morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è ven 16 nov 2018, 17:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sospeso invio di Florinef
MessaggioInviato: sab 2 apr 2011, 16:30 
Non connesso

... ha scritto:
semplicemente perchè li avran beccati? :boah:

continuo a pensare che sia illegale.

alternative non ne vedo molte:
andare in svizzera, san marino, città del vaticano con la ricetta.

http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/content/guida-operativa-importazione-di-medicinali-dallestero-0

:nono: La Farmacia non spedisce più per mancanza di personale.
Nel cedolino postale è sempre stato riportato quello che era contenuto all'interno, nessun problema riscontrato da parte delle poste italiane ne tantomeno dalle forze dell'ordine, l'uniche telefonate ricevute sono state quelle di ringraziamento da parte delle persone soddisfatte del servizio, la spedizione deve avvenire in un giorno, ma la cura messa nell'imballo fa si che il prodotto sia mantenuto a temperatura di conservazione per 3 giorni, nelle situazioni a rischio il prodotto non veniva spedito, e nelle situazioni in cui è arrivato tardi (1 volta sola) il prodotto è stato rispedito senza nessuna altra spesa, spedizione è sempre stata più un venire incontro alle persone che un guadagno, lo dimostra anche il fatto che in tanti hanno continuato a venire di persona a prendersi il prodotto.
Molto probabile che la stessa riprenda alla fine si settembre.
gradirei non venisse strumentalizzato il mio post, se qualcuno dei moderatori lo ritiene inoportuno lo cancellerò immediatamente.
grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 apr 2011, 23:51 
valy ha scritto:
... ha scritto:
semplicemente perchè li avran beccati? :boah:

continuo a pensare che sia illegale.

alternative non ne vedo molte:
andare in svizzera, san marino, città del vaticano con la ricetta.

http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/content/guida-operativa-importazione-di-medicinali-dallestero-0

:nono: La Farmacia non spedisce più per mancanza di personale.
Nel cedolino postale è sempre stato riportato quello che era contenuto all'interno, nessun problema riscontrato da parte delle poste italiane ne tantomeno dalle forze dell'ordine, l'uniche telefonate ricevute sono state quelle di ringraziamento da parte delle persone soddisfatte del servizio, la spedizione deve avvenire in un giorno, ma la cura messa nell'imballo fa si che il prodotto sia mantenuto a temperatura di conservazione per 3 giorni, nelle situazioni a rischio il prodotto non veniva spedito, e nelle situazioni in cui è arrivato tardi (1 volta sola) il prodotto è stato rispedito senza nessuna altra spesa, spedizione è sempre stata più un venire incontro alle persone che un guadagno, lo dimostra anche il fatto che in tanti hanno continuato a venire di persona a prendersi il prodotto.
Molto probabile che la stessa riprenda alla fine si settembre.
gradirei non venisse strumentalizzato il mio post, se qualcuno dei moderatori lo ritiene inoportuno lo cancellerò immediatamente.
grazie.

grazie mille, stai solo confermando appunto come dicevo che probabilmente va da Paese a Paese
e che non tutti quindi pur spedendo possano farlo.

evidentemente non è il caso di san marino come ci stai dicendo, e vaticano come da conferme di altri pazienti,
ma resta che appunto la mia non resta una certezza ma una convinzione non smentita da nulla di contrario se non della prassi, perché nessuno ancora finora, a parte quello che mi sono trovata da sola in rete,
ha dato motivazioni diverse da quelle trovato né fornito le indicazioni legislative, nazionali e internazionali del caso.

ottimo per i colleghi che hanno bisogno di comprare farmaci
che io appunto di mio da milano vado a comprarmi, al bisogno, in svizzera proprio perché la svizzera non spedisce...

MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 23:55 
Non connesso

La tua Farmacia Svizzera non spedirà, ti posso fornire indirizzi e numeri di quelle che lo fanno.
Se provi a digitare su un motore di ricerca qualsiasi "spedizione per posta di farmaci per malati cronici" ti accorgerai che in alcuni comuni questo progetto è già partito.
In ogni caso mi infastidisce il fatto che tu parli di cose che non sai, io parlo per me per il servizio che sino ad ora ho dato, è credo che qualcuno che legge il forum può fire se è vero o no, la spedizione non viene mai offerta come servizio ma come alternativa all'impossibilità di venire a prendere il prodotto di persona che sicuramente rimane il metodo più sicuro.
Anticipo il tuo prossimo post: guadagno??? una confezione di Florinef a San Marino costa la metà rispetto la Svizzera, la spedizione costa 25€ contro 75€, se il pacco non arriva o se il prodotto ti arriva compromesso ti viene rispedito a costo 0, nel periodo estivo il prodotto viene inserito in una borda termica messa all'interno di una scatola di polistirolo per il trasporto dei farmaci, all'interno si trova un siberino di ultima generazione che garantisce la stabilità del prodotto e la giusta conservazione per circa 36 ore (a secondo di dove viene stoccato), la realizzazione di questo pacco comporta un tempo di 20/25 minuti a cui bisogna aggiungere il tempo perso nelle code alle poste, fai una botta di conti e trai le tue somme, io so solo che con il mio servizio ho aiutato tante persone, specialmente quelle che devono procurarsi il prodotto per i loro amati cani magari risparmiando un pò.
Non sono un pirata ne tantomeno un santo, ma vorrei almeno che tu credessi possibile che ci sono ancora persone che fanno il proprio lavoro con passione.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 10:43 
valy ha scritto:
In ogni caso mi infastidisce il fatto che tu parli di cose che non sai, io parlo per me per il servizio che sino ad ora ho dato, è credo che qualcuno che legge il forum può fire se è vero o no, la spedizione non viene mai offerta come servizio ma come alternativa all'impossibilità di venire a prendere il prodotto di persona che sicuramente rimane il metodo più sicuro.
Anticipo il tuo prossimo post: guadagno???

mi dispiace, ma sono cose che invece conosco piuttosto bene.

informati anche tu, come ho appena fatto io al numero 800571661.
ti risponde l'AIFA.

e la procedura è quella linkata: richiesta alla DOGANA.

altrimenti spiegami come per fax puoi timbrare una ricetta RIPETIBILE.

non sto mettendo in dubbio la tua buona fede: sto mettendo in dubbio il fatto che sia cosa lecita.

e il ministero conferma che non lo è nè dal vaticano né da san marino né da qualsiasi altro stato.

in quanto al tuo eventuale guadagno, non me ne può importare di meno:
il servizio si paga e il lavoro anche, ci mancherebbe.

MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 15:56 
Non connesso

ho appena fatto il 800571661 (ho fatto finta di essere una persona che si fa spedire il florinef da San Marino) più di legge mi parlano di buon senso, in ogni caso mi ha ribadito che ci vuole la rintracciabilità, cioè a monte di una spedizione ci vuole una richiesta del medico o del veterinario, alla fine mi ha detto "è chiaro che se mi serve un prodotto non disponibile in Italia mi rivolgo in paeso dove questo è disponibile".
ritengo sia molto positivo che hai messo il numero verde cosi ogniuno può telefonare e farsi la propria idea.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 16:37 
Non connesso

Non capisco la polemica di ..., io so che la spedizione da san marino era comoda e assolutamente economica. Trovo invece molto ingiusto che le persone, pur con molta burocrazia, possano reperire in italia il Florinef, anche se solo presso le farmacie ospedaliere e i cani no, neanche presso le cliniche veterinarie universitarie. Fra l'altro per i cani questo farmaco, come disquisito a lungo, è fondamentale nella loro terapia e ne hanno un consumo molto elevato, è di fatto un farmaco salvavita, ma non sembra importare molto. Per fortuna abito a Bologna, ma se abitassi a Cagliari, senza spedizioni, come farei?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 18:05 
discriminare tra una polemica e una ricerca di informazioni reali attendibili e certe è credo fondamentale. Di certo non sto dicendo che trovo logico il tutto, sto dicendo esattamente che quel che è lecito è probabilmente altro dal buon senso appunto. Peraltro il numero verde fornito è nei link già postati, si tratta appunto solo di leggere e informarsi. L'aifa peraltro risponde solo per il farmaco ad uso umano e non per quello veterinario. E un paio di maniche è rifornirsi del farmaco presso il paese e un altro è farsi spedire il farmaco, proprio per una questione di originalità dei documenti, di timbro della farmacia, e appunto di impostazione di farmaci in questo caso dopanti. Quello che è pubblicato è purtroppo legge e il buon senso a volte è per la guardia di finanza non un buon metro. Altrimenti sia contenitori delle urine piuttosto che termometri piuttosto che preservativi sarebbero detraibili dal 730. Ma così non è.

MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 18:35 
Non connesso

... ha scritto:
discriminare tra una polemica e una ricerca di informazioni reali attendibili e certe è credo fondamentale. Di certo non sto dicendo che trovo logico il tutto, sto dicendo esattamente che quel che è lecito è probabilmente altro dal buon senso appunto. Peraltro il numero verde fornito è nei link già postati, si tratta appunto solo di leggere e informarsi. L'aifa peraltro risponde solo per il farmaco ad uso umano e non per quello veterinario. E un paio di maniche è rifornirsi del farmaco presso il paese e un altro è farsi spedire il farmaco, proprio per una questione di originalità dei documenti, di timbro della farmacia, e appunto di impostazione di farmaci in questo caso dopanti. Quello che è pubblicato è purtroppo legge e il buon senso a volte è per la guardia di finanza non un buon metro. Altrimenti sia contenitori delle urine piuttosto che termometri piuttosto che preservativi sarebbero detraibili dal 730. Ma così non è.

Sfondi una porta aperta, il tuo post mi è piaciuto, inserisci anche Internet, non comprate farmaci on-line, se si tratta di integratori magari venduti dalla stesse ditta può andare bene, ma diffidate di farmaci a basso costo, la contrafazione esiste anche in questo mondo.
La vostra farmacia vi garantisce la conservazione e la provenienza dello stesso, il vostro farmacista di fiducia vi conosce e sicuramente vi saprà consigliare sempre al meglio.

per quello che riguarda i documenti la ricetta ci deve essere sempre, viene rilasciato regolare scontrino, farmaci "particolari" non vengono ne ordinati ne tantomeno spediti, le farmacie anche se sono all'estero fanno le farmacie.
ciao grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 19:14 
valy ha scritto:

Sfondi una porta aperta, il tuo post mi è piaciuto, inserisci anche Internet, non comprate farmaci on-line, se si tratta di integratori magari venduti dalla stesse ditta può andare bene, ma diffidate di farmaci a basso costo, la contrafazione esiste anche in questo mondo.
La vostra farmacia vi garantisce la conservazione e la provenienza dello stesso, il vostro farmacista di fiducia vi conosce e sicuramente vi saprà consigliare sempre al meglio.

per quello che riguarda i documenti la ricetta ci deve essere sempre, viene rilasciato regolare scontrino, farmaci "particolari" non vengono ne ordinati ne tantomeno spediti, le farmacie anche se sono all'estero fanno le farmacie.
ciao grazie.

ma grazie a te! :wink:

ti chiedo un'altra info: se ti mando una ricetta via fax, tu come fai a sapere che la ricetta sia originale e non frutto di una fotocopia di un collage?
esiste un quantitativo massimo di farmaco che puoi spedire?
in caso di sì, si calcola il principio attivo oppure le confezioni/numero di pastiglie/che altro?

MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 23:05 
Non connesso

... ha scritto:
valy ha scritto:

ciao grazie.

ma grazie a te! :wink:

ti chiedo un'altra info: se ti mando una ricetta via fax, tu come fai a sapere che la ricetta sia originale e non frutto di una fotocopia di un collage?
in caso di sì, si calcola il principio attivo oppure le confezioni/numero di pastiglie/che altro?

Madonna che accannimento...
erano tre anni che non scrivevo più, ora mi ricordo il perché...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 23:46 
:shock:
valy ha scritto:
... ha scritto:
valy ha scritto:

ciao grazie.

Madonna che accannimento...
erano tre anni che non scrivevo più, ora mi ricordo il perché...
per carità! Se ti fan fatica 3 domande...

MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 15:59 
Non connesso

"trovare MOLTO ingiusto l'approvvigionamento in farmacia ospedaliera per le persone e non per i cani"....beh con tutto il rispetto per le bestie che hanno diritto di essere curate... a volte qualche link mi da fastidio...lo ammetto....magari si poteva dire diversamente....vabbè che siamo su "questioni canili" però un tantino di grazia in più credo costi poco.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]