia antinfiammatori che antidolorifici, senza grandi risultati. Su prescrizione medica ho fatto anche delle iniezioni di Urbason con il risultato che la glicemia è salita alle stelle, per fortuna subito dopo è rientrata. Attualmente, con alterni successi un dottore chiropratico mi sta facendo delle manipolazioni sulla colonna vertebrale. Ma ancora non và meglio. Grazie ancora.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 14:58 
Non connesso

Grazie Paolo, diamoci del tu, perché le malattie ci lasciano tutti quanti "in mutande" e siamo tutti uguali.

Io personalmente preferisco la fisioterapia che mi ha aiutato moltissimo sia per la lombosciatalgia che per la capsulite adesiva alle braccia (già il nome è tutto un programma :lol: ).
Per la capsulite l'ho fatta per 3 mesi 2-3 volte alla settimana, una noia però ha funzionato, l'ho fatta in ospedale (il mio medico di base mi ha fatto l'impegnativa) e per via dell'invalidità non mi hanno fatto pagare niente.
Meglio così, di questi tempi poi, stendiamo il velo pietoso.

Tieni duro Paolo, magari prova con la fisioterapia, e facci sapere se migliori o no, ma io spero che starai meglio. :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 ott 2011, 11:59 
Non connesso

Grazie Ewa per i suggerimenti, per quanto riguarda l' incontro di sabato a Terni spero di vedere riportato in bacheca i fatti e gli argomenti più importanti trattati, che possano interessare un pò tutti, in particolare chi non pùò partecipare. Con l'occasione auguro a te e a tutti una splendida giornata.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]