morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è ven 15 nov 2019, 23:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ago 2009, 15:40 
micina ha scritto:
...qui entrare in ospedale è altamente sconsigliato...piccolo es:infarto in corso...scambiato per cervicale...appendicite in peritonite...scambiata per tumore maligno...

io vorrei fare gli esami,ma mi hanno detto che con il caldo i valoori escono falsati,è vero?

e allora, capiamoci, cosa intendi fare?
col caldo gli esami non si fanno perché?
la terapia va bene così perché ti dicono di no
tu stai male... quanti anni hai?

no, perché se stai male, male stai e qualcosa serve fare.
altrimenti non la vedo così tragica.

8scusa la franchezza :wink: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ago 2009, 10:58 
Non connesso

ciao micina
per gli esami non c'e' bisogno di andare in ospedale
ci sono anche centri di analisi un po dappertutto.
e gli esami, sopratutto in periodi incerti come questo, puoi farne uno adesso, uno in settembre uno in ottobre... infondo e' solo una presa di sangue eh.
poi ti senti piu tranquilla.
o semmai ti aiuta a capire che il problema viene da altrove.
bye
tom

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ago 2009, 11:26 
Non connesso

non lo so,sono cosi indecisa...speravo che parlando con voi venisse fuori un'altra soluzione...
...volevo evitare di fare più di un prelievo..da 2 anni fa,quando ho fatto il ricovero per sospetto insulinoma,e mi hanno fatto il test delle 72 h a digiuno (3 gg a digiuno con prelievi ogni 3 h,più tutti gli altri prelilevi degli altri accertamenti) non mi possono più bucherellare più di tanto...flebite...ago in vena,nada sangue...mi hanno bucato dappertutto,braccia,mani,polsi piedi,caviglie...ci mancava solo che si attaccassero alla giugulare!
l'ultimo prelievo che dovevo fare 3 mesi fa in occasione di una curva da carico l'hanno saltato proprio per questo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ago 2009, 11:59 
Non connesso

...aiaiai
...ti capisco, anche io ai tempi d'oro, quando ero all'ospedale, ebbi due flebiti, mi nutrivano via vena, e facevano almeno 4 a 5 prese di sangue al giorno... mi ricordo un giorno mi dissero che avevano fatto 64 esami diversi in un giorno!!!
Ancora oggi quando mi cercano la vena giusta, lei sembra di scappare infondo al braccio.
tant'e' che alla fine l'ultima presa me l'hanno fatta al polso... e mi hanno rotto la vena ovviamente :angry!: ... quindi all'altro polso.

una bella palla di avere le vene acciaccate. pero oggi con gli aghi a farfalla per neonati... anche se ci si mette piu tempo, si da poco fastidio alla vena.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ago 2009, 19:49 
io consiglierei esami mai nei centri piccoli
e sempre nello stesso ospedale.

variano i metodi e anche i dosaggi
e il rischio è di mandare in palla il medico che li legge
non sempre sul pezzo, purtroppo, nel confronto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 12:56 
Non connesso

prima di fare gli esami devo sospendere i sali minerali?se si quanto tempo prima?(devo controllare anche i sali minerali)..li prendo da mesi ormai!però continuo ad avere i crampi (anche se in numero minore) soprattutto ai polpacci,mi si formano anche i lividi!...sembra che sia stata torturata...mi prendono tutti in giro!
è possibile che nei periodi di estrema debolezza e crisi abbia qualche linea di febbre continuamente anche per mesi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 13:00 
Non connesso

Thomas Convent ha scritto:
...aiaiai
...ti capisco, anche io ai tempi d'oro, quando ero all'ospedale, ebbi due flebiti, mi nutrivano via vena, e facevano almeno 4 a 5 prese di sangue al giorno... mi ricordo un giorno mi dissero che avevano fatto 64 esami diversi in un giorno!!!
Ancora oggi quando mi cercano la vena giusta, lei sembra di scappare infondo al braccio.
tant'e' che alla fine l'ultima presa me l'hanno fatta al polso... e mi hanno rotto la vena ovviamente :angry!: ... quindi all'altro polso.

una bella palla di avere le vene acciaccate. pero oggi con gli aghi a farfalla per neonati... anche se ci si mette piu tempo, si da poco fastidio alla vena.

:D sottovaluti le mie vene...vengono da 26 anni di ricoveri (la mia prox età) sempre per malesseri vari e generali,e non solo hanno acquistato la capacità di scappare,ma una volta acchiappate,con qualunque ago,non c'è sangue in vena!e ti assicuro che fa un male cane,perchè poi cercano di prendere qualche goccia di sangue muovendo l'ago in vena!...dolorosissimo!mai pianto cosi...nemmeno quando mi sono spezzata tutte le falangi del piede!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 ago 2009, 10:05 
Non connesso

:yeah: non ce la facevo più!mi sono auto-aumentata (più che raddoppiata) la dose di idrocortisone!...adesso si che inizio a sentirmi meglio!
Qui a casa mi danno un pò in testa,ma quella che sta male sono io!e poi...mi hanno imbottita di psicofarmaci per anni,dicendo che ero depressa o stressata eppure non sono finita all'altro mondo,quindi ora faccio a modo mio!!e se il medico pensa di togliermelo...beh vorrà dire che girerò ancora finche non ne troverò uno che va daccordo con me e i miei problemi!
Quanti gg buttati sul letto passati a soffrire...ora basta! :cheerleader:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 ago 2009, 11:14 
micina ha scritto:
:yeah: non ce la facevo più!mi sono auto-aumentata (più che raddoppiata) la dose di idrocortisone!...adesso si che inizio a sentirmi meglio!
Qui a casa mi danno un pò in testa,ma quella che sta male sono io!e poi...mi hanno imbottita di psicofarmaci per anni,dicendo che ero depressa o stressata eppure non sono finita all'altro mondo,quindi ora faccio a modo mio!!e se il medico pensa di togliermelo...beh vorrà dire che girerò ancora finche non ne troverò uno che va daccordo con me e i miei problemi!
Quanti gg buttati sul letto passati a soffrire...ora basta! :cheerleader:

buongiorno micina!
:D :D :D

e se pure betterle sostiene che sì ok gli esami
ma 'lei come si sente?'

c'è una risposta migliore??

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 9:26 
Non connesso

Sant'uomo!...infatti ho deciso di non girarci troppo intorno,e se non mi convincono un paio di nomi che mi hanno dato qui sul sito,per Roma,armi e bagagli...e partenza per Padova!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ago 2009, 11:47 
Non connesso

l'idrocortisone può dare assuefazione?è possibile che dopo un certo tempo il dosaggio non mi basti più perchè mi ha dato assuefazione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ago 2009, 11:52 
Non connesso

no
quello che puo succedere e' che la dose che assumevi era di poco troppo bassa e che dopo un po di tempo il fatto di essere sotto dosato possa emergere.
(insomma e' la mia oppinione eh)
bye
tom

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ago 2009, 14:29 
Non connesso

L'idrocortisone non dà asuefazione se si asume la giusta dose viene eliminato mi sembra, in sei ore, sè la dose è troppo alta aumenta troppo la pressione, dà osteoporosi, bisogna asumere la dose giusta e non di più, si aumenta soltanto in quei casi nei quali il surrene reagirebbe, se potesse, producendone cioè situazioni di stress o di fatica superiori al solito, infezioni diarree ecc. Credo che dare informazioni errate possa essere fuorviante e dannoso, vorrei una risposta dà qualcuno qualificato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ago 2009, 15:39 
Non connesso
Site Admin

p.isabel ha scritto:
...Credo che dare informazioni errate possa essere fuorviante e dannoso, vorrei una risposta dà qualcuno qualificato.

Ciao Isabel,
nessuno qui vuole dare delle informazioni errate. E se stai cercando qualcuno qualificato per quanto riguarda il dosaggio dei farmaci, devi recarti ad un medico. Noi qui non siamo medici, ma pazienti e parenti di pazienti che si scambiano opinioni ed esperienze, nient'altro.
Ma forse ho anche inteso male il tuo messaggio.
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ago 2009, 10:09 
Non connesso

Qualcuno sa dirmi se funziona come ha detto thomas,perchè anche a me sembra cosi,ma qui a casa mi danno un pò in testa suggerendo l'ipotesi dell'assuefazione!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]