morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è mer 14 nov 2018, 6:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: anche Toffee...:(
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 18:30 
Non connesso

Neanche a me, portavo l'esempio per dire che nonostante la mia richiesta il vet. ha ritenuto non necessari gli esami del sangue. Ogni visita per loro è uno stress ed è uno stress cercare di interpretare continui malesseri, tremori, fame, inappetenza, sete eccessiva, vomito, eccesso di sonno ecc... e al contempo dovere difendersi da chi ti dice che sei troppo apprensiva, che in fondo è solo un cane... Scusa lo sfogo, ma come scrivevo oggi sono molto stanca e molto giù, le voglio un bene dell'anima ma ne ha sempre una! Mi ha appena telefonato il vet. le urine sono a posto, per cui aspettiamo almeno 10 giorni e la sete eccessiva dovrebbe passare assieme agli effetti del deltacortene. Ma che sappiate il Deltacortene può avere effetto paradosso, come per alcuni psicofarmaci?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 18:52 
lola carla ha scritto:
Neanche a me, portavo l'esempio per dire che nonostante la mia richiesta il vet. ha ritenuto non necessari gli esami del sangue. Ogni visita per loro è uno stress ed è uno stress cercare di interpretare continui malesseri, tremori, fame, inappetenza, sete eccessiva, vomito, eccesso di sonno ecc... e al contempo dovere difendersi da chi ti dice che sei troppo apprensiva, che in fondo è solo un cane... Scusa lo sfogo, ma come scrivevo oggi sono molto stanca e molto giù, le voglio un bene dell'anima ma ne ha sempre una! Mi ha appena telefonato il vet. le urine sono a posto, per cui aspettiamo almeno 10 giorni e la sete eccessiva dovrebbe passare assieme agli effetti del deltacortene. Ma che sappiate il Deltacortene può avere effetto paradosso, come per alcuni psicofarmaci?

non saprei sugli effetti del deltacortene, mai usato.

le urine sono a posto anche per gli zucheri?
sembrano più effetti da diabete che da addison...

in chetoacidosi (cioè quando non facev ancora insulina) stavo proprio come sta la tua bestiola.
si sta veramente malissimo.
in questo caso il deltacortene non farebbe che peggiorare la situazione, che io sappia.

fossi in te farei una telefonata al veterinario per chiedere se c'è glucosio nelle urine.
se ti dice che non ha controllato, o se ti secca farlo (anche perché non vorei mai che ti dicesse una balla...)
vai in farmacia e chiedi le striscette per controllare il glucosio nelle urine.

le fai uno stick e ti togli il dubbio.
fossi qui te ne darei una scatola intera...

se conosci un diabetico chiedigli una striscetta per le urine.

MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 16:55 
Non connesso

Le urine sono a posto, la mia richiesta nonchè inseguimento della lola per raccogliere le urine, era proprio per escludere problemi di diabete, tantè che il vet. sarebbe tornato oggi per fare la prova della glicemia se avesse trovato valori alterati nelle urine, ma a parte l'acidità bassa, coerente con la quantità di acqua che beve, è tutto a posto, per cui non viene. La clinica è a quasi un'ora da casa mia, vengono loro proprio per evitarle stress inutili, devo solo ringraziarli, anche se lei continua a tremare, anche di notte, quando dorme, e a tenersi ferme le zampe per fermarli, continua a bere e a mangiare in maniera eccessiva, io sento, perchè la razionalità a questo punto serve poco, che il deltacortene ha avuto un effetto eccessivo, fra l'altro mi sono anche sbagliata e le ho dato metà della quantità che mi avevano prescritto! Adesso apro un post, possibile che sia solo io ad avere tutti questi problemi!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 19:51 
non capisco.

ma al posto del deltacortene, prima che le davi?

se le hai sempre dato questo,
non è appunto che gliene dato troppo poco e lei è in crisi?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]