morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è mer 14 nov 2018, 6:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Effetti collaterali della terapia
MessaggioInviato: gio 9 mag 2013, 12:10 
Non connesso

Buongiorno a tutti! Sono Iwa una meticcia di 7 anni che ha scoperto lo scorso Novembre di avere l'Addison. Da allora ho cambiato tanti veterinari perchè c'è molta impreparazione in materia. Per il momento faccio prelievi continui, ogni 2/3 settimane perchè i miei valori sono un pò ballerini.... La mia terapia prevede 3/8 di deltacortene la mattina e 3/4 di florinef la sera + 1/4 la mattina (peso 5 kg). In più come consigliato da voi del forum una puntina di sale da cucina a crudo nella pappa della sera. Il sale ha migliorato notevolmente la situazione, soprattutto l'incontinenza che cominciava a manifestarsi, nonostante quasi tutti i veterinari interpellati sconsigliassero l'uso. Ma da qualche settimana presento dei disturbi riconducibili a iperacidità e reflusso gastrico: ho sempre la bocca impastata e continuo a deglutire, soprattutto la notte quando mi stendo a letto con la mia mamma. Per evitare ranitidina e simili stiamo cercando rimedi naturali tipo bacche di alloro o estratto di boswellia, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Non abbiamo ancora capito se l'iperacidità sia dovuta ai farmaci o all'urea sempre alta o ad una combinazione delle due cose, è comunque qualcosa da risolvere al più presto.
Aspettiamo impazienti le vostre risposte!!
Saluti a tutti
Allegato:
iwa.png
iwa.png [ 186.66 KiB | Osservato 835 volte ]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Effetti collaterali della terapia
MessaggioInviato: dom 12 mag 2013, 10:05 
Non connesso

Ciao, l'iperacidità potrebbe dipendere dalla necessità di assumere un gastroprotettore oppure potrebbe essere che il dosaggio dei farmaci vada aggiustato un po'. Capirlo è possibile solo attraverso le analisi del sangue.
Ti consigliamo però di far seguire Iwa da un veterinario che conosca a fondo questo disturbo raro. Se leggi il forum saprai dove si trovano quelli più competenti.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]