morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è ven 16 nov 2018, 18:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Florinef via posta
MessaggioInviato: gio 27 mag 2010, 17:46 
Non connesso

Volevo informarvi che per la prima volta mi sono fatta spedire il Florinef da S. Marino, e sono molto soddisfatta. Il costo è il solito €15 a confezione, ne ho ordinate 5, e per la spedizione €25 tramite vaglia postale ordinario. Ero preoccupata perchè appena ordinato è arrivato un gran caldo, ho faxato la ricevuta del vaglia e la ricetta del vet. lunedì, la farmacia lo ha spedito mercoledì e oggi giovedì è arrivato in perfette condizioni. Le confezioni erano dentro una scatola di polistirolo, dentro a un sacchetto termico per alimenti con un "panetto" per ghiaccio, quelli per borse frigo, per intenderci, ed erano perfettamente fresche. Penso, dato il costo, non solo del Florinef, che da sempre è nettamente inferiore alla Svizzera e al Vaticano, ma anche della spedizione, sia una buona opportunità, che vi volevo segnalare.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Florinef via posta
MessaggioInviato: sab 29 ott 2011, 8:56 
Non connesso

ciao carla, potresti inviarmi l'indirizzo di dove hai preso florinef ? così lo riesco a prendere anche io ..
grazie infinite !

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 nov 2011, 14:22 
Non connesso

ciao a tutti , mi sono appena iscritta e vivo nella Repubblica di Panama, alla mia cagnolina poodle gli e'stata diagnosticata la sindrome de addisson attualmente viene trattata con prednisolona 5mg ma non e sufficente,e non si puo'aumentare la dose per non causare danni al fegato, ho proposto al mio veterinario il Florinef ,( che in tutto il Centroamerica non si trova ), leggendo i Vostri messaggi , ora la mia domanda e'funziona? a che temperatura deve stare ? e quanto tempo dura, piu'o meno, l'efficacia del ghiaccio sintetico?
sono veramente disperata e con l'America nemmeno a parlarne sono cosi'complicati con i medicinali .

grazie carmen

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 21:04 
Non connesso

Ciao Carmen,
Caspita da Panama ! Ma forse tu sei italiana e vivi li ? Comunque mi sembra molto strano che in America non si trovi
il Florinef, il nome del principio attivo è Fludrocortisone, prova a cercare ancora. Non abbiamo contatti con i paesi del
centro America ma se vuoi puoi provare a metterti in contatto con il gruppo degli Stati Uniti. Il loro sito credo che sia :
www.nadf.us Forse però loro usano più il Solucortef... che il Florinef. Se devi invece portare in aereo il Florinef dall'Italia
io credo che anche tenendolo in borsetta per tutte le ore del volo non si dovrebbe rovinare, certo che se fosse possibile
tenerlo in un contenitore termico sarebbe meglio.
Ma lo sapevi che il barboncino è la razza di cane che più frequentemente si ammala di Addison ?
In bocca al lupo per la tua ricerca.
Antonella

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 15:29 
Non connesso

ciao e grazie per avermi risposto, si effettivamentesono italiana e vivo qui da 15 anni e non sapevo nemmeno che i barboncini ne fossero soggetti!, il mio vet. che e'molto in gamba mi ha detto che qui e molto raro, comunque mi ha trovato il florinef presso la farmacia dell'ospedale , e l'ho comprato al modico prezzo di $ 116 per 100 compresse da 0,1mg, l' unica cosa e che puoi comperare le compresse che vuoi anche 1 alla volta in America stanno usando il Percorten-V 25mg una puntura intramuscolo ogni 20gg costa circa 200 dollari a flaconcino ma gli americani non spediscono medicinali e non danno nulla se non hai una ricetta di un vet. americano percio' da escludere sia per il costo che per la difficolta'.
degli amici dovrebbero venire a Panama in gennaio , potrei comperarlo a San Marino pagando con carta di credito e farlo arrivare da loro !
e'possibile sapere che farmacia spedisce a San Marino? ne ho trovate diverse!

grazie in anticipo anche a nome di ginger, la mia barboncina, che gia'da un anno mi sta facendo spendere un sacco di soldi ma che non posso abbandonare perche'e la mia compagna e amica piu cara !!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 0:48 
Non connesso

Il Percorten V è l'alternativa che tutti coloro che hanno il proprio cane con l'addison aspettano, purtroppo non si riesce ad avere in Europa.
Per quello che riguarda il trasporto in aereo, visto che la quantità sarà elevata bisogna informarsi che non ci siano problemi alla dogana.
Il ghiaccio che viene usato per le spedizioni in realtà è un gel speciale che si rigenera da solo in presenza di basse temperature perciò non ha problemi in aereo.
io seguirei la soluzione di Antonella, sono convinto che in Messico si possa trovare, se hanno il Percorten V ad un prezzo decente prenderei quello.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 18:47 
Non connesso

Volevo informarvi che hanno ricominciato a spedire via posta il Florinef da S.Marino.
La Farmacia è Borgo Maggiore tel.0549 902107, le condizioni nonchè i costi sono le stesse che avevo già segnalato (€15 a scatola e €.25 per la spedizione) Vorrei aggiungere che nonostante siano sommersi dalla neve, appena hanno potuto mi hanno spedito il pacco, è partito lunedì ed è arrivato oggi, giovedì, e mi hanno pure telefonato per scusarsi del ritardo nella consegna, per me è stata una dimostrazione di professinalità ma soprattutto di sensibilità,

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]