morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è sab 16 nov 2019, 23:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ago 2009, 20:02 
Non connesso

micina ha scritto:
e quanto tempo vi dura l'effetto?diciamo di una 1/2 pillola?

bella domanda questa
variabile la durata
1/2 è la dose pomeridiana e serale
dipende da quanto i muovo e come mi muovo (energia spesa)
comunque mai oltre le 4 ore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ago 2009, 23:18 
Non connesso

io prendo 1 cp alle 16,00 e 1/2 alle 22,00.
sto abbstanza bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ago 2009, 9:59 
Non connesso

guarda micina...
per me ci si e' messa anche l'abitudine.
credo che il corpo finisce anche per abituarsi al ritmo e agli orari.
ti do un esempio.
quando ero in italia, il mio medico mi disse di prendere la seconda compressa quotidiana verso le 5-6 del pomeriggio. e io lo risentivo come normale.
poi quando sono arrivato in francia i medici mi hanno spostato la presa alle 4. e mi ci sono abituato assai presto...
solo che ora, se mi scordo la pillola delle quattro, entro in "manco" come il tossico medio... e alle cinque risento gia tutti i isintomi da mancanza di idrocortisone... non prima.

non so se per gli altri e' cosi, ma se si rispetta il ritmo circasiano fisiologico, e si rispettano gli orari, il corpo poi si modella di consequenza

ciaociao
tom

Profilo  

Oggetto del messaggio: idrocortisone
MessaggioInviato: mar 4 ago 2009, 22:41 
Non connesso

l' hydrocortisone agisce in fretta.
io mi sto curando con 25 mg. al giorno.
se vuoi saperne di piu' scarica da internet o stampa alla voce HYDROCORTISONE.
se non trovi nulla avvisami.
ciao flaviaad. :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 ago 2009, 8:12 
Non connesso

grazie,mi avete tolto un peso,non pensavo che agisse cosi in fretta,e sentendone invece già gli effetti,pensavo di iniziare davvero a suggestionarmi!

in caso di crisi quanto ne prendete rispetto alla dose giornaliera?...il mio medico mi ha minacciato che se ne prendo troppo me lo riduce! :shock:

altra domanda...a voi capita mai di addormentarvi improvvisamente,di punto in bianco?e di volervi svegliare o cercare di rimanere svegli ma non riuscite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ago 2009, 22:23 
Non connesso

micina ha scritto:
...il mio medico mi ha minacciato che se ne prendo troppo me lo riduce! :shock:

ma che bel tipo

e come fa lui a dire che ne prendi troppo?
fai tripli salti mortali?
dormi 3 ore per notte e il resto vi a ballare?
no perchè detto così sembra che lo usi come doping

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ago 2009, 22:44 
Non connesso

tripli salti mortali? :D magari! :D già è tanto se riesco a reggermi in piedi!...non so perchè il medico non vuole assolutamente che ne prenda altro...ma se ho le crisi...penso che la dose giornaliera sia in sufficente o no?anche perchè le crisi sono giornaliere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ago 2009, 13:50 
Non connesso

Ciao micina
non so cosa intendi realmente per "crisi" il normale e' prendere la dose consigliata dai medici, sulla base degli esami.
per giustificare una crisi, ci vuole un fatto. tipo un grande stress emotivo, oppure un attacco di diarrea e/o vomito, oppure un incidente che provoca shock...
dunqe in caso di vera crisi, ti fai ignettare 100ml di hidrocortisone nella chiappa.

poi invece ci sono i momenti di fragilita... quando ci si sente piu stanchi della norma... e' vero che in quei casi se si aumenta un po la dose si sta meglio... li dipende da te. ovviamente devi sempre avere in testa che il corpo si abitua... dunque devi aumentare la dose il meno frequentemente possibile, e di poco... tipo se hai un periodo di fiacca, aumenti di mezza pasticca per due o tre giorni massimo...

se te ti senti spesso troppo fiacca, forse il dosaggio non e' buono.
ti consiglio allora di rifare gli esami e portarli da un altro endocrinologo (se possibile buono) perche giudichi il tuo dosaggio.

(questo e' il mio parere eh... poi ogniuno deve sentire se stesso...)

good luck
tom

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ago 2009, 23:38 
Non connesso

flaviaad ha scritto:
io prendo 1 cp alle 16,00 e 1/2 alle 22,00.
sto abbstanza bene.

per micina

io prendo 1 cp ore 7/8
3/4 ore 13/14
1/2 ore 18 circa.
eppure alle volte non mi basta.

alle volte , come succede a te ho crisi con freddo , pressione più bassa del solito e " tanta pipi" ,ma non tutti i giorni, solo se esagero.

ognuno ha la sua dose e ognuno deve fare i conti con se stesso

quello che possiamo fare per aiutarci è raccontare la nostra esperienza che può e dico PUO' essere ueguale a quella di un altro .

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ago 2009, 9:40 
Non connesso

per crisi intendo dispercezioni (sindrome di alice nel paese delle meraviglie...altro che trip!) non reggermi in piedi,tanto da dover essere portata a braccia,freddo,dolore a tutti i muscoli,soprattutto gambe e muscoli posturali della schiena,tanto tanto nervosismo e isterismo,e non so se a qualcuno di voi capita mai,quando le crisi sono più forti,i dolori ai muscoli delle gambe, diventano strani...che come per trovare sollievo faccio automaticamente dei movimenti su e giù con le gambe,e poi si estendono alla schiena e al collo e mi spingono sempre a fare questi movimenti come per stendere e ripiegare tutti i muscoli,mi hanno chiesto se sono convulsioni,ma non ne ho idea..e poi improvvisamente mi addormento,o perdo conoscenza,non saprei...so che spesso in questa fase cerco di svegliarmi ma non riesco,e molte volte in questo dormi-veglia tossisco,faccio fatica a respirare,sento i crampi,a volte ho stimoli di vomito o diarrea,il tutto sempre nel dormi-veglia...secondo voi rientra tutto in una crisi addisoniana?
purtroppo io non ho ancora la diagnosi ufficiale,sebbene sia già in cura...quindi il dosaggio mi è stato dato ad occhio in attesa di ulteriori esami...ma io "sento " che è insufficente....sto meglio di prima sicuramente,ma non bene,sto decentemente solo a riposo ASSOLUTO,se già devo uscire per fare la spesa rischio....poi non posso fare null'altro per un gg e mezzo...quindi direi proprio che il dosaggio non è ancora giusto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ago 2009, 9:54 
Non connesso

cacchiarola micina!
allora si! mi sembra decisamente serio! urge responso degli esami! gli esami comprendono anche la tiroide no?
come descrivi la cosa, mi ricordi esattamente lo stato in cui ero quando ero all'ospedale e i medici non sapevano cosa avessi... anche se io non tossivo ne avevo problemi di respiro.
ma il nervosismo e isterismo credo che siano legate alla tiroide.
...saranno mica crisi di panico? non lo so eh... non conosco affatto il soggetto.

ma gli esami quando arrivano?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ago 2009, 10:56 
io fossi in te, micina, per un paio di giori mi raddoppierei la dose
pompando bene la mattina e prendendo la terapia in 3 parti.

così, che intanto di certo male non ti fa.
a secodno me ti farà stare meglio.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ago 2009, 8:44 
Non connesso

ci stavo pensando anch'io ad alzare la dose,ma ho un pò paura,tutti,intorno a me qui a casa, mi dicono di non farlo,anzi,non vorrebbero farmi prendere nemmeno quella upplementare in caso di crisi....non so che fare,dicono che poi gli esami di settembre escono troppo sfasati,secondo voi è vero?
....isterismo e nervosismo per me sono i primi segnali di una crisi,ma non so se legata al cortisolo o alla glicemia,perchè poi a me in questi casi va in caduta libera!...cmq tra gli esami di settembre ho anche i generici per la tiroide...vedremo...speriamo bene!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ago 2009, 12:46 
micina ha scritto:
ci stavo pensando anch'io ad alzare la dose,ma ho un pò paura,tutti,intorno a me qui a casa, mi dicono di non farlo,anzi,non vorrebbero farmi prendere nemmeno quella upplementare in caso di crisi....non so che fare,dicono che poi gli esami di settembre escono troppo sfasati,secondo voi è vero?
....isterismo e nervosismo per me sono i primi segnali di una crisi,ma non so se legata al cortisolo o alla glicemia,perchè poi a me in questi casi va in caduta libera!...cmq tra gli esami di settembre ho anche i generici per la tiroide...vedremo...speriamo bene!

e allora quando stai male ti infili in un pronto soccorso
e fai decidere a loro che fare.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ago 2009, 13:22 
Non connesso

...qui entrare in ospedale è altamente sconsigliato...piccolo es:infarto in corso...scambiato per cervicale...appendicite in peritonite...scambiata per tumore maligno...

io vorrei fare gli esami,ma mi hanno detto che con il caldo i valoori escono falsati,è vero?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]