morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è ven 13 dic 2019, 22:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 12:43 
Non connesso

Io vado dal medico di base che mi fa il vaccino seduta stante senza pagare niente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 13:18 
Non connesso

Sono anni che faccio il vaccino . Quest'anno ho preso un influenza dopo 25 anni che non l'avevo . 40° di febbre e a casa mia la faccia era del tipo " lo stiamo perdendo " . Bando agli scherzi purtoppo sono stato molto male senza poter mangiare e bere per un giorno .
Il vaccino che dovrei fare martedì non mi ha creato mai problemi anzi il contrario ma capisco che non tutti siamo uguali e le risposte sono diverse .
Il professore che mi segue e che mi salvò 6 anni fa mi ha detto di farlo .

Profilo  

Oggetto del messaggio: vaccino antinfluenzale
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 13:50 
Non connesso

Ciao,
l'elenco che ha riportato Nora non l'ho mai visto prima ma io per anni mi sono prenotata tramite il comune e l'ho fatto gratuitamente esibendo la tessera rosa di esenzione. Nel mio caso ho il codice RCG030, non so se il servizio viene dato anche con gli altri codici di esenzione. Diciamo che è un po' scomodo perchè, nonostante l'appuntamento, c'è sempre molto da aspettare in compagnia di un sacco di anziani (che visto che sei 'giovane' ti passano sempre davanti) e forse qualche maestra elementare... Mi è anche capitato di arrivare un po' tardi e di sentirmi dire che i vaccini erano finiti. In ogni caso il vaccino che si compra in farmacia, quello a più ampio spettro, costa circa 10 € e ce lo si può far fare dal proprio medico.
Mio marito se lo fa addirittura da solo sull'avanbraccio con l'altra mano.
Quest'anno però ho notato che le date delle vaccinazioni sono slittate in avanti. Ho chiesto chiarimenti e mi hanno spiegato che siccome il picco dell'influenza è verso fine gennaio hanno ritenuto meglio iniziare a metà novembre (e non prima come gli anni scorsi) per avere una maggiore 'copertura'.
Antonella

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 14:02 
Non connesso

io l'ho preso l'altro giorno dal mio medico di base e come ogni anno me lo ha dato gratis.
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: vaccino antinfluenzale
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 14:08 
Non connesso
Site Admin

antonella ha scritto:
Ciao,
l'elenco che ha riportato Nora non l'ho mai visto prima ma io per anni mi sono prenotata tramite il comune e l'ho fatto gratuitamente esibendo la tessera rosa di esenzione. Nel mio caso ho il codice RCG030, non so se il servizio viene dato anche con gli altri codici di esenzione.

Quell'elenco, l'ho copiato dal sito del Ministero della Salute circa la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2008/2009.
Vabbe', la mia dottoressa di base mi ha detto che devo pagarlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: addison e vaccino antinfluenzale
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 14:50 
Non connesso

ciao a tutti, a mia figlia è stato recapitato l'invito a presentarsi per fare il richiamo del vaccino antitetanica che è obbligatorio dopo i 16 anni...l'endocrinologo che la segue mi ha detto che deve farlo come tutti gli altri ragazzi e che il fatto che abbia l'Addison nn rappresenta alcun limite nè pericolo se nn quello che corrono tutti nel fare i vaccini. Però sinceramente andare a bombardare un sistema immunitario già un po' compromesso mi mette ansia...che ne pensate?
Un saluto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 14:58 
Non connesso

Ciao Ritam, una curiosità se decideste di non fare il vaccino quali conseguenze potresti subire tu in quanto tua figlia è minorenne?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 16:25 
Non connesso

in giro leggo...."il rifiuto di farle da parte di chi abbia la patria potestà è punito con una sanzione amministrativa, come depenalizzata dalla legge n. 689/1981." :shock:
il rapporto rischio /beneficio delle vaccinazioni è ben noto, non voglio polemizzare su questo, volevo solo sapere se per le malattie autoimmuni c'è qualche precauzione da prendere, e se,come leggo qui in vari interventi, nessuno hai mai avuto problemi legati a questo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 1:44 
Non connesso

Credo che ormai è comunque troppo tardi per questa stagione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 17:43 
Non connesso

ciao ritam
se ti posso consolare, ti dirò che mio figlio ha voluto a tutti i costi fare lo stesso vaccino due anni fa, proprio quando stava malissimo ed era in ballo con gli esami, però non quelli che hanno
diagnosticato l'addison. (x quelli ci sono voluti altri due mesi e l'ennesimo medico che appena lo ha visto ha sospettato subito). comunque tutto è andato x il meglio. L'Apprensione x una madre sta nel fatto che se per la sanità che ci caschi uno su 1.000.000 o che, va bene, non va bene a noi che capiti proprio a nostro figlio. Conosco uno che si è opposto alla vaccinazione, finendo in grane, ma mi pare che abbia vinto la causa. Cmq abbi fiducia. vedrai che andrà tutto bene. Magari rimanda un po', questo non te lo possono negare. l'avevo fatto pure io x 3 v. p:s Sono reduce da poliomielite da vaccino ma ho rimandato anche gli oli santi, grazie ad una idea geniale di una prozia. VAI TRANQUILLA ANDRA' TUTTO BENISSIMO
AUGURI Te

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 15:16 
Non connesso

Teresa ha scritto:
Sono reduce da poliomielite da vaccino ma ho rimandato anche gli oli santi, grazie ad una idea geniale di una prozia.

la poliomielite da vaccino non è uno scherzo, per niente, e ti sei salvata grazie all'idea geniale di una prozia? :shock:

incredibile, davvero, ma qual è l'idea della prozia?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 feb 2012, 19:51 
Non connesso

Ciao a tutti mi sa che questo non è il posto giusto dove scrivere ma non sapevo come creare un altro argomento...
Vorrei andare in Africa per la precisione zanzibar ho letto che i vaccini non sono obbligatori ma sarebbe meglio farli qualcuno di voi li ha mai fatti?
ci sono stati problemi??

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 feb 2012, 22:55 
Non connesso

ciao Ewa
ho visto solo ora che mi chiedevi dell'idea geniale della prozia. Non ti rispondo qui perchè a chi la racconto poi duole la pancia dal ridere, e voi tutti avete gia tanti problemi. Vabbè che ridere fa bene allo spirito. Però mi piacerebbe che magari qualche medico ne prendesse atto, potrebbe ancora servire dal momento che ancora succedono le paralisi . Ti informerò tramite mp. Io ricordo solo che i miei compagni di scuola proseguivano i vaccini ed io non potevo più farli. La zia non esiste più per confermare, mia mamma si. Forse, se si potesse indagare all'archivio della profilassi....Non so nemmeno se ho corso altri rischi, ma ormai... So solo che le ultime parole del medico a mia mamma sono state " non c'è più nulla da fare, se si risvegliasse potrebbe rimanere paralizzata alle gambe e non parlare"......Beh, le mie gambe non sono granchè ma mi han portato sin qui, parlare? Forse parlo anche troppo, però prima di morire vorrei davvero raccontare questa cosa. Ti lascio ancora un po' di suspance. ciao Te

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 feb 2012, 1:08 
Non connesso

@teresa: ora ti mando mp e mi racconti tutto!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 20:28 
Non connesso

@Teresa, Pure io sono curisa del rimedio della nonna :)

Comunque per Ritam: io a 19 anni ho fatto il richiamo per l'antitetanica, ma avevo l'Addison già da due anni quindi non so se conta, tra l'altro son passati 10 anni e devo pure fare il richiamo quest'anno!! (comq passa il tempo :P)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]