morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è gio 12 dic 2019, 12:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 11:59 
Non connesso

... ha scritto:
a 10 metri vuol dire che stai lavorando a quartu! :shock:

No no, sono a Cagliari, al Quartiere del Sole. Le saline si estendono per tutta la lunghezza del Poetto, da Quartu a Cagliari.

Stanno funzionando, anche se a regime ridotto, non so perchè...comunque ti assicuro che le esalazioni si sentono eccome, a volte anche troppo! :x :!:

E' molto bello quando tira forte il maestrale e nell'aria volano fiocchi di sale come fosse neve! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 12:11 
Cars ha scritto:
... ha scritto:
a 10 metri vuol dire che stai lavorando a quartu! :shock:

No no, sono a Cagliari, al Quartiere del Sole. Le saline si estendono per tutta la lunghezza del Poetto, da Quartu a Cagliari.

allora ci si trova la baracchino e si fa gara di ricci! :D
(spero, prossimamente, di raggiungere amici a cagliari :wink: )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2007, 12:17 
Non connesso

Cita:
allora ci si trova la baracchino e si fa gara di ricci! :D

Ma chiaro! se per caso qualcuno passasse per quel di Cagliari duramte la stagione estive mi faccia sapere, che si va a mangiar delizie qua e la! :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: saaale siii
MessaggioInviato: dom 17 ott 2010, 15:47 
Non connesso

Thomas Convent ha scritto:
riecchime !
anche io mangio il dado! ahahahahaha
è anche per quello che oramai lo compro biologico e senza glutammato!!
questo caro glutammato monosodico che e' moooolto piu cancerogeno del sale...
credo che prima di preoccuparsi della pericolosità del sale potremmo gia guardare un po meglio negli innaffiatoi degli agricoltori, nelle marmitte delle automobili e nei saponi.
al posto tuo starei tranquillo, e salerei bene i tuoi piatti... perche' e' meglio mangar salato che farsi una crisi surrenalica.
buonappetito a tutti!
tom

ciao Tom, ho letto che mangi il dado.
se vuoi posso darti la ricetta del dado fatto in casa.
io lo faccio per preparare le minestrine per i miei bimbi e lo uso regolarmente in cucina. una volta preparato dura 6 mesi ed e' tutto naturale.
fammi sapere.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dieta "salata" o no???
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 10:02 
Non connesso

Molto volentieri florinda !! ma postalo sulla pagina delle ricette!
http://morbodiaddison.globalfreeforum.com/viewtopic.php?f=5&t=85&start=555
quest'idea di farselo da soli mi piace parecchio...
magari ci invento un piatto. "dado alla addisoniana"
ciao
tom

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 ott 2010, 14:50 
Non connesso

ciao a tutti!è la prima volta che scrivo dunque sarò imbranata...io sono addisoniana da quasi due anni ma ho notato di essere diventata invece più sensibile al gusto dolce e salato infatti ho diminuito molto lo zucchero e il sale in cucina!a parte nell'ora per me "x" cioè tra le 16 e le 18 in cui avendo il calo del cortisolo sento il bisogno di salato...boooooo!!! è strano!
poi volevo rispondere a laura 58 ma non so come si fa a mettere la sua citazione...cmq io ho sempre preso eutirox cortone e florinef tutto insieme la mattina prima di colazione, il mio endocrinologo dice che va bene così!
baci

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 ott 2010, 17:37 
Non connesso

cris84 ha scritto:
ciao a tutti!è la prima volta che scrivo dunque sarò imbranata...io sono addisoniana da quasi due anni ma ho notato di essere diventata invece più sensibile al gusto dolce e salato infatti ho diminuito molto lo zucchero e il sale in cucina!a parte nell'ora per me "x" cioè tra le 16 e le 18 in cui avendo il calo del cortisolo sento il bisogno di salato...boooooo!!! è strano!
poi volevo rispondere a laura 58 ma non so come si fa a mettere la sua citazione...cmq io ho sempre preso eutirox cortone e florinef tutto insieme la mattina prima di colazione, il mio endocrinologo dice che va bene così!
baci

allora visto che è la prima volta , ti invito subito per la seconda

non ho capito un tubo del dolce e salato

per quanto riguarda l'assunzione del cortisone, eutirox e florinef non ricordo quale era il mio discorso.

per citare, vai in fondo a destra al messaggio e clicca su seleziona
non che io sia un'esperta ,anzi non sono capace di allegare un cavolo , ma questo lo so fare.
ciao :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 15:05 
Non connesso

Non trovo "seleziona" da nessuna parte...bo non ci capisco niente!comunque avevi scritto (sempre su questo argomento) nella pagina 1 che tu prendi eutirox la mattina un'ora prima di colazione mentre il cortone lo prendi dopo colazione...allora ti dicevo che io prendo invece tutto insieme la mattina prima di colazione (eutirox,cortone acetato e florinef).Se dovessi alzarmi, muovermi, prepararmi, fare colazione senza prima aver preso il cortone guai!!!
Invece per quanto rigurda il dolce e salato dicevo che da quando ho l'addison io salo e zucchero le cose molto meno di prima, mi sembra tutto troppo salato o troppo dolce per il mio gusto dunque tolgo anzichè mettere.
Fatta eccezzione (doppia zeta????) invece tra le 16 e le 18 che sento il bisogno di qualcosa di salato avendo il calo del cortisolo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 18:06 
Non connesso

cris84 ha scritto:
Non trovo "seleziona" da nessuna parte...bo non ci capisco niente!

Laura intendeva dire di cliccare su "citazione", nel messaggio trovi quanto vuoi citare tra due "quote", cancella quelo che non ti interessa e rimarra solo la citazione che vuoi tenere :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 ott 2010, 8:55 
Non connesso

cris84 ha scritto:
Non trovo "seleziona" da nessuna parte...bo non ci capisco niente!comunque avevi scritto (sempre su questo argomento) nella pagina 1 che tu prendi eutirox la mattina un'ora prima di colazione mentre il cortone lo prendi dopo colazione...allora ti dicevo che io prendo invece tutto insieme la mattina prima di colazione (eutirox,cortone acetato e florinef).Se dovessi alzarmi, muovermi, prepararmi, fare colazione senza prima aver preso il cortone guai!!!
Invece per quanto rigurda il dolce e salato dicevo che da quando ho l'addison io salo e zucchero le cose molto meno di prima, mi sembra tutto troppo salato o troppo dolce per il mio gusto dunque tolgo anzichè mettere.
Fatta eccezzione (doppia zeta????) invece tra le 16 e le 18 che sento il bisogno di qualcosa di salato avendo il calo del cortisolo.

ok
visto sono imbranata pure io
fai benone a prendere tutto insieme.
anch'io se mi muovo prima del cortisone sono guai.
però preferisco, normalmente prendere eutirox a letto, poi dopo 10' mi alzo , faccio colazione e prendo il cortisone.
e aspetto che faccia effetto.
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 0:13 
Non connesso

Altro domanda da un milione di dollari : mi hai spiegato che ti è successo di avere una crisi dopo l'assunzione di eutirox. Io prendo appunto l'eutirox a digiuno circa 1 ora prima di colazione (come mi hanno detto di fare), mentre il cortone come prima dose lo prendo dopo colazione. Ora succede che faccio fatica ad arrivare sana alla prima colazione, nel senso che comincio a non stare bene soprattutto se mi muovo e non sto a letto.
Mi sembra di aver letto che c'è anche chi prende il cortone insieme all'eutirox a digiuno. E' meglio?
Non mi hanno molto informata sull'assunzione di cortone.
Il prossimo controllo a luglio, mi troveranno più preparata.grazie mille. ciao[/quote]

Adesso voglio vedere se faccio giusto una buona volta! eh eh! :D
Comunque non ho capito che differenza c'è tra prendere tutto insieme o prendere prima eutirox e dopo colazione cortone...bo!ma il tuo endocrinologo ti ha detto il motivo per cui è meglio fare così piuttosto che prendere tutto insieme? baci e grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 0:20 
Non connesso

Laura intendeva dire di cliccare su "citazione", nel messaggio trovi quanto vuoi citare tra due "quote", cancella quelo che non ti interessa e rimarra solo la citazione che vuoi tenere :D[/quote]

grazie mille comunque...ma mi sa che nada...niente da fare!ho cliccato su "citazione" ma non è giusto così! :violent: ci rinuncio! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 13:04 
Non connesso

Guarda che questa volta ti è riuscito, solo che non dovevi cancellare il primo "quote"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 15:34 
Non connesso

cris84 ha scritto:
Altro domanda da un milione di dollari : mi hai spiegato che ti è successo di avere una crisi dopo l'assunzione di eutirox. Io prendo appunto l'eutirox a digiuno circa 1 ora prima di colazione (come mi hanno detto di fare), mentre il cortone come prima dose lo prendo dopo colazione. Ora succede che faccio fatica ad arrivare sana alla prima colazione, nel senso che comincio a non stare bene soprattutto se mi muovo e non sto a letto.

in effetti è proprio da un milione di dollari
non so cosa rispondere, perchè non ho capito....
che capperi fai :?:
tutto insieme (eutirox, corone, florinef) o divorziati?

e comumque vale che se sfiori la crisi predendo l'eutirox 1 ora prima, va da sè che è meglio "tutto insieme"
e comumque 1 ora è veramente troppa
vai in crisi sicuro a meno che tu non sia "coperta" avendo come posologia l'assuznione di cortisone alla sera (22 o 23)
ma non mi sembra il tuo caso.
ciao cri84 (84 è l'anno di nascita?)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 nov 2010, 17:50 
:mrgreen: no lau sono i centimetri :D

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]