morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è ven 13 dic 2019, 4:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Addison e Gravidanza
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 20:32 
Non connesso

mannaggia, facci sapere come è andata, a scuola tutto bene? che classe fa ora?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 20:43 
Non connesso

A scuola benissimo, sta finendo la IV elementare.
Il 15 maggio abbiamo fatto anche la 1a comunione.
Continua anche con le sue attività sportive (nuoto e calcio) e culturali (pianoforte) per cui tutto bene.
L'unico problema è che ogni tanto gli prende un febbrone (39°40°) che gli passa subito con un po' di Tachipirina e che neppure i dottori si sanno spiegare. A voi succede mai?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 21:31 
Non connesso

a me no, solo una volta all'anno, ma non supero i 38°

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 2:57 
ANNACLAPS1 ha scritto:
ps per le mamme addisoniane, vi risulta che con l'addison possano esserci problemi di ipoglicemia in gravidanza? il ginecologo mi ha prescritto tanti esami e mi ha detto che devo controllare 1 volta a settimana la glicemia e segnare i valori

secondo me il medico te l'ha chiesto per controllare l'iperglicemia, non l'ipo.
anche perché se sei in ipo te ne accorgi molto più facilmente
e l'ipo non è rischiosa se non hai diabete e non lo è per il feto.
l'iper potrebbe essere un banalissimo diabete in gravidanza, più facile in fanciulle non proprio più giovanissime
e con tendenze endocrinopatiche.

hai tutto per le glicemie (a costo zero) o ti serve qulcosa?
fammi sapere.

MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 2:58 
...dimenticavo:

E V V I V A!!! :D :D :D

MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 14:41 
Non connesso

CIAO ..., PRIMA DI TUTTO GRAZIE, PERO' IL MEDICO PARLAVA SICURAMENTE DI IPO CHE SECONDO LUI E' DOVUTA ALL'ADDISON; MI HA CHIESTO DI FARE IL CONTROLLO SETTIMANALE E DI SEGNARE I VALORI E VUOLE VEDERE ANCHE QUELLI DELLA GRAVIDANZA PRECEDENTE; IO LI HO CONTROLLATI ED OSCILLAVANO DA 75 A INIZIO A 94 VERSA LA FINE, QUINDI PERFETTAMENTE NEI VALORI DI RIFERIMENTO; IO LE ANALISI LE PAGO TUTTE PERCHE' NON HO MAI FATTO L'ESENZIONE DAL TICKET MA HO UN'ASSICURAZIONE PRIVATA CHE MI RIMBORSA, TU A COSA TI RIFERIVI?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 17:26 
ANNACLAPS1 ha scritto:
CIAO ..., PRIMA DI TUTTO GRAZIE, PERO' IL MEDICO PARLAVA SICURAMENTE DI IPO CHE SECONDO LUI E' DOVUTA ALL'ADDISON; MI HA CHIESTO DI FARE IL CONTROLLO SETTIMANALE E DI SEGNARE I VALORI E VUOLE VEDERE ANCHE QUELLI DELLA GRAVIDANZA PRECEDENTE; IO LI HO CONTROLLATI ED OSCILLAVANO DA 75 A INIZIO A 94 VERSA LA FINE, QUINDI PERFETTAMENTE NEI VALORI DI RIFERIMENTO; IO LE ANALISI LE PAGO TUTTE PERCHE' NON HO MAI FATTO L'ESENZIONE DAL TICKET MA HO UN'ASSICURAZIONE PRIVATA CHE MI RIMBORSA, TU A COSA TI RIFERIVI?

non ne capisco il senso.
anche perché l'ipo se non sei diabetica la risolvi in 'automatico' e se sei in ipoglicemia da addison,
la risalita non è così semplice e la cosa va di pari passo spesso con una precrisi-crisi.
e un valore a settimana non è indicativo proprio di nulla.
vabe'.

anche perché se la glicemia te la fa fare a digiuno, per forza di cose avrai un valore basso.

è inutile farla in laboratorio, basta una macchinetta e le striscette. (che posso farti avere, senza costi anche la consegna)
anche perchè avrebbe più senso avere a disposizione una macchinetta per testare la glicemia e vedere se è bassa proprio nel momento in cui stai poco bene.

riparlane col tuo endocrinologo di questa cosa.

MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 18:54 
Non connesso

infatti lunedi' vado a controllo e vediamo che dice, ti faccio sapere
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 21:34 
Non connesso

mammanadia ha scritto:
Continua anche con le sue attività sportive (nuoto e calcio) e culturali (pianoforte) per cui tutto bene.
L'unico problema è che ogni tanto gli prende un febbrone (39°40°) che gli passa subito con un po' di Tachipirina e che neppure i dottori si sanno spiegare. A voi succede mai?

Grande Pietro :D

per quanto riguarda la febbre alta posso dirti che capita anche a me però non sono in grado di individuare la causa, forse dipende da qualche virus o batterio o la stanchezza
non prendo niente fino a quando la febbre non supera 38,5°

Ultima modifica di Ewa il sab 28 mag 2011, 21:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 21:37 
Non connesso

ANNACLAPS1 ha scritto:
SONO INCINTA e sto benissimo!
baci a tutti

Auguri!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 21:00 
Non connesso

ciao ..., ritorno sul discorso glicemia per chiederti una cosa: enzo, mio marito, ha il diabete non insulino dipendente ed è seguito da un centro; secondo il medico di base per avere la macchinetta deve rifare la visita diabetologica e poi presentare la domanda; l'iter è corretto secondo te? hai idea del tempo che potrebbe volerci? grazie in anticipo

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 21:01 
Non connesso

aggiornamento sulla gravidanza: ho una nausea terribile!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 22:09 
ANNACLAPS1 ha scritto:
ciao ..., ritorno sul discorso glicemia per chiederti una cosa: enzo, mio marito, ha il diabete non insulino dipendente ed è seguito da un centro; secondo il medico di base per avere la macchinetta deve rifare la visita diabetologica e poi presentare la domanda; l'iter è corretto secondo te? hai idea del tempo che potrebbe volerci? grazie in anticipo

da quello che mi dici, SEGUITO è una parola grande. :?

in primis perché a prescindere dal tipo di diabete, alla diagnosi il diabetico DEVE iniziare l'autocontrollo
UNICO modo per fare terapia.

le macchinete vengono date GRATUITAMENTE dalle case farmaceutiche a qualsiasi diabetologo e centro antidiabete.
le striscette invece vengono erogate GRATUITAMENTE dall'asl sulla base del piano terapeutico stilato dal diabetologo,
che dirà quanti prelievi fare, quotidiani o settimanali.

i protocolli asl definiscono quanti ne ha diritto, in base alla terapia ma anche in base all'andamento delle glicemie di ciascun paziente.

va da sè che se uno non fa mai prelievi oltre quelli di laboratorio, ai saprà come va il proprio diabete.
e il diabete di tipo 2 è più subdolo di quello di tipo 1.

mi sorge quindi il dubbio che non siate stati informati né sulla malattia in sé né sul mondo che gravita intorno.
ma anche che finora neppure voi vi siate informati in autonomia però! (scusami eh, ma sai che vado piuttosto diretta...)

dopodiché: a che asl appartiene enzo?

MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 12:57 
Non connesso

no problem ..., il diabete è una malattia che non conosco proprio; hai ragione enzo l'ha trascurata molto e non controlla mai i valor,anzi non fa nemmeno una dieta adeguata e dire che lo rimprovero spesso per questo, ma non posso sostituirmi a lui, a 38 anni non posso mica fargli da baby sitter! le tue informazioni sono preziose come al solito, grazie, però anche il medico di base mica ne sa niente! che sfacelo!
comunque l'asl è quella di Salerno 1, dove c'è l'ospedale in cui di recente sono morte 2 ragazze di parto, credo tu abbia sentito i telegiornali, e che dovrebbe chiudere a breve (e forse sposteranno anche la farmacia che mi da l'idro e il florine, e io abito a solo 50 metri) ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 17:40 
Non connesso

mammanadia ha scritto:
Cita:

Auguri Pietro!!!! :amore: Qualche anno fa anche mia figlia ha fatto la prima comunione il 15 maggio :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]