morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è ven 16 nov 2018, 18:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 2 ago 2011, 19:23 
Non connesso

Ciao a tutti,oggi hanno diagnosticato alla mia Nanà (meticcio simil volpina di 3 anni e mezzo,5kili d'amore) il morbo di Addison.
La diagnosi è stata ipotizzata in base ad alcuni sintomi sommati a valori anomali del sangue;potassio altissimo e sodio bassissimo;un esame ecografico all'addome con attenzione alle ghiandole surrenali ha confermato la diagnosi di Addison.
In settimana devo vedere l'endocrinologa per stabilire la cura.
Attualmente Nanà prende Deltacortene + flebo di sodio;ma probabilmente le sarà prescritto questo Florinet di cui leggo in giro nei vari forum:mi atterrò alla prescrizione dell'endocrinologa.
Scrivo qui non solo per condividere (dato che la malattia non è rarissima ma cmq rara,può essere utile lo scambio di informazioni) ma nello specifico anche perchè sarei curiosa di sapere quali sintomi vi hanno permesso di ottenere questa diagnosi per i vostri amici pelosi,e in partciolare se qualcuno di voi ha riscontrato:
1_scoordinamento nella deambulazione (fino a sbattere contro gli ostacoli)
2_"cecità" momentanea (cioè:il cane in una fase acuta non vedeva e poi gradualmente,nel giro di poche ore,riprendeva a vedere)
3_la cecità di cui sopra,NON associata a tremori.

Garzie,un saluto a tutti
Iaia e Nanà.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 10:04 
Non connesso

Mi spiace per lua Nanà, comunque benvenute. Per quanto riguarda la cecità, quale sintomo associato, non posso dirti niente, perchè la Lola non lo ha avuto. Per quanto riguarda la deambulazione, la Lola più che scoordinata, non stava quasi in piedi, era troppo debole, quando poi aveva i tremori si stendeva e non camminava. Facci sapere!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 10:50 
Non connesso

INfatti è stato solo ipotizzato che questa "cecità" possa essere dovuta all'Addison,perchè, in casi estremamenti rari il collegamento ci può essere (così mi ha detto il veterinario ecografista che ha confermato l'ipotesi di diagnosi).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 feb 2012, 17:49 
Non connesso

Confermo il problema della cecità momentanea... la mia cagnolina praticamente abbassava la testa e sbatteva ovunque... ovviamente vomito, tremori, perdita di peso (10 gg. 5 Kg), debolezza, inappetenza. Agli esami del sangue: Sodio bassissimo e Potassio alle stelle...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]