morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è gio 18 ott 2018, 21:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: io e il mio cane vasco
MessaggioInviato: gio 10 ott 2013, 16:42 
Non connesso

Iscritto il: mer 9 ott 2013, 19:11
Messaggi: 1
:D ciao a tutti , sono una nuova iscritta. Mi chiamo sara, è da 3 giorni che sono a conoscenza di questa malattia, il mio cane Vasco di 7 anni, era da una settimana che stava male, non mangiava, non beveva , completamente apatico , le zampe dietro lo reggevano a fatica....ero distrutta continuavo a fare avanti e indietro dal veterinario...non capivamo cosa avesse, ho voluto fargli una lastra e esami del sangue...non risultava niente...ho voluto fargli un eco....disperata pensavo fosse un tumore... :pale: :pale: .....poi l ecografo mi da la diagnosi , non è un tumore ma malattia rara ormonale, quindi sono ancora molto ignorante in materia.....ho ordinato le pastiglie a Lugano perché qui in italia non le vendono, domani o lunedì dovrebbero arrivare, per ora ha iniziato il cortisone, ma sono sollevata che potrà tornare il mio bimbo forte e sereno come era prima, non mi spaventa dargli una pastiglia a vita, l importante e che torni a stare bene perché mi spezzava il cuore vederlo così....grazie a tutti sé avete suggerimenti o bisogno di due chiacchere o confronti sono disponibile..... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: io e il mio cane vasco
MessaggioInviato: gio 10 ott 2013, 18:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 19 lug 2007, 12:36
Messaggi: 99
Località: BOLOGNA
Benvenuta a te e una carezza a Vasco, armati di tanta pazienza, all'inizio non è semplice trovare la posologia giusta. l'importante è che il tuo veterinario conosca, o quanto meno si documenti bene, l'addison, per tutto il resto credo che sul forum sia ormai stato scritto quasi tutto.

_________________
lola carla


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: io e il mio cane vasco
MessaggioInviato: ven 19 set 2014, 19:21 
Non connesso

Iscritto il: dom 2 gen 2011, 11:11
Messaggi: 4
Ciao a tutti, la mia Bibi sta bene...per ora.
Ha 11 anni e da quasi 5 assume il florinef che io benedico ogni giorno che passa: senza questo medicinale ... Quindi non temere per Vasco. Starete insieme ancora tanto tempo! E Lola di Carla?
Spero bene. Carla ci hai dato degli ottimi consigli che ogni tanto vengo a rileggere su questo forum.
Unico neo, non da poco e a causa dell'età, mi ha detto il veterinario, piange moltissimo quando al mattino sono al lavoro (prima non lo faceva). Temo che questo stress influenzi negativamente la sua patologia.
Comunque, per il momento, ripeto, Bibi ha molto appetito, è allegra e sta bene. A proposito di appetito, è il florinef che lo aumenta e ho dovuto passare alle crocchette e farle fare un pochino di fame per mantenerle il suo peso forma.
Gemma e Bibi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: io e il mio cane vasco
MessaggioInviato: mer 24 set 2014, 17:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 19 lug 2007, 12:36
Messaggi: 99
Località: BOLOGNA
Ciao Gemma la Lola sta bene, nonostante i suoi 8 anni e mezzo, ormai sono anni che non ha tremori, anche lei in questo periodo mangia molto, anzi mangerebbe sempre, ma ha da poco finito il calore e ha sempre fatto così, ogni volta mi preoccupo e temo che da Addison si sia passati al Cushing, poi mi rilasso appena torna a essere un pò schizzinosa come sempre. Un bacio a Bibi, ciao!

_________________
lola carla


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: io e il mio cane vasco
MessaggioInviato: ven 11 set 2015, 15:42 
Non connesso

Iscritto il: mer 15 apr 2015, 21:55
Messaggi: 4
Siamo i proprietari di un dolcissimo meticcio di labrador, di nome Aaron, al quale a nove mesi, lo stavamo perdendo, è stato diagnosticato il morbo di addison. Da allora è in cura con il florinef, oggi ha quasi 15 mesi e pesa Kg.25, è arrivato a ben quattro compresse di questo farmaco. Purtroppo dal 24 agosto ha iniziato a bere tantissimo sino a 4 bottiglie da due litri d'acqua per poi depositarla ogni due/tre ore con le urine. Questa settimana il suo veterinario ha fatto l'esame delle urine per arrivare alla conclusione che le sue urine mancano di concentrazione. Ci ha prospettato di cambiare il florinef con il Cortiron Depot, dicendoci che dovrebbe andare meglio, poiché quest'ultimo ha un principio attivo che non produce come effetto collaterale il problema della poliuria. Abbiamo letto su questo forum che Roberto Meri proprietario di Asia ha già sperimentato questo farmaco e leggiamo che si è trovato bene. Purtroppo ed è a lui che ci rivolgiamo disperati ci dicono che in Italia non si trova, se ci potrebbe essere d'aiuto dandoci delle informazioni a riguardo, come per esempio come se n'è fornito lui, dove lo ha richiesto facendo l'ordine e perché no un numero telefonico da contattare per un acquisto urgentissimo. Leggiamo che l'ultima sua presenza nel forum risale al 2008, speriamo che lei , avendo con sè ancora la sua amatissima Asia, sia ancora presente su questo forum e che ci possa essere di grande aiuto. Siamo disperati non vogliamo rinunciare al nostro adorato cagnone di nome Aaron. :(


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

Conosci "Ragnarok Online"? Giocaci GRATIS adesso su Infinity 2.0!
CLICCA QUI!


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)