morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è sab 16 nov 2019, 23:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Colesterolo alto
MessaggioInviato: mar 12 mag 2015, 21:34 
Non connesso

Buonasera a tutti, volevo chiedere se a qualcuno di voi è successo di avere colesterolo alto 270 io ho scoperto di averlo da quando mi hanno diagnosticato il morbo. Non sono in sovrappeso e al momento non prendo alcuna terapia per tiroidite di hascimoo perché i valori sono ancora normali
Ringrazio chiunque mi risponderà

Buona serata

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Colesterolo alto
MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 18:18 
Non connesso

Ciao Girella
Anche dalle mie analisi e' risultato un po' alto ,cerco di stare attenta con l'alimentazione
anche se non e'che mangiassi cibi grassi . Come va con il plenadren? E' un po' che non ci aggiorniamo......
Sembra che ho raggiunto un compromesso con me stessa . Ti spiego la cura va bene ma ci sono giorni
che voglio fare di piu' e di conseguenza ne risento, allora cerco di riposarmi un po'il pomeriggio
cosi' la sera non sono costretta ad andare aletto alle8 .cCon questo caldo poi e' dura passare la giornata.

Un caro saluto Fanni

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 mag 2015, 16:53 
Non connesso

Ciao Fanni tutto ok per ora a parte il caldo .... Con il plenadren devo dire va molto meglio niente più cali repentini durante la giornata.... Il pomeriggio a prescindere da quello che faccio devo per forza riposare è impensabile fare tutta una tirata. Quindi anche tu colesterolo alto il mio medico curante vuole che approfondisca perché è in continuo aumento... La settimana prossima ho appuntamento con i l mio endo per verificare il tutto. Un'altra cosa che ho notato e la presenza di irritazione sul viso zona mento maggiormente si formano come delle crosticine che non guariscono facilmente bhooooooo
Comunque sono molta contenta di averti sentita ogni tanto aggiorniamoci

Ciao a presto cara

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 mag 2015, 17:14 
Non connesso

Ciao,
io non ho mai avuto colesterolo, sempre sotto i 200, ora da qualche mese anch'io ho 230.
Il medico dice che è il cortisone...io sinceramente non mangio formaggi, ne carne rossa, ne altri cibi che possano incidere.
Ora da quasi un mese assumo il Plenadren 20mg al mattino, lavoro in ufficio tutto il giorno e riesco anche a fare una piccola passeggiata intorno alle 18,30.
Non ho notato grandi cambiamenti, forse è un po' presto , in questi giorni farò gli esami e vediamo i valori.
Una cosa sicuramente è cambiata, ho dolori muscolari, come quando 3 anni fa prendevo il Cortone, speriamo bene...
Un abbraccio a tutti voi e buona serata.
Patrizia

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 ott 2017, 13:43 
Non connesso

Ciao Girella,
anche io ho il colesterolo alto,240.
Seguo un'alimentazione abbastanza sana,e faccio attivita' fisica,ma purtroppo il cortisone che assumo giornalmente influisce in negativo anche su questo.
E purtroppo mi ha creato problemi anche alle ossa,con l'osteopenia che tengo sotto controllo con la vitamina D e la Moc.
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 gen 2018, 12:18 
Non connesso

Carissimi, leggo adesso questi messaggi, anche io, 62 anni, da un po' di tempo ho il colesterolo alto, 230 circa . Il medico di base mi ha consigliato, oltre ad una dieta povera di grassi, di prendere un integratore alimentare a base di riso rosso, il Liposcudil Plus, che ha fatto effetto: ne prendo una compressa ogni sera dopo cena e il colesterolo è sceso a 190, ho già fatto due volte le analisi ed è risultato sempre abbassato. Però ho visto che con gli stessi valori a mio marito ha dato le statine, quindi forse noi donne siamo esposte ad un rischio minore

Buon anno! Teresa

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 gen 2018, 18:12 
Non connesso

ma , non capisco perchè i medici si ostinano a dire che una dieta grassa faccia aumentare il colesterolo. il colesterolo si forma nel fegato, semmai una dieta fortemente ricca di carboidrati fa aumentare il colesterolo. non i grassi. almeno per la mia piccola esperienza.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]