morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è dom 8 dic 2019, 15:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Avete cambiato vita?
MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 13:49 
Non connesso

Thomas Convent ha scritto:
marco mi dispiace deluderti!
io adoro andare all'ikea eheheheh
non piu di 1 volta l'anno e per non piu di 3 ore ma... bicchieri tazze lampade asciugamani pannozzi... e effettivamente rimango sempre piacevolmente stupito delle piccole innovazioni pratiche che inventano! non ultimo lo scolapiatti che si riincastra nel muro e sparisce...
per noi vittime del caro vita e di consequenza del piccolo appartamento... e' una manna!
questo non vuol dire che poi quando esco da li io non sia sconnesso distrutto scotto bollito nervoso e stanco...

e del reparto occasioni ne vogliamo parlare?????? io ho comprato il divano che volevo in questo reparto, risparmiando il 40%. (unico neo te lo devi incollare sul carrello x pagare, ma c'era mio marito x questo :lol: :lol: ) Per ripulirlo mi ci sarà voluta un'oretta ma avendo risparmiato circa 300 euro, mi sarà di certo convenuto :wink: ... da queste parti le signore che si occupano della pulizia della casa si prendono circa 8/9 euro l'ora :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 15:58 
Non connesso

antoninimarmi ha scritto:
Auguri a Barbara per la laurea e un saluto alla nuova arrivata Patty .
Ikea ha sicuramente cambiato le abitudini ma ho notato che gli interventi sono al femminili . E dei mariti distrutti dopo 2/3 ore di copertine , cucine ,armadi , ne vogliamo parlare . calcolate che mia moglie , splendida donna è indecisa da anni su quale pizza prendere ( sono sempre le stesse ) Immaginate all'Ikea.
Come marmista ho sempre portato pochi campioni di marmo ai clienti non per cattiveria ma perchè se accomapgnavo la signora in un deposito passava ore e ore a guardare colori e accostamenti e alla fine non decideva mai .
Un bacione a tutti .
Marco

però tua moglie quando ha scelto te non credo fosse indecisa... ed è quello che conta :amore:

poi è vero che avere troppa scelta paralizza e allunga i tempi d'acquisto :pale:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 21:48 
Non connesso

antoninimarmi ha scritto:
Auguri a Barbara per la laurea e un saluto alla nuova arrivata Patty .
Ikea ha sicuramente cambiato le abitudini ma ho notato che gli interventi sono al femminili . E dei mariti distrutti dopo 2/3 ore di copertine , cucine ,armadi , ne vogliamo parlare . calcolate che mia moglie , splendida donna è indecisa da anni su quale pizza prendere ( sono sempre le stesse ) Immaginate all'Ikea.
Come marmista ho sempre portato pochi campioni di marmo ai clienti non per cattiveria ma perchè se accomapgnavo la signora in un deposito passava ore e ore a guardare colori e accostamenti e alla fine non decideva mai .
Un bacione a tutti .
Marco

noi adoriamo anche l'ikea perchè , Marco, siamo TUTTE come tua moglie...indecise.
e all'ikea abbiamo ben 90 gg di tempo per fare ciò che meglio ci si addice...
CAMBIARE IDEA
:D
certo che quando si tratta di armadio...andiamo incontro alla trasformazione in casa "da uomo a incredibile hulk " ..e non per la forza , ma per il verde.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 22:06 
io ho impiegato SOLO 6 mesi per scegliere il frigo... ovviamente non all'ikea, perché hanno solo un modello! :lol:

'perché compri millemila tovaglioli di cento colori diversi???'

perché ho la tovaglia a rigoni ikea bellissima! e i tovaglioli li fanno con gli stessi colori delle righe!'

'ecco, scegli massimo 3 colori: gli altri 97 lasciali a chi ha una casa ENORME!
non si possono tenere 30 pacchi di tovaglioli nello sgabuzzino!
e la prossima tovaglia la compri NERA, che va su tutto!'

:oops: :lol: :oops:
però sono stata brava coi piatti: tutti di vetro trasparente...

(però gli piace quando trovano la tavola che sembra apparecchiata da gae aulenti eh!)

MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 11:00 
Non connesso

Ho capito alzo bandiera banca ma non mi dichiaro vinto .Adesso spesso scherziamo con mia moglie sulla sua indecisione negli acqusti di qualunque tipo. Inoltre gli spiego che io avendo solo due neuroni e pure un poco acciaccati dalla malattia quando devo scegliere ho due possibilità come i neuroni.
Morte allo svedese inscatolato.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 dic 2010, 21:23 
Non connesso

scusate se sono sparita.......... finito (quasi il mio studio) è arrivato il mocciosetto che mi chiama mamma a impegnarmi... fa la prima elementare e a quanto sembra i figli delle maestre non fanno sconti son difficili e lagnosetti come tutti nel fare i compiti.....
GRAZIE A TUTTI!!!! ... son dottore in scienze dell'educazione con laurea in informatica (solo una dissociata come me!!!!).
Baci e buon anno a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 feb 2011, 21:39 
Non connesso

CARISSIMI SONO UNA DONNA DI 38ANNI,E DA QUALCHE MESE HO SCOPERTODI ESSERE AFFETTA DI ADDISON.
DA CIRCA UN ANNO LA MIA VITA ERA COMPLETAMENTE CAMBIATA,NON RIUSCIVO A FARE NIENTE CHE POTESE ESSERE QUOTIDIANITA',SONO UN 'INSEGNANTE ED ANCHE,IL MIO LAVORO CHE AMO TANTO,ERA DIVENTATO UN INCUBO.TORNATA A CASA ERO COSTRETTA A CORICARMI ,BENCHE' AVESSI 2 FIGLI,E TUTTO CIO' CHE PORTAVO A CASA DA SCUOLA.CIRCA 3 MESI FA NON RIUSCIVO PIU' A MUOVERE GLI ARTI E SONO STATA COLPITA DA UN FEBBRONE CHE MI HA BLOCCATO COMPLETAMENTE,DOPO UNA SERIE DI ESAMI HO SCOPERTO L'ADDISON-CORTONE E FLUORINEF.
CIO' CHE E' STATO PIU' ECLATANTE: SCOPRIRE CHE IL MIO BAMBINO DI 7 ANNI ,CHE SIN DALLA NASCITA AVEVA DELLE CRISI DEFINITE"COMIZIALI"HA LA MEDESIMA MALATTIA,SIN DALLA NASCITA.
PURTROPPO HO TROVATO MEDICI INCREDULI CHE UN BAMBINO POTESSE ESSERE AFFETTO DA ADD.,DUNQUE ANCHE LI' UNA BATTAGLIA,FINCHE' NON SIAMO RIUSCITI A TROVARE DEGLI OTTIMI MEDICI FUORI DALLA MIA REGIONE CHE HANNO STUDIATO IL CASO E CHE HANNO CONVENUTO ALLA MALATTIA,SAOMMINISTRANDO ANCHE AL BAMBINO I FARMACI DEL CASO.
A MIO FIGLIO ,AVENDO COMINCIATO LA I°ELEMENTARE GLI SI ATTRIBUIVA SVOGLIATEZZA O DISTRAZIONE,BENCHE' AVESSE QUESTE CRISI PLURISETTIMANALI,INVECE,SOLTANTO DOPO LA MIA CRISI AVUTA A SCUOLA 3 MESI FA,DA MADRE HO COMINCIATO A RIUNIRE I TASSELLI DEL PUZZLE E MI SONO RIVOLTA AI MEDICI ,CHE METTEVANO IN DUBBIO TALE MALATTIA NEL BAMBINO,BENCHE' IL QUADRO CLINICO ED I VALORI DEGLI ESAMI PARLASSERO CHIARAMENTE.

SCUSATE LO SFOGO E VI ABBRACCIO TUTTI CON AFFETTO :o

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 0:13 
Non connesso

marilù, benvenuta a te e al tuo bimbo!

l'incredulità dei medici mi lascia perplessa: ma come cribbio fai ad essere incredulo nei cfr dei sintomi di un evidente malessere? :boah:

i valori dgli esami parlavano chiaramente? ma anche qui, se sai quali esami chiedere come fai a non capire gli esiti? :boah: :boah: :boah:

come state ora? spero bene!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 0:18 
Ewa ha scritto:
l'incredulità dei medici mi lascia perplessa: ma come cribbio fai ad essere incredulo nei cfr dei sintomi di un evidente malessere? :boah:

i valori dgli esami parlavano chiaramente? ma anche qui, se sai quali esami chiedere come fai a non capire gli esiti? :boah: :boah: :boah:

no, scusa ewa, ti torna sia una novità?! :boah: :boah: :boah:

MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 0:26 
Non connesso

... ha scritto:
Ewa ha scritto:

no, scusa ewa, ti torna sia una novità?! :boah: :boah: :boah:

no, non lo è :violent: :violent: :violent: :angry!: :angry!: :angry!:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 9:29 
Non connesso

...non so perchè ma l'Addison è una delle cause che proprio non tengono in considerazione...io per far fare gli esami a mia figlia ho dovuto passare per paranoica col medico di famiglia...e dire che gli esami del caso sono semplici e nemmeno invasivi. L'abbiamo scoperto a 14 anni ma io ora sono certa che i malesseri che aveva anche da bambina, nausea magrazza vomito frequente stanchezza fossero dovuti priprio all'addison. Certo meglio scoprirlo tardi che mai però...io devo dire grazie al forum...altrimenti saremmo ancora in alto mare.
benvenuti ai nuovi arrivati :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 9:49 
Non connesso

ciao e ben arrivati anche da parte mia.
Noi abbiamo scoperto l'Addison di Pietro all'asilo a causa di una forte gastrointerite ed anche lui non aveva altri sintomi se non stanchezza e svogliatezza. Ora, dopo 4 anni di terapia Pietro sta bene e fa una vita normalissima, è bravo a scuola e fa tanto sport. Coraggio e chiedi pure per qualunque consiglio o perplessità.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 13:06 
Non connesso

Prima cosa benvenuta marilù in tutti i sensi . Sfondiamo una porta aperta con l'incapacità di capire l'addison da parte del 99% dei dottori . Ma noi siamo cocciuti come tutti quelli del forum . Nonostante la malattia spesso ci mette con le spalle al muro viviamo . mangiamo , facciamo all'amore , rifacciamo sport , piano piano ricominciamo con i nostri hobby , mettiamo al mondo figli , ci preoccupiamo e con le unghie e i denti combattiamo se i nostri pargoli hanno l'Addison . Nonostante la malattia ci ricordi ogni giorno cosa abbiamo , ogni giorno ricordiamo alla malattia chi siamo e che nonostante le avversità noi saremo sempre a lì a maledire e a combattere . Sempre .
Un bacio Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 18:11 
Non connesso

Ciao Marilù e un saluto affettuoso anche al tuo bambino. Il tuo bisogno di sfogarti è stato anche il nostro tempo fa e tutti insieme ci siamo aiutati vicendevolmente(e lo facciamo tuttora) x superare i momenti difficili della malattia. Se poi ti fai un "giro" e dai un'occhiata nel forum capirai che insieme riusciamo anche a ridere e parlare di tante cose piacevoli :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 20:19 
Non connesso

vi ringrazio tanto per la vostra disponibilita' e soprattutto mi sento meno sola,poiche' girovagando da un medico all'altro mi stavo convincendo di avere una seria depressione ,ma in realta' non riuscivo a muovermi,tutto era sintomo di stanchezza,ovviamente affrontavo qualunque cosa,anche i momenti piu' belli,con tristezza, perche' le mie energie erano proprio limitate!!!!!!!!! :!: ora prendo il cortone ed il fluorin.quotidianamente ,ma quando decido di fare qualcosa di piu' stressante(anche soltanto fare la spesa composta al massimo di 2 sacchetti)ho bisogno di coricarmi perche' piu' volte sono andata in crisi surr..
vi assicuro che nulla: il colore della pellle ,ad esempio,faceva pensare all'addison....... quando invece abbiamo fatto tutte le indagini non ci sono stati dubbi,e come vi ho gia' detto ,gli ho fatti fare sul bambino ,quindi abbiamo avuto la prova del 9...ma cio' che mi chiedo e' una malattia che si puo' trasmettere !!!!!!!!!!!!!!il mio unico dubbio e' quello di aver fatto un'antitubercolina soltanto 3 mesi prima di concepire il bimbo,che 1 ora dopo la nascita ha dimostrato subito i primi sintomi.......ovviamente non capiti da nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie a tutti voi cari amici

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]