ciao a tutti sono nuovo. mi chiamo Pietro 41 anni.
veramente non sono nuovo del morbo di adison con il quale convivo da ben 12 anni.
Ci convivo sostanzialmente bene a parte qualche giorno di stanchezza.
In questi 12 anni la mia vita è cambiata in positivo, nel senso che mi sono sposato e al momento ho 4 figli e una vita sociale molto intensa.
La cosa strana è che in questi 12 anni la mia terapia non è quasi mai cambiata: 2 di cortone da 25 mg la mattina e 1 di florinef la mattina (il flebocortid l'ho preso solo poche volte con la febbre alta). Qualche volta integravo la sera ma è successo veramente di rado.
Da poche settimane invece è cambiata la somministrazione della mia terapia (a sera a volte ero distrutto, e la sera io ho diversi incontri): 1 e mezzo di cortone la mattina alle 8; mezza di cortone alle 17 e il florinef alle 20,00. Mi ci trovo molto bene e per il momento integro molto molto poco.
Sono molto incuriosito perchè da pochi giorni il florinef che mi da l'ospedale gratuitamente devo conservarlo in frigorifero. E' cambiata qualche molecola mi hanno detto. Attualmente si presenta come una pastiglietta molto diversa dalla solita rosa, adesso è bianca e anche il gusto è diverso.
Ne sapete qualcosa? Certo è una scocciatura per quanto ci si muove. Bisogna avere sempre un frigorifero a portata di mano.
ciao a tutti cari adisoniani alla prossima