morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è ven 13 dic 2019, 15:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: addison e vaccino antinfluenzale
MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 20:30 
Non connesso

Comunque avevo 16 anni pure io quando me lo hanno diagnosticato. Ma per molti mooooolti mesi sono passata per adolescente anoressica e pure fastidiosa :P

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 1:09 
Non connesso

mikela ha scritto:
Comunque avevo 16 anni pure io quando me lo hanno diagnosticato. Ma per molti mooooolti mesi sono passata per adolescente anoressica e pure fastidiosa :P

malgrado all'epoca avessi 40 anni quindi già ampiamente fuori dall'adolescenza anch'io venivo considerata l'anoressica anche se mai nessuno mi ha fatto la diagnosi di anoressia ("la diagnosi" questa parolina magica che rispunta in ogni nostro racconto) men che meno quella di addison
poi la diagnosi di addison è arrivata dopo oltre 2 anni smentendo in un solo colpo tutti quelli che mi hanno appiccicato l'etichetta di anoressia tiè e ritiè :mrgreen: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 10:01 
Non connesso

Grazie per le vostre storie che ci danno conforto. :)
richiamo antitetanica fatto....sembra tutto ok.
Ora si combatte con i postumi dell'influenza, stanchezza, crampi e dolori alle gambe.
Rifacciamo il prelievo per vedere i valori come sono.
Piano piano ....rimettiamo tutto apposto, ma la cosa più difficile al momento è rimettere in sesto la spensieratezza di mia figlia :(

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 15:25 
Non connesso

ciao ritam, forse dovresti chiedere all'endo se sia il caso di dare a tua figlia un pò di sali minerali tipo magnesio che aiuta tantissimo quando ci sono i crampi

p.s. oggi fa leggermente più caldo ed io sono fiacca come ogni anno quando arriva la primavera, uffi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 15:59 
Non connesso

@Ewa: fortunatamente a me ci hanno messo meno di 1 anno a scoprirlo, i primi sintomi li avevo da marzo/aprile e me lo hanno scoperto a dicembre, ma è stato grazie a un medico super in gamba <3 che ha capito cosa avevo guardando i sintomi, le cartelle e come ero.
Comunque era divertente che io non mangiavo nulla in ospedale (sono rimasta ricoverata un mese) ma mia madre mi portava le brioches di nascosto ihih (dato che era l'unica cosa che riuscivo a mangiare perchè erano morbidose e buone, che almeno se facevo fatica a masticare lo facevo per qualcosa di buono :D). Un giorno il medico (che diceva che ero anoressica) ci ha sgammato e ci fa: "ma allora sua figlia non è anoressica" (ma va? 110 e lode per la scoperta) e le ha lasciato portarmi ogni giorno le brioches :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 16:31 
Non connesso

@ a Mikela e magrolini.
Leo era dimagrito e sottopeso di quasi 20 kg.
Ricordo che le ultime parole famose del medico di base spec, endocrinologo, furono "Per me è anoressico, non è che va in bagno e si mette due dita in bocca?"
In tre anni gli avranno fatto almeno dieci test per la celiachia.
Ma, mi chiedo, oggigiorno dobbiamo per forza essere tutti celiaci o anoressici secondo i medici?
E tutte le volte che si ha vomito e diarrea ti dicono che c'è in giro un virus intestinale.
Se allargassero un po' la visuale forse si verrebbe a capo molto prima.
ciao Teresa

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 nov 2014, 11:05 
Non connesso

Ciao!
Ma voi fate il vaccino anche se prendete il florinef?
Perché sul foglio del farmaco c'è scritto non vaccinarsi e in caso consultare il medico e il mio medico di base non sa cosa fare.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 nov 2014, 14:22 
Non connesso

ciao, io non mi vaccino da anni.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 18:08 
Non connesso
Site Admin

La mia dottoressa mi ha sconsigliato i vaccini non strettamente indicati (come l'antinfluenzale). Dice che nel mio caso attiva il sistema immunitario e potrebbe "svegliare" altri problemi di autoimmunità che finora non c'erano. Insomma, noi "primari" abbiamo già una difesa piuttosto vispa... Ma magari un altro medico la vede diversamente. Bisogna per ogni caso valutare i benefici e i relativi rischi. Se dovessi andare per esempio nei tropici, la profilassi la farei.

In passato, comunque, avevo già fatto la vaccinazione antinfluenzale senza problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 nov 2014, 23:44 
Non connesso

io oggi ho fatto il vaccino antinfluenzale....è il terzo che faccio da quando ho l'addison ed è stato betterle a dirmi di farlo perché siamo soggetti comunque più delicati e un'influenza per noi potrebbe dare molti problemi!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 10:10 
Non connesso

Si io li ho sempre fatti ma prima di prendere il florinef. Ora non so se farlo perché sulle indicazioni del farmaco c'è scritto di non fare le vaccinazioni mentre si assume il farmaco. Quindi, chiedevo se qualcuno che sta assumendo il farmaco ha fatto il vaccino...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 nov 2014, 21:31 
Non connesso

io ho sempre preso il florinef e fatto il vaccino!.
il discorso del vaccino è molto ampio...io personalmente come ho già detto mi attengo alle indicazioni del medico.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]