morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è mer 14 nov 2018, 6:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Difficoltà reperimento Florinef?
MessaggioInviato: ven 2 mar 2012, 11:51 
Non connesso

mia figlia deve iniziare il Florinef e ho inoltrato la richiesta dell'endocrinologo alla farmacia ospedaliera della mia città. Mi ha detto che nel giro di una settimana dovrebbe arrivare, ma non sono così tranquilla che sia vero, perchè mi sono sembrati molto superficiali. Siccome grazie a un'amica dell'aipad siamo riuscite ad avere le pastiglie per una decina di giorni e abbiamo iniziato la cura, per coprire fino all'arrivo del Florinef prenotato, ora ho paura di non riuscire a dare la continuità. Come potrei fare per acquistarne una confezione?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 18:28 
Non connesso

Alleluia!!!!!! dopo circa 45 giorni oggi è arrivato questo benedetto Florinef
(è stata dura ma c'è l'abbiamo fatta!!!!!!).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 19:08 
Non connesso

ciaooo anche quando faccio l'ordine di idrocortisone e florinef passa qualche mese e piu' e li chiamano salva vita...dovrebbero avere sempre delle scorte a portata di mano

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 9:29 
Non connesso

per noi il florinef è stato ordinato venerdi e il mercoledì successivo mi hanno chiamato per andare a ritirarlo, 5 giorni in tutto. Devo dire che ci hanno piacevolmente stupito.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 19:23 
Non connesso

Non vorrei attirarmi le ire di tutti voi :mrgreen: ma noi telefoniamo in ospedale e lo andiamo a ritirare il giorno stesso, ne hanno sempre una scorta per Pietro

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 23:13 
Non connesso

@ tutti.
vedo che per qualcuno è abbastanza semplice reperire il suddetto florinef e mi fa piacere. Non posso dire altrettanto io, che all'inizio ho dovuto fare davvero un secondo calvario per poterlo avere. Ancora oggi che conosco la prassi ci vogliono 45-50 giorni. Stessa prassi per l'idrocortisone. La colpa, nel mio caso, è soprattutto della Azienda Sanitaria LOCALE che fa le proprie leggi. Ma è una storia troppo lunga. ciao te.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 16:09 
Non connesso

ciao a tutti
finalmente dopo tanto tempo riesco ad effettuare il login.
Mio figlio sta migliorando ma.... si presenta il problema del reperimento Florinef. Ordinato il 8 novembre scorso, oggi per l'ennesima volta è passato per ritirarlo ma non c'è ancora. Per fortuna ne avevo una bella scorta ma ora sta terminando. In reparto dicono che sollecitano, alla farmacia dicono che la casa farmaceutica non risponde. Si passano la palla? Che mi dite di fare visto che qualcuno dimentica che trattasi di salvavita? Grazie se mi rispondete. Teresa

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 17:11 
Non connesso

ciao Teresa,
non so se ci hai già pensato,ma potresti provare con una lettera scritta,in cui spieghi (ovviamente in maniera semplice,chiara ed esplicita) il tutto,tutta la situazione,dai i riferimenti di legge,del reparto,della farmacia,e tutto quello che ti viene in mente.
Cosi dovrebbe essere un pò difficile che si passino ancora la palla senza risolvere la questione.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 17:37 
Non connesso
Site Admin

Teresa ha scritto:
ciao a tutti
Mio figlio sta migliorando ma.... si presenta il problema del reperimento Florinef. Ordinato il 8 novembre scorso, oggi per l'ennesima volta è passato per ritirarlo ma non c'è ancora. Per fortuna ne avevo una bella scorta ma ora sta terminando. In reparto dicono che sollecitano, alla farmacia dicono che la casa farmaceutica non risponde. Si passano la palla? Che mi dite di fare visto che qualcuno dimentica che trattasi di salvavita? Grazie se mi rispondete. Teresa

Ciao Teresa,
prova a rivolgerti al servizio farmaceutico della tua ASL di riferimento e spiega bene la situazione. Portagli anche il modulo di richiesta già compilato e firmato (basta il medico di base). Digli di darsi un po' da fare. In caso di coprire qualche breve periodo scorperto, forse c'è qualcuno che vi possa intanto "prestare" qualche pastiglia (di dove siete?)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 18:58 
Non connesso

Nora ha scritto:
Teresa ha scritto:
ciao a tutti

Ciao Teresa,
prova a rivolgerti al servizio farmaceutico della tua ASL di riferimento e spiega bene la situazione. Portagli anche il modulo di richiesta già compilato e firmato (basta il medico di base). Digli di darsi un po' da fare. In caso di coprire qualche breve periodo scorperto, forse c'è qualcuno che vi possa intanto "prestare" qualche pastiglia (di dove siete?)

si nora,giusto quello che dici :) ora non so quale sia la situazione di teresa,ma io facevo riferimento a quando c'è già il piano terapeutico compilato,firmato e tutto,solo un "semplice" ritardo nella consegna.
purtroppo a volte le asl o le farmacie ospedaliere fanno un pò i furbi:se hanno più malati che necessitano dello stesso farmaco aspettano più richieste per fare un unico ordine.
allora in quel caso,quando non si può aspettare,io suggerirei letterina scritta con tutti i riferimenti/responsabili etc..
anche perchè se poi vai in carenza causa non reperibilità del farmaco e ti senti male,ti vengono a dire "ma perchè non l'ha detto prima che era rimasta senza?"
...burocrazia italiana purtroppo...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 19:32 
Non connesso

no, Teresa non si stanno "passando la palla", io sto avendo gli stessi problemi, ho portato il piano 1
mese fa ma non arriva, anche la mia asl dice che il produttore non risponde nemmeno ai fax che
gli mandano e io ci credo

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 18:49 
Non connesso

Ciao e grazie delle risposte. Vi spiego come sono andate in realtà le cose. Per la prima volta ho fatto l'ordine all'ospedale di Sondrio, poiché da un anno mio figlio prosegue lì i controlli. Ieri per la seconda volta lui e fratello vanno in reparto per il ritiro. dicono loro che l'ordine è stato fatto, hanno sollecitato, ma non hanno ricevuto nulla. Li mandano in farmacia a chiedere spiegazioni. Stesse risposte.
Inoltre dicono che non si riesce a contattare la Bristol. Dicono pure che hanno consegnato un flacone proprio ieri mattina ad un altro paziente, e lo contatteranno per farsene riportare una parte, e avrei dovuto richiamare il primario del reparto stamane.
Queste ultime affermazioni però, mi hanno creato un certo sospetto e così stamattina sono partita in quarta. Prendo l'infermiera di ieri e il primario. Ripetono le stesse storie, che i farmaci sono bloccati e non vengono consegnati, che non è colpa loro. Vado a cercare la dottoressa della farmacia, stesse risposte. Insieme torniamo in reparto. Si consultano tra di loro. Li ho appena avvisati che avrei mandato mails all'AIFA, alla Bristol, e altri ancora. Mi fanno sapere che ieri una signora era venuta a chiedere le compresse perchè rimasta senza e che entro pochi giorni me ne avrebbe riportato 50. Poi...la dottoressa della farmacia ha confessato
IN TEORIA QUELLE COMPRESSE ERANO DI SUO FIGLIO. Capito? Se non avessi insistito mio figlio ora sarebbe senza florinef ed alla casa farmaceutica risulta inviato. Teresa

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 18:54 
Non connesso

CHE BASTARDI!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 19:03 
Non connesso

ciao
oggi sono ripartita alla carica, mail telefonate fax. Mi hanno richiamato dall'ospedale, avevano ricuperato 50 compresse.
Avevano dato le compresse destinate a mio figlio (ricordo che la richiesta è nominativa) ad una signora di loro conoscenza.
Adesso è colpa della farmacista. Ma la cosa è stata di comune accordo tra le parti. "Compare" pure un signore che gli ha portato il flacone da dividere. Mi pare che adesso qui gli addisoniani aumentino a vista d'occhio. In guardia, dunque, ragazzi! Occhi ed orecchie sempre spalancati! Mi stava bene prestare o regalare delle compresse a chi aveva necessità, più che giusto, avrebbero dovuto interpellarmi però visto che ero gia stata due volte lì per il ritiro (40 km A e R). E poi, dargliele TUTTE?
.Avrei dovuto ripetere l'ordine e aspettare ancora altrettanto tempo e naturalmente senza scorta? io che avevo fatto l'ordine con tre mesi di anticipo? Sicuramente con me non cercheranno più di fare i furbi. Teresa

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 21:52 
Non connesso

assurdo, ma ad oggi io nemmeno ho notizie, domani sento l'endo , la mia scorta è finita ormai da un poò

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]