laura58 ha scritto:
... ha scritto:
mi danno 100 mcg al giorno e ora ahimè peso 80 chili
e mi sento una diversamente magra

)
ciao ..., come stai? è un po che non ti sentivo.
Mi piace troppo il "diversamente magra", ma devo deludere le tue aspettative riguardo l'eutirox e il dimagrimento.
e' pur vero che se sei ipotiroideo tendi ad ingrassare, e dico "tendi", perchè non è così automatico e "colposo" .
quindi, anche se ora stai prendendo una dose di eutirox bassa , non darei la colpa a quello. La dose comumque va aumentata gradualmente e avendoti dato 100 da subito è già alto. Io ho cominciato con 25, dopo 1 settimana 50 e poi via via aumentato fino ad arrivare a 150, ma in un anno circa e controllando tsh ogni 3 mesi. Poi 150 era troppo e sono ritornata a 100, poi 100 era troppo ed orasembrostabilizzata a 75 e 100 a giorni alterni. Tutto dal febbraio 2005. quindi non è stato così veloce trovare la dose. Ma io. nel frattento avevo anche il problema dell' addison non diagnosticato, che in teoria andrebbe corretto prima dell' ipotiroidismo e quindi si puo supporre chenon andavo bene per via del fatto che l'addisonnonera curato.
Per te sarà più semplice, ma rimane il fatto che almeno qualche mese di addattamento ci sarà. I chili in più dipendonoda tutto e non solo dall' ipotiroidismo. ciao. ora devo andare, ci sentiamo più tardi.
beh, gli ultimi 3 chili li ho presi dopo aver tolto la tiroide e in 10 giorni di degenza e dubito fortemente che 3 giorni di digiuno completo e 3 di tempestine in acqua al sentore di brodo, 3 di fettina di pollo e verdure lesse, possano aver gravato sull'introito esageratamente calorico...
in più il mio non è un ipotiroidismo da malfunzionamente
ma un ipotiroidismo da nullo funzionamento, non avendo più la tiroide.
quindi io ragiono a secco, tu e chiunque abbia ancora la tiroide sulla base di un residuo di produzione.
quindi a maggior ragione sentendo le vostre dosi
mi viene da dire che è davvero pochissimo il 100!
che poi sia dato di base per poi aggiustare la dose ci sta
ma non vorrei nel frattempo acquistare altri 10 chili
che poi altro che scompensare diabete e addison!