morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è gio 12 dic 2019, 12:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova iscritta cerca consigli
MessaggioInviato: lun 6 apr 2015, 17:45 
Non connesso

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta, mi chiamo Antonella, abito e lavoro a Padova. Sono stata in ospedale per ben 2 mesi, non sapevo di avere l'Addison e l'hanno scoperto in ospedale, mi hanno ricoverato per polmonite e purtroppo ho avuto ictus e trombosi e sono stata anche in coma. Adesso sono a casa dal 25 Marzo, ho tutti i farmaci per un mese e ho due visite post ricovero e analisi del sangue prenotate, però vivo in ansia perché ho paura di crisi addisoniane. A volte nelle ultime 3 settimane di ospedale ho avuto diarrea e mi hanno dato imodium con cautela, ieri ho avuto delle scariche, ho bevuto tè con limone sperando di non ricorrere a farmaci ma oggi è ricominciata, così ho preso un imodium e altro thè con limone. Da quello che ho letto finora la diarrea e/o dolori addominali è uno dei disturbi dell'Addison, vi risulta? Qualcuno ha problemi e come li risolve? Se qualche Addisoniano è di Padova e dintorni mi contatti, ho bisogno di confrontarmi, sono in convalescenza dal lavoro fino al 25 Aprile di sicuro e quindi rispondo a tutti. Scusate la lunghezza, grazie a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuova iscritta cerca consigli
MessaggioInviato: lun 6 apr 2015, 18:08 
Non connesso

Ciao quello che ti posso consigliare è che è successo anche a me e che in caso di diarrea acuta o vomito e il caso di ricorrere al flebocortid per intramuscolo ...detto anche dai veterani del forum però se puoi contatta il tuo medico visto quello che hai passato. Quando apprendi di essere malata il terrore è proprio quello di non riuscire a capire quando si va i crisi , ma ti posso garantire che te ne accorgi. se hai la possibilità contatta il tuo medico e poi se sei di Padavo la ce Betterle un luminare così dicono, io non ho mai avuto il piacere di conoscerlo per me è troppo lontano...

Ti saluto e in bocca al lupo

girella

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 apr 2015, 20:48 
Non connesso

Ciao Antoci
Benvenuta nel forum, ti consiglio anch'io di rivolgerti x qualsiasi
cosa al tuo endo, perche all'inizio non siamo in grado di gestirci la
cura ,comunque in questo caso sicuramente dovresti ricorrere al
flebocortid .
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 apr 2015, 20:53 
Non connesso

Vi ringrazio per le risposte, domani contatto il prof Betterle, scusate ma per me è difficile capire quale situazione può portarmi alla crisi, è tutto nuovo e mi devo abituare.
In bocca al lupo a tutti,
Antonella

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 apr 2015, 11:03 
Non connesso

Ok!facci sapere come va.... quale terapia stai seguendo?
Ciao fanni

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 apr 2015, 19:17 
Non connesso

Ciao Fanni, sto assumendo Deltacortene , devo scalare molto lentamente ogni settimana la dose fino alla visita di controllo. Poi Cortone acetato, metà di mattina e metà di pomeriggio. In realtà sto assumendo 12 farmaci in tutto, mi meraviglio di essere ancora in piedi, del resto tutti i medici che mi hanno seguito mi considerano una miracolata per essere uscita dal coma senza danni. La mia fortuna è quella di avere a Padova dei bravissimi medici e penso che il prof Betterle sia stato determinante nel capire la causa della crisi addisoniana. Ciao,
Antonella

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2015, 14:48 
Non connesso

CiaoAntonella vedrai che tutto andra bene quando avrai stabilito il
dosaggio giusto ti sentirai meglio.Ti hanno gia' detto che passerai al
cortone eperche'non ti danno idrocortisone o plenadren che sono
farmaci piu'nuovi?
Ti saluto e in bocca al lupo

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2015, 19:53 
Non connesso

Ciao Fanni, in realtà so da due mesi circa di avere l'Addison, è stato diagnosticato in ospedale. So che Betterle è stato consultato quasi quotidianamente via e-mail o telefono dai medici prima di neurologia e poi di riabiitazione, al momento mi hanno dato questa terapia ma la prox settimana ho già prenotata in post ricovero la visita endocrinologica e spero finalmente di avere qualche risposta ai miei mille dubbi! Ma Cortone e cortone acetato non sono lo stesso farmaco? Grazie ancora per le risposte, senza questa associazione mi sentirei persa nel nulla!
Antonella

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 apr 2015, 20:06 
Non connesso

Ciao Antonella come darti torto io grazie al forum ho capito di essere malata .... Si sono la stessa cosa comunque in merito all utilizzo dei vari farmaci a me in ospedale mi fecero capire che non si poteva passare direttamente al plenadren ma bisognava SWITTARE ( così dicevano) . Quindi prima cortone acetato poi idrocortisone e poi plenadren.

Ciao ciao

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]