morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è sab 7 dic 2019, 12:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Addison e Gravidanza
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 16:07 
Non connesso

Per l'allattamento l'endocrinologo mi ha fatto sospendere il florinef anche se la pediatra non era concorde sull'allattamento. L'endocrinologo invece era solo preoccupato per lo stress che comporta l'allattamento.
Comunque il medico mi ha detto che le malattie autoimmuni migliorano con la gravidanza, ed è vero io avevo tanta energia e vitalità.
Spero al più presto di farne un altro!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 17:55 
Non connesso

Grazie per la bella notizia circa la gravidanza di Dalfin e del suo parto. Non c'è cosa più bella che essere mamma. Auguri di cuore.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 22:22 
Non connesso

ciao io sono nuova!!!ho avuto problemi di prolattina alta. e' un ormone che si alza normalmente quano una donna e' in attesa di un bambino e viene prodotta nell'ipofisi....quando si alza di molto si hanno anche dei ritardi....a volte e' un interazione dei farmaci, anche certi protettori per lo stomaco come il peridon la alza.....ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 mar 2011, 11:24 
Non connesso

salve a tutti!dopo tanti anni che vi leggo, ho deciso di iscrivermi, anche perchè ora più che mai ho bisogno di coraggio, conforto e consigli da persone, che credo, possano capirmi.ho l'addison dal 2003 e tiroidite autoimmune dal 2008, cerco una gravidanza da 3 anni e così, dopo tanti controlli, e vane speranze, ci stiamo preparando ad una fecondazione assistita.ho una paura tremenda..., la gine dice che non ci sono problemi e di chiedere all'endo se ci sono delle precauzioni particolari da prendere durante stimolazioni, prelievo ovociti (in anestesia totole della durata di 10-15 min)e tutto il resto che non so nemmeno in cosa consista di preciso.per questo vi chiedo se potete aiutarmi anche suggerendomi delle domande da porre a gine ed endocrinologo, perchè io in questo momento sono molto confusa e, forse anche per evitare problemi, non ci voglio pensare troppo.
grazie a tutti e a presto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 15:32 
Non connesso

Ciao Francesca. Sono Ina e anch'io ho le tue stesse patologie da più di 10 anni. Sai da poco ho fatto la icsi (fecondazione assistita con prelievo degli ovociti e quindi inseminazione). Ho fatto la stimolazione e non ho avuto nessun problema (nessuna modifica alla terapia cioè cortone, eutirox e florinef). Il prelievo degli ovociti l'ho fatto in anestesia locale per mia scelta e anche qua non ho avuto grandi problemi, tranne una piccola crisi che non abbiamo capito se era un effetto dell'antiemorragico che mi hanno somministrato per una piccola emorragia che ho avuto. Cmq è stato risolto tutto in un attimo da una semplice bentelan, che ti consiglio di avere sempre a disposizione. E' un momento particolare, difficile dal punto di vista emotivo e psicologico ma credimi se lo affronti in maniera serena non ti pesa niente e in più se sei ben compensata sei uguale a qualsiasi altra donna che affronta una fecondazione.
Resto a tua disposizione per qualsiasi chiarimento. TIENI DURO E IN BOCCA AL LUPO.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 11:10 
Non connesso

ciao Ina , grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza.cerco in tutti i modi di mantenermi calma e di pensare positivo, ma è dura.quindi tu il prelievo degli ovociti lo hai fatto in anestesia locale?la ginecologa non mi ha prospettato questa possibilità, ma mi devo informare.tu hai consultato il tuo endocrinologo su come comportarti con la terapia durante la stimolazione?
ho tante cose da fare e conciliare tutto con il mio lavoro( insegnante) non è semplice.
grazie cmq per la tua disponibilità
crepi il lupo!!!
a presto

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 12:21 
Non connesso

Ciao a tutti. Sono Ina e qualche mese fa avevo comunicato la mia intenzione di avere una gravidanza. Beh devo annunciarvi che ho fatto la fecondazione assistita per vari problemi di coppia, diciamo così, e grazie a Dio c'è l'ho fatta. Sono al II° mese di gravidanza e tutto sta andando per il verso giusto. Ho voluto comunicare questo evento per rassicurare tutte quelle donne che vorrebbero avere una gravidanza, pur essendo affette dal morbo di Addison e sono scoraggiate, perchè convinde di non farcela. TENETE DURO PERCHE' VI ASSICURO SIAMO TUTTO SOMMATO NORMALI E UGUALI A QUALSIASI ALTRA DONNA.
Io ho dovuto fare la stimolazione ovarica e vi assicuro ho preso diversi farmaci ed è stato psicologicamnete un pò pesante, ma nulla è impossibile se ci credi veramente.
CORAGGIO CORAGGIO CORAGGIO.
Sono a Vs. disposizione per qualsiasi chiariemento.
A presto :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 17:56 
Non connesso

fantastico Ina... bene cosi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 19:17 
Non connesso

cara Ina, sono felicissima per te!!!!spero di poter provare anche io un giorno questa gioia.
un abbraccio

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 21:13 
Non connesso

AUGURIIIII

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 19:04 
Non connesso

buona sera, esco ora dallo studio medico con la bella notizia.....SONO INCINTA e sto benissimo!
baci a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 20:15 
Non connesso

CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ed Augurissimi che tutto vada per il meglio
:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 20:16 
Non connesso

grazie mammanadia ne sono sicura, pietro come sta? da tanto non abbiamo sue notizie
un bacio

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 20:18 
Non connesso

ps per le mamme addisoniane, vi risulta che con l'addison possano esserci problemi di ipoglicemia in gravidanza? il ginecologo mi ha prescritto tanti esami e mi ha detto che devo controllare 1 volta a settimana la glicemia e segnare i valori

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 20:31 
Non connesso

ANNACLAPS1 ha scritto:
grazie mammanadia ne sono sicura, pietro come sta? da tanto non abbiamo sue notizie
un bacio

Pietro sta bene anche se si è un po' "gonfiato" causa aumento Fluorinef dovuto a renina alta. A giugno il prossimo controllo e speriamo poterlo ridurre

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]