morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è ven 16 nov 2018, 18:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 30 apr 2011, 13:28 
Non connesso

Iscritto il: sab 30 apr 2011, 13:16
Messaggi: 4
Salve, mi presento mi chiamo Susanna e da 2 mesi ho adottato una bellissima setterina di 8 anni dal canile. Da subito ci siamo accorti che ogni tanto aveva delle crisi tipo che respirava velocemente e si sentiva molto stanca ma oltre a questo stava bene, le abbiamo fatto fare emocromo ed andava bene. Ieri l'abbiamo fatta visitare da una veterinaria in calabria, dove ci troviamo per le vacanze visto che Monique questi giorni stava aumentando questi stati e lei avendo le fatto subito ecg, prelievo di sangue e rtg torace sospetta il morbo di Addison. Ora mi ha suggerito di rivolgermi subito da un veterinario nella zona dove abito, cioè a Roma per fare l'ulteriori indagini per confermare o smentire il suo sospetto. Per ora mi ha dato deltacortene da dare ogni 24 ore per qualche giorno.
Allora vi chiedo gentilmente sapete suggerirmi un veterinario a Roma che è specializzato in questa rara malattia? Noi abbitiamo a Marino, ma va bene qualsiasi zona. Grazie!!!!
Perché il mio veterinario nonostante l'ho portata 2 volte per questo problema che si sentiva male, mi ha sempre risposto che la cagnetta stava bene ed è solo la forma di adattamento che ha perché stava 7 anni al canile e cha siamo noi che siamo ansiosi!
Ora voi capite che noi di lei non sappiamo molto, perché i 7 anni che ha vissuto in canile noi non la conoscevamo, insomma se aveva già questi attacchi o meno e come stava, ora però dovremo indagare per bene!! Anche perché questi giorni le crisi stanno aumentando e noi non la vogliamo perdere.
Aiutatemi prego!! grazie mille saluti Susanna e Monique


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 apr 2011, 17:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 19 lug 2007, 12:36
Messaggi: 99
Località: BOLOGNA
Benvenuta, non so indicarti vet, a Roma, ma se guardi nel sito troverai sicuramente, guarda i post di orazio e vale mi sembra. Non è chiaro però da quello che scrivi perchè ti abbiano fatto una diagnosi di Addison, come sono i valori del sodio e potassio? Il respiro affannoso è abbastanza comune nei setter, i sintomi principali dell'addison sono inappetenza, tremori, apatia. Facci sapere.

_________________
lola carla


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 mag 2011, 19:40 
Non connesso

Iscritto il: sab 30 apr 2011, 13:16
Messaggi: 4
Ciao Lola Carla, allora cerco descrivere meglio i stati di Monique. Quando l'abbiamo presa le abbiamo fatto fare la visita veterinaria normale dove hanno visitata, fatto i vaccini e l'emocromo e tutto andava bene. Circa 3 giorni dopo che l'abbiamo adottata però ha avuto la "prima crisi", dico prima perché ripeto non sappiamo come stava prima. La crisi era tipo, stesa immobile sul fianco, respiro veloce con la bocca aperta di tipo rumoroso, occhi che si ribaltavano, e lei cercava come addormentarsi, tutto è durato tipo 1 ora dopodiché si è addormentata fortemente e non respirava più affannosamente. Il veterinario che l'ha visitata il giorno dopo ha detto che a lui non sembra nulla di strano e che si potrebbe valutare vedendola solo in quel stato e poi che il fatto che sta nella fase di adattamento dopo l'adozione è normale qualsiasi cosa. Poi la seconda crisi è avvenuta tipo 3 sett. dopo sempre di sera e sempre i stessi sintomi, durata però di più quasi 2 ore, dopo di che si è tranquillizzata e stava bene. Ora che l'abbiamo portata nel nuovo ambiente, per le vacanze in calabria devo dire ha avuto 3 crisi in una sett. e sono durate mediamente 2,5 ore ogni una e tutte di notte o in viaggio.Si è vero è una cagnetta un po' paurosa, perciò le cose che non conosce la fanno ancora spaventare, ed ha subito maggior stress. Cmq Il veterinario in calabria le ha fatto l'esame di sangue completo ed ha rilevato la glicemia molto bassa /64/, brachicardia notevole ed ecg che confermava questa frequenza così bassa. Oltre a questo io posso dire che ha più sete, si è dimagrita da quando sta con tipo 3 kg, ma perché cmq non mangia molto perché doveva perdere qualche kg, visto che era molto appesantita stando sempre ferma nel box al canile. Oltre a questo abbiamo notato questi giorni che deglutisce spesso e fa i rumori di bocca tipo come se avesse una secchezza non so come spiegare. Poi è una cagnetta che dorme abbastanza ma questo mi dicono che è normale per la vita che ha fatto e per la sua età. Quando sta fuori nel parco però si diverte, certo non è veloce e resistente come altri cani ma visto l'età sarà normale penso. Ora il vet, in calabria sospetta Addison e ha detto di farle fare ancora l'esame delle urine, eco-cardiogramma, eco addome e l'iperstimolazione di cortisolo per confermale o smentire la diagnosi. Altrimenti potrebbe essere la tiroide ha detto, ma sospetta più mil bordo di Addison. Per quanto riguarda i tremori non ci sono, l'inappetenza non so che dire, è una che non magia molto ma cmq ha un normale appetito penso, ripeto non conosciamo le sue abitudini in passato! L'apatia, si ma visto la sua permanenza lunga di 7 anni al canile è anche normale penso!! Insomma Voi che dite, vi sembrano questi i sintomi? grazie mille


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 mag 2011, 19:46 
Non connesso

Iscritto il: sab 30 apr 2011, 13:16
Messaggi: 4
Scusate l'anzia, ma siamo un po' preoccupati, perché quando ha la crisi sembra veramente che potrebbe lasciarci, insomma sembra come un attacco cardio-respiratorio non so come definirlo e poi la vet, ha detto che ha la frequenza così bassa che insomma potrebbe essere pericoloso e che da una di queste crisi si potrebbe anche non riprendere. Ora le sto dando questo deltacortene la sera ma non voglio fare le terapie così senza prima approfondire meglio!!saluti, attendo i vs consigli


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 11:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 19 lug 2007, 12:36
Messaggi: 99
Località: BOLOGNA
I sintomi ci sono tutti, compreso lo stress per il cambiamento che potrebbe avere messo in moto un Addison latente, io farei tutti gli esami che ti hanno prescritto, il prima possibile. Ti allego l'indirizzo segnalato da Orazio vale andrea nel forum:
clinica veterinaria GregorioVII Roma Prof. Di Marzio. Facci Sapere

_________________
lola carla


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 12:30 
Non connesso

Iscritto il: sab 30 apr 2011, 13:16
Messaggi: 4
Grazie per l'aiuto,mi rivolgo la allora.. vi farò sapere, saluti


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 19:20 
Non connesso

Iscritto il: lun 24 set 2007, 10:50
Messaggi: 27
Località: Roma
Ciao, ti confermiamo le indicazioni date da Carla. Il numero della clinica è 06/660681.
Comunque per levarti ogni dubbio fai subito un'analisi per vedere se i livelli di sodio e potassio nel sangue sono nella norma.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

Conosci "Ragnarok Online"? Giocaci GRATIS adesso su INFINITY 2.0!
CLICCA QUI!


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)