morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è sab 18 nov 2017, 17:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: be,ci sono anch'io
MessaggioInviato: sab 29 ott 2011, 19:18 
Non connesso

ciao a tutti,eccomi,con il sacco in spalla da 36 primavere,contenente il caro,buon vecchio e naturalmente bronzino Addison.
Pensavo di esse quasi l'unico ma vedo che sono in ottima compagnia.
Mi sono letto acuni messaggi e mi sono ritrovato in parecchie
domande/risposte,complimenti e a presto
giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: be,ci sono anch'io
MessaggioInviato: dom 30 ott 2011, 13:35 
Non connesso

Ciao Giancarlo e benvenuto tra noi. Ma hai l'Addison da 36 anni ?? Ti sei ammalato da bambino o da adulto ?
Antonella

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ott 2011, 20:31 
Non connesso

mi sono ammalato nel '76 e l'ho saputo x caso,a militare.
Con quella pressione non capendoci nulla mi hanno trasferito all'ospedale civile e dopo 40 gg di prove ,il responso;Addison
e dal 95 un bel diabete insulino dipendente,cosi' tanto per gradire,per non farci mancare nulla.
Ultimante sono pure ingrassato,sara' la birra?
mah!

alla prossima :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 9:43 
Non connesso

salve, una domanda che mi assilla da un po'... vorrei capire se, secondo le vostre esperienze, ammalarsi e scoprire l'addison in adolescenza senza avere avuto particolari problemi seri (nessuna crisi) può essere considerato "prendere in tempo il problema"??? oppure il sapere di avere una strada lunga con tante cose ancora da fare e il dover assumere farmaci per un tempo lunghissimo è cmq penalizzante e rischioso.
So di essere forse troppo ansiosa ma la casistica di ragazzi addisoniani in giovane età è limitata e non mi permette di capirci granchè....grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 0:26 
Non connesso

ciao,
l'addison me lo sono trovato,a vent'anni ,senza capire perche' ,ora ne ho 56 e con il mio cortone appresso vado avanti ,
riesco a condurre una vita normale.

Prendere in tempo il problema,questa e' la risposta, /colore bronzino,stanchezza pressione bassissima,questi sono stati i mie sintomi,poi ci e' voluto culo/ospedale/dottore bello sveglio ,parliamo del '76
l'unica cosa che non mi sono posto e' l'assumere medicine x lungo tempo,basta non pensarci e ricordarsi di "prendere "
la pastiglia a oltranza,
L'unico problema, fastistidioso, e' il dover rendere conto a tutti gli stupidi e ripeto tutti ,il fatto di essere abronzato
Lo so ,puo' sembrare una sciocchezza ,ma rispondere a tutti con un a balla ...,meno male he ho un nonno sardo e posso dare la colpa a lui...povero
alla prossima e buona serata

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 9:39 
Non connesso

ritam ha scritto:
salve, una domanda che mi assilla da un po'... vorrei capire se, secondo le vostre esperienze, ammalarsi e scoprire l'addison in adolescenza senza avere avuto particolari problemi seri (nessuna crisi) può essere considerato "prendere in tempo il problema"??? oppure il sapere di avere una strada lunga con tante cose ancora da fare e il dover assumere farmaci per un tempo lunghissimo è cmq penalizzante e rischioso.
So di essere forse troppo ansiosa ma la casistica di ragazzi addisoniani in giovane età è limitata e non mi permette di capirci granchè....grazie.

ciao Ritam,
da mami a mami.
scoprire l'addison senza aver avuto particolari problemi, significa non aver rischiato "grosso" e non aver patito ciò che altri hanno subito per magari 2 o 3 anni senza la diagnosi.
non significa che avendolo diagnosticato subito è stato preso in tempo.
non è , fortunatamene , un tumore che preso prima ed in tempo può cambiare il percorso.
scusa la schiettezza, ma l'addison è una malattia cronica e con quella devi convivere., ma non è poi così "brutta".
il cortisone non è quello naturale ed è ovvio che con gli anni qualche fastidio la dia pure, ma dire che sia rischioso, proprio NO.
ciò che ti manca in un campo è sempre una ricchezza in una altro.
scoprire di non essere "perfetti" prima o poi capita a tutti :D
coraggio, cestina la tua ansia :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 14:35 
Non connesso

Grazie Giancarlo e Laura per le vostre risposte tranquillizzanti, anche se ormai il sig. Addison lo conosciamo bene visto che mia figlia ci convive da un anno e mezzo...diagnosi all'età di 14 anni grazie a nostre ricerche in internet e non grazie ai medici che pensavano fosse solo scuretta di carnagione. Il nonno bassino e moretto fa comodo anche a noi visto che ce l'abbiamo!!! :) Ora si è aggiunto anche l'ipertiroidismo che non è proprio uno scherzo...cmq andiamo avanti senza fasciarci la testa prima di romperla no? Cercavo solo conforto nel confrontarmi con chi l'aveva scoperto in giovane età per capire cosa ci aspetta...L'ansia di madre cerco di camuffarla ma a volte non ci..riesco. Impererò. Buone cose a tutti voi :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 15:02 
Non connesso
Site Admin

ritam ha scritto:
... L'ansia di madre cerco di camuffarla ma a volte non ci..riesco. Impererò. Buone cose a tutti voi :)

Ciao Rita,
sì, comprensibile la tua preoccupazione: vuoi che tua figlia stia bene! Ma sarà meglio non trasmettere la tua ansia su di lei.
Tanti saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 19:49 
Non connesso

Nora ha scritto:
ritam ha scritto:
... L'ansia di madre cerco di camuffarla ma a volte non ci..riesco. Impererò. Buone cose a tutti voi :)

Ciao Rita,
sì, comprensibile la tua preoccupazione: vuoi che tua figlia stia bene! Ma sarà meglio non trasmettere la tua ansia su di lei.
Tanti saluti.[/quote
quando abbiamo scoperto la malattia di mia figlia lei aveva 17 anni. E' stata dura, ma devo dire che lei la ha accettata e la sta fronteggiando molto meglio di quanto possa fare io. Sono pienamente d'accordo con Nora non trasmettere l'ansia è fondamentale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 20:12 
Non connesso

Avere l'ansia in una situazione come questa credo che sia il comprensibile però bloccarla sempre non è una buona idea perché lo stress prolungato è nocivo.
Quindi prenditi cura anche di te, ritam, va bene?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 9:26 
Non connesso

grazie davvero per le vostre risposte,
uscire dall'adolescenza idenni non sarà semplice :) ...ma credo che questa nuova prova la renderà più forte e consapevole di quanto non sia già...
Stiamo sempre con l'attenzione alta....ma con serenità, perchè è la qualità della vita la cosa più importante.
Un abbraccio

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]