morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è ven 13 dic 2019, 4:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Come prendere il plenadren
MessaggioInviato: ven 3 apr 2015, 21:54 
Non connesso

Ciao fanni, mi introduco nel tuo discorso perchè anch'io è da poco che ho scoperto di avere l'ipos eurrenalismo, sono quasi nove mesi. Prendo 30 mg di idrocortisone al giorno. Psicologicamente non mi sento bene per niente, ancora non metabolizzo nel senso che non accetto questa malattia e allo stesso tempo cerco di ripetermi che rispetto a sclerosi, tumori e altro che lasciano, spesso, poco tempo da vivere noi possiamo andare avanti. Certo con molti sacrifici per i continui controlli, per questi alti e bassi di sentirsi meglio e poi all'improvviso peggio. Tu come mai sei passata al plenadren? A me è stato prospettato e sono andata un pò in crisi, ho paura di sbagliare perchè alcuni lo sostengono come farmaco e altri no. Io sono seguita al Gemelli e tu?E' fondamentale trovare l'endocrinologo giusto.
Ciao ! Lucialu

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 apr 2015, 10:40 
Non connesso

Ciao Lucialu io sono in cura al policlinico umberto 1,mi trovo
bene, il plenadren me lo hanno proposto loro,ho preso x un po'l'idro
ma avevo sempre astenia ,tanto che pensavano ci fosse a nche un problema
Neuromuscolare ma non era cosi'ma probabilmente erano controindicazioni
da dosaggio, ne prendevo 30 mg+10 di florinef,ora con20 di plenadren sembra che va meglio a livello
muscolare,,ma deve passare almeno 1 mese x vedere i risultati .
Il plenadren e'piu'comodo unica assunzione emeno effetti collaterali cosi' dicono.
Quale spiegazione ti hanno dato definendolo non farmaco?
Purtroppo noi siamo nelle mani dei nostri medici e trovare quello giusto e' difficile,
poi non la pensa no tutti allo stesso modo.Comunque se te lo danno non aver paura
di provarlo come vedi non tutti siamo uguali ,ognuno reagisce in modo diverso poi se e'migliore
ne vale la pena .
Ciao buona giornata.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 apr 2015, 21:17 
Non connesso

Ciao ragazze vi ringrazio va molto meglio, la ripresa è lenta ma spero per martedì di tornare ad essere in forma ora mi godo questi giorni a casa. Mi spiace se ho spaventato qualcuno per questo passaggio al plendren, volevo solo trovare risposte ai miei malesseri. Gli effetti collaterali sono molte soggettivi, confermato anche dal medico che mi segue il quale mi ha confermato che fra i pazienti che hanno iniziato con me il plendren alcuni lo hanno contattato con i miei stessi sintomi altri no. la solita sfiga la definirei.... Sono seguita al policlinico di Bari da un eccellente professore sempre disponibile e reperibile pensate che se non mi risponde mi richiama lui subito dopo. Cara Fanni psicologicamente ora sto meglio mio marito mi è molto vicino.... Quello che mi fa arrabbiare e gestire questi nostri limiti... Ho 40 anni due ragazzini da seguire lavoro, famiglia e bla bla bla ... La mattina quando mi alzo penso alle tante cosa da fare è anziché come prima buttarmi a capofitto per terminarle e gestirle al meglio ... Devo fare i conti come un matematico " questa cosa rimandiamola a domani che è meglio , oppure chiedere l'aiuto di qualcuno, cosa che odio fare. Ma che dobbiamo fare penso che sia l'inizio poi ci faremo l'abitudine così come le persone che ci sono accanto.
Vi auguro buone feste e a presto
Girella

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 apr 2015, 21:00 
Non connesso

Ciao Fanni scusami ti volevo chiedere se anche tu hai mal di pancia tipici delle coliche .....e alla fine ne è valsa la pena passare al plenadren.... Perché io sto in po' giù la ripresa è lenta e voglio tornare a rodare

Ciao a tutte e grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 apr 2015, 11:18 
Non connesso

Si penso di si.Sono 2 mattine che mi alzo e ho un senso di benessere
non soo spiegarti era tanto che non lo provavo,i mal di pancia sono
diminuiti persiste la nausa ,ma neanche tanto. Devo sentire l'endo
per programmmare il controllo, ora sono23 giorni che prendo plenadten
e sto meglio....incrociamo le dita.
Tieni duro i primi giorni sono cosi poi vedrai che si aggiusta tutto
Ciao ebuona giornata
P.S tu prendi anche una doe il pomeriggio?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 apr 2015, 14:35 
Non connesso

Grazie fanni per le informazioni che mi hai dato! Spero di fare il cambio del farmaco prima che arrivi il caldo. Oggi, invece, ho iniziato a prendere una pasticca per la tiroide che ha iniziato a dare un pò di segnali di ipotiroidismo. A girella devo dire che non mi sono spaventata degli effetti che a lei sta dando il plenadren, anzi è bene sapere e essere preparati. Io, di carattere, vado in fondo a tutto, devo metabolizzare e comunque, di solito, quando assumo farmaci nuovi mi prendo quasi sempre gli effetti collaterali! Ora vedremo! Grazie e un saluto a tutte e due.
Ciao Lucialu

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 apr 2015, 18:10 
Non connesso

Che bello alzarsi la mattina ed avere quella forza di fare tutto...oggi sono rientrata a lavoro poche ore, persiste anche quel senso di testa vuota e mancnza di concentrazione. va be il fatto di essere uscita è già tanto. no io non prendo nessuna dose nel pomeriggio, infatti è una cosa che devo chiedere al mio medico: nel caso dovessi averne necessità a cosa devo ricorrere all'idrocortisone roussel o al plenadren? a te è già successo. Un'altra cosa volevo chiedere sto assumendo il florinel alle quattro di pomeriggio e non piu' la mattina...

Vi saluto e vi ringrazio a presto

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2015, 14:35 
Non connesso

Ciao girella ,lunedi ho il controllo analisi e chiedero'appunto come ci si regola nel caso
in cui si ha bisogno di aumentare la dose .Anche a me ieri mi ha detto l'endo di prendere
florinef meta'la mattina e l'altra meta' alle 4.non ho capito bene il motivo ,me lo faro'
spiegare..
Ciao a presto

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 apr 2015, 9:14 
Non connesso

Allora per sgomberare molti dubbi sul Plenadren io direi questo :
1)Se state bene con idrocortisone o il cortone ( è un po piu' difficile ) il Plenadren non servirebbe
2) il Plenadren è piu' comodo con un unica assunzione che pero' è da 20 quindi chi ne prende menoo piu' potrebbe dico potrebbe avere problemi ( si puo' aggiungere dell'idrocortisone sembrerebbe)
3) La maggior parte delle persone che ho sentito si sente meglio ma ci sono 2/3 persone che si sono sentite peggio : vuol dire che ognuno è diverso e che ognuno ha il suo target di malattia , pasticca , dosi .
4) Si puo' provare il Plenadren perche' è un farmaco nuovo e vedere gli effetti
5) Puo' sembrare banale ma non lo è . Molti di noi non lo dicono ma scordano le pasticche ( sopratutto quelle del pomeriggio logicamente se si sentono bene ). Il Plenadren essendo in dose unica taglia questo problema a meno che non avete memoria corta o non siete addisoniani .
6) Non sempre in tutta Italia purtroppo il percorso per prendere il Plenadren è uguale . Ci sono resistenze dei medici ( a questo serve l'associazione con Betterle , Falorni e altri) ma anche delle Asl e delle Regioni . Purtroppo siamo ancora all'Italia dei comuni .
Spero di aver fatto cosa gradita e in bocca al lupo a tutti
Marco Antonini

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 apr 2015, 17:29 
Non connesso

Ciao Marco
Sei un po'scettico nei confronti del plenadten .Io e'circa 1mese che lo assumo
sono stata discretamente fino ad oggi ,apparte un paio di giorni che sembrava
andasse molto meglio,hoavuto un crollo astenia ,mal di testa ........dovuta a sottodosaggo
non si puo' comunque prendere in aggiunta idro, ma c'e' il dosaggio da 5 mg di plenadren.
Comunque io ho dimenticato 1 sola volta l'idro e me ne sono accorta dai sintomi che avevo,
se il plenadren e'piu'pratico da prendere e ha meno controindicazion benvenga.
Hai ragione sul fatto che non siamo tutti uguali ,a me ad esempio il cortone acetato
ha fatto male procurandomi una crisi.

Saluti fanni

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 apr 2015, 18:45 
Non connesso

Ciao Fanni che è successo ... Non sei stata bene spero vada meglio ... Quanto stai assumendo ora? Io invece sto meglio infatti volevo chiamare il mio medico per chiedere se pagare a 20 mg anziché i 35 di adesso. Però penso di contattarlo lunedì mi faccio quest altro week con i 5 in più' e chiederò su come
comportarmi in caso di bisogno ...
tu hai avuto modo di chiedere se usare il Plenadren o il vecchio idro in aggiunta in caso di necessita.

Ti saluto a presto

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 apr 2015, 20:21 
Non connesso

Ciao Girella
Oggi sto poco bene ,ieri sera mi sentivo molto stanca,pensavo di aver esagerato,ma questa
mattina mi sentivo debole latesta mi girava emifaceva male ,ho cercato di non darci peso
ho pensato "passera' "invece stavo sempre peggio.Ho chiamato l'endo e mi ha detto
di stare ariposo,lunedi' faro' il controllo e mi forniranno loro il plenadren da5
in attesa che mi arrivi,spero di stare meglio lunedi'mi sembra lontano......Comunque non si puo'
integrare con l'idrocortisone cosi'mi ha detto.Adesso prendi 35 mg ? Non credo che lo scalino
a 20 in una volta sola...Io ne sto prendendo 20 mg +10 di florinef.

Ciao un'abbraccio.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 apr 2015, 20:31 
Non connesso

Guarda ognuno sulla storia dell integrazione dice la sua .In bocca al lupo
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 apr 2015, 20:53 
Non connesso

Scusate volevo dire i 25 mg di adesso

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 apr 2015, 20:27 
Non connesso

Ciao GIRELLA
Volevo sapere come va con il plenadren.Io ho aumentato
il dosaggio a25 mg al giorno ,la mattina va bene sento meno il
calo verso l'ora di pranzo ,ma verso le 6 mi sento stanca ho sonno
con un leggiero mal di testa, la mia endo dice che e' normale.
Forse io pretendo troppo ....tu come ti senti ?

Ti saluto fanni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]