morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è lun 20 ago 2018, 18:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Protezione per lo stomaco
MessaggioInviato: mer 19 set 2012, 14:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 ago 2008, 18:05
Messaggi: 41
Ciao.
Due settimane fa ho avuto forti crampi allo stomaco che mi prendevano fin dietro la schiena e vomito. Il dottore di turno mi ha detto che era gastrite e che dovevo prendere il lansoprazolo.
Lunedì ero dal medico di base che mi ha detto che lo stress misto al cortisone che prendo mi ha fatto venire la gastrite e che ora dovrò prendere questo protettore fin che prendo il cortisone ovvero a vita. Il medico mi ha detto anche che di solito con le cure di cortisone si danno anche i farmaci inibitori di pompa, cosa che a me e leggo anche a molti di voi non è stato indicato. Infatti sono 12 anni che ho l'Addison e il mio stomaco non ha mai avuto porblemi, inoltre l'anno scorso mi hanno fatto una gastroscopia + biopsie per vedere se avevo la celiachia e il mio stomaco era perfetto. Vuol dire che si è distrutto in un anno?
Tra un po' avrò la visita con l'endocrinologo quindi ne parlerò anche con lui.
Ho letto un po' di questo argomento in giro per il forum e volevo sapere se qualcuno ha questo problema e come ci convive. Al momento per me è abbastanza fastidioso perchè ogni giorno sono con crampi allo stomaco nonostante stia mangiando sano e prendendo la cura, anche se in realtà sono stresssata fino alle punte dei capelli quindi forse non aiuta..e solo al pensiero che sia così per sempre mi vien male :S

Ciao

Mik


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Protezione per lo stomaco
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 0:33 
Non connesso

Iscritto il: lun 22 mar 2010, 13:41
Messaggi: 1528
Località: Cittadina del mondo.
ciao mikela, ora che prendi il lansoprazolo stai meglio o non è cambiato nulla?

le causa dei crampi possono essere diverse, lo stress può essere micidiale, fai bene a parlarne con endo e secondo me devi tornare dal gastro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Protezione per lo stomaco
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 19:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 ago 2008, 18:05
Messaggi: 41
Ciao, grazie.
Si, in effetti se si potesse evitare lo stress il mondo sarebbe tutto un campo fiorito mi sa :)
Comunque ogni tanto sento ancora dolori.. a sto punto aspetto la visita..che però è tra un mese....intanto sto facendo una dieta che ho trovato su internet e vediamo..
Ciau!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Protezione per lo stomaco
MessaggioInviato: ven 15 feb 2013, 14:32 
Non connesso

Iscritto il: gio 14 feb 2013, 13:13
Messaggi: 64
Ciao, anch'io prendo il gastroprottetore al mattino quando mi alzo e subito dopo il cortone, però il pomeriggio ho qualche nausea....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Protezione per lo stomaco
MessaggioInviato: ven 15 feb 2013, 18:36 
Non connesso

Iscritto il: ven 16 nov 2012, 17:09
Messaggi: 231
sono in cura solo da tre mesi ma fino ad ora sembra che il cortone lo reggo bene e non ho problemi di stomaco.
appena mi hanno detto di avere l'addison e che avrei preso una compressa o più a vita ero certa di dover assumere un gastroprotettore perchè di stomaco sono molto delicata e in passato ho sofferto spesso di mal di stomaco legato all'assunzione di farmaci tipo aulin o a causa di stress.
fino ad ora il cortone l'ho preso anche a stomaco vuoto e semza problemi ma da alcuni giorni cerco al mattino di bere almeno un pochino di latte prima dell'assunzione.
quanto ad altri farmaci il dott.betterle mi ha consigliato la tachipirina in caso di necessità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Protezione per lo stomaco
MessaggioInviato: ven 15 feb 2013, 19:21 
Non connesso

Iscritto il: lun 22 mar 2010, 13:41
Messaggi: 1528
Località: Cittadina del mondo.
patrizia11958 ha scritto:
Ciao, anch'io prendo il gastroprottetore al mattino quando mi alzo e subito dopo il cortone, però il pomeriggio ho qualche nausea....


la nausea è uno dei sintomi della carenza di cortisolo, forse sei sottodosata?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

Conosci "Ragnarok Online"? Giocaci GRATIS adesso su Infinity 2.0!
CLICCA QUI!


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)