morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è gio 13 dic 2018, 10:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 887 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il Ricettario dell'addisoniano
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 1:21 
Non connesso

Mi piace questo termine :-)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 12:40 
Non connesso

Anch'io cucino spesso il filetto di maiale, alla piastra e con qualche spezia. Semplice e veloce e non costa
troppo... ma lo compro all'Esselunga! Perchè lo trovi 'solo' dal norcino di fiducia ???
Antonella

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 13:48 
Non connesso

Si Elisa il termine norcino viene proprio da Norcia perchè molti molti anni fa molti dei apprendisti macellai e alimentari che poi presero il posto dei padroni erano di Norcia in quanto la conoscenza delle carni sopratutto di maiale era proverbiale . Se capitate lì vicino ( Norcia ) non dimenticate di visitare Castelluccio di Norcia con il suo favoloso paesaggio famoso anche per le lenticchie più buone d'Italia .
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 19:50 
Non connesso

x Antonella: diciamo che non si trova molto nei supermercati qui in giro e spesso lo vendono a fettine. Dal norcino lo trovo intero e posso decidere se farlo tagliare o meno!!!però... purtroppo....ancora non ci sono andata.... :violent: in compenso ieri mi sono regalata una visitina alla mostra fotografica dedicata al grande Papa Giovanni Paolo II in Piazza del Campidoglio a Roma :) Niente di speciale ma un'emozione "travolgente" mi ha investito non appena sono entrata (da sola) ed ho ascoltato la sua voce (che diceva....."se mi sbaglio mi corrigerete"!) con il sottofondo di Jesus Christ you are my life :amore: Oggi mi fanno male tutti i polpacci x il gran camminare e x le scale (III piano e per ben due volte perchè i "furbi" che mi hanno dato delle indicazioni, si erano dimenticati di dirmi che i biglietti li dovevo fare da un'altra parte :mrgreen: La ragazza che si trovava all'ingresso, visto che ero stanchissima :pale: si è scusata x il fatto che non mi poteva far entrare perchè c'erano le telecamere. :boah: Almeno lei è stata carina! :wink:) ma anche se sono a pezzi (mi vengono i dubbi a volte di aver preso o meno le medicine vista la "ritualità" nel farlo) ne è proprio valsa la pena......ho il cuore pieno :amore: ma quante parentesi ho messo :lol: :lol: :lol:
x Marco: Penso proprio che prima o poi ci andrò a Norcia....ora però TERNI :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 17:31 
Non connesso

portavi le scarpe basse, tipo le ballerine (mi sa che a Roma si chiamano le piadelle, è possibile o sto dicendo una fesseria?)

ti capita di avere i crampi?

è possibile che si chiamano pianelle......è tutto giorno che ci penso :?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 9:45 
Non connesso

Cita:
Ewa ha scritto:
portavi le scarpe basse, tipo le ballerine (mi sa che a Roma si chiamano le piadelle, è possibile o sto dicendo una fesseria?)

ti capita di avere i crampi?

è possibile che si chiamano pianelle......è tutto giorno che ci penso :?

Piadelle????? No, mai sentite :D Facciamo un sondaggio (senza "navigare" però, altrimenti non vale :lol: ) Potrebbero essere delle piadine a forma di L (cavolata delle 9.40 :oops: )....Le ballerine non mi piacciono molto, mia figlia (ad eccezione delle scarpe da ginnastica che non toglie quasi mai :violent: ) le porta volentieri (ma che fatica trovarle un paio di suo gusto :) ) comunque avevo le scarpe aperte più comode che ho, certo con il tacco bassissimo!. Il problema è che non cammino tanto e non sto andando in palestra da circa 1 anno e mezzo, ma ora voglio iscrivermi a pilades (si scriverà così????boh :boah: ) e andrò un pochino più spesso con la bici. I crampi non li ho quasi mai, li avevo i primi anni di Addison. Buona Domenica!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 9:29 
Non connesso

Anche se questo messaggio dovrebbe forse andare da un altra parte devo assolutamente riprendere un poco di sport perchè ho le articolazioni delle gambe a pezzi e fortissime fitte seul lato sx ( sono dolori intercostali altrimenti sarei morto ) .
Per ritornare al tema ricettario ho visto su non so quale canale ( oramai cucinano tutti ) una ricetta semplice e carina pasta ( credo passatelli ) al pesto e cozze con la cozza intera messa a mò di bandiera su ogni collina di pasta . Carino e semplice

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 8:40 
Non connesso

antoninimarmi ha scritto:
Anche se questo messaggio dovrebbe forse andare da un altra parte devo assolutamente riprendere un poco di sport perchè ho le articolazioni delle gambe a pezzi e fortissime fitte seul lato sx ( sono dolori intercostali altrimenti sarei morto ) .
Cita:
Per ritornare al tema ricettario ho visto su non so quale canale ( oramai cucinano tutti ) una ricetta semplice e carina pasta ( credo passatelli ) al pesto e cozze con la cozza intera messa a mò di bandiera su ogni collina di pasta . Carino e semplice

L'ho vista anche io quella "gara" su rete 4......dovrebbe essere una ricetta gustosa, anche se i passatelli (li conosco perchè mia suocera è marchigiana e da lei ho avuto l'onore di assaggiarli x la prima volta) li preferisco in brodo :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 11:27 
Non connesso

D'accordo i passatelli per tradzione sono in brodo ( anche se non sono marchigiano ) ma pasta pesto cozze dovrebbe essere un piatto buonissimo .

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 gen 2012, 21:40 
Non connesso

:? scusate ma ho l'impressione che Betta si sia cancellata dal forum :?
O mi sbaglio???? :(

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 gen 2012, 22:34 
Non connesso

No non sbagli :(

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 2:14 
Non connesso

Scusate ma nessuno ha qualche ricetta nuova ?? Thomas, se ci sei batti un colpo...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 14:23 
Non connesso

eh... che dire.
ultimamente ho cucinato poco e'...

quali ricette ho potuto apprezzare in queste vacanze di natale.

la mia compagna mi ha fatto un risotto fantastico con radicchio e gorgonzola!
era fantastico ! talmente buono che il giorno dopo con il resto, abbiamo fatto degli arancini !

senno dai miei, dove ho potuto riassaporare ricette campagnole tipiche del centro italia, tipo fagioli con le cotiche o trippa in salsa di pomodoro con menta e pecorino romano.

molta "erba cotta" cioe' cicoria lessata e poi ripassata in padella con aglio e peperoncino.

ho constatato con immenso piacere, che la ricerca del buon cibo e' di ritorno nei negozi. dal macellaio dove andavo, ma anche alla coop, ho visto che prediligono cibi genuini, prosciutti casarecci con fette tagliate a mano, il macellaio si e' pure messo a fare la mortadella casareccia, ne era fiero come pochi.
pure la porchetta mi sono mangiato!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 14:35 
Non connesso

Ciao Thomas, anche noi, io e mio marito, abbiamo cucinato e mangiato ottima trippa alla milanese :-)

consiglio anche di provare la crema di zucca con l'aggiunta finale di radicchio rosso tagliuzzato fine e fatto saltare in padella, un bel connubio dolce e amaro

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 feb 2012, 10:46 
Non connesso

Trippa in salsa di pomodoro con menta e pecorino romano .........delicatissimo e ...buonissimo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 887 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]