morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è mer 8 apr 2020, 4:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: piastrine
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 14:10 
Non connesso

salve, volevo chiedere se qualcuno ha avuto correlazione tra l'addison o la tirioidite autoimmune e un aumento delle piastrine. Mia figlia ha sempre le piastrine un po' sopra il livello massimo l'endocrinologo dice che non è indice di niente di particolare, volevo un confronto con voi.
grazie. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: piastrine
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 16:00 
...è indice del fatto innanzitutto che il tapazole non le sta dando fastidio per quello,
e ringrazia manitù!
:wink:

qui in tanti si lamentano dei lividi, chiara invece non ne avrà!

che vuoi di più?! :)

MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 21:50 
Non connesso

ciao, sono nuova anche perche' sto scoprendo questi giorni di avere l'addison! tra gli esami ho le piastrine alte!pero' non so' se centra con l'addison!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 feb 2011, 18:36 
Non connesso

Ciao, pensate un pò che io ho l'Addison ma anche una bella piastrinopenia idiopatica... :boah:
Mah....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 0:41 
Non connesso

Ciao Dave,
scusa potresti spiegarci in parole semplici cos'è la tua piastrinopenia idiopatica ???
antonella

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2011, 15:59 
Non connesso

Ciao Anto,
semplicemente ho poche piastrine (di solito 35,40 circa su intervalli regolari da 130 a 400 per le persone sane) e non è appunto chiara la causa del perchè (idiopatico significa appunto di causa sconosciuta) .... per la serie: fidiamoci della medicina! :-S

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 11:49 
Non connesso

ciaoanch'io ho l'addison ed ho le piastrine al di sopra dei valori...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 18:25 
Non connesso

:wink: Vedi ? Tu ne hai di più io ne ho di meno ... chi ci capisce qualcosa è bravo! :|

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 13:23 
Non connesso

anch'io ho l'addison ed ho le piastrinealte e non solo,emoglobina a6 ,ferritina 2,5 e sideremia 13 ,ogni 2 giorni andavo in crisi finche' la settimana scorsa mi hanno dovuto fare una trasfusione....

un abbraccio a tutti voi marilu'

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 ott 2013, 12:16 
Non connesso

Ciao non saprei se questa discussione è quella corretta poiché le mie piastrine sono normali..ma restando in tema di "emocromo" vorrei dire che io ho l'ematocrito e l'emoglobina appena superiori alla norma e vorrei sapere se anche ad altre persone è capitata questa cosa.
Dando un occhio ad esami fatti prima della terapia questo non è mai successo!..quindi devo pensare che ematocrito e emoglobina si sono alzati dopo la terapia per l'addison.
Che pensate?..ciao ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 gen 2014, 17:16 
Non connesso

anch'io ho le piastrine alte e credo dipenda dall'addison, poi l'unica cosa sicura è che la medicina non è una scienza esatta e l'addison ha molti fattori che sono molto soggettivi! esperienza!!!!

BUON ANNO A TUTTI!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 gen 2014, 13:27 
Non connesso

ciao,ma non ti hanno detto di fare nulla per le piastrine alte?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 gen 2014, 20:54 
Non connesso

Ciao, a mia figlia le piastrine sono tornate normali quando la terapia ha fatto il suo dovere facendo tornare i valori nella norma, compresi quelli tiroidei che erano sballati per ipertiroismo. I medici cmq non hanno mai dato peso al valore alto delle piastrine...pero' per essre un caso mi pare frequente no? :P

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 apr 2014, 0:15 
Non connesso

Io sto facendo le analisi per capire se ho l'Addison, ho cortisolo basso e tantissimi sintomi, ancora non prendo medicine e....le piastrine sono alle stelle! Ma c'entra? In compenso, sono praticamente senza globuli rossi, anemica di sangue, non di ferro....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 gen 2015, 15:42 
Non connesso

Il post e'un po'vecchiotto,ma volevo far sentire anche la mia voce perche potrebbe essere utile a qualcuno che magari si iscrive e cerca qualche risposta a valori strani del proprio emocromo.Ebbene si'la piastrinosi e'uno di quei valori aspecifici che si riscontrano nella insufficienza surrenale....ce l'ho avuta per un paio d'anni anche se lieve...poi e'sopraggiunto il ferro basso,seguito alle analisi successive dal ferro alto (emocromatosi)...e infine per 2 anni c'e'stata anche la linfocitosi( linfociti alti...anche leggermente alti nei valori assoluti)...il tutto rientrato quando mi e'stata aggiustata aumentandola la terapia col corto ne...certo per venirne fuori ho dovuto avere una crisi surrenale acuta perche e'quasi impossibile che un medico colleghi le cose.Se cercate bene in internet troverete vari documenti che dicono che questi referti sono facilmente riscontrabili nell' insufficienza surrenale...ancora non si spiegano le ragioni biologiche...,ma in medicina ci sono tante cose ancora da spiegare.ciao a tutti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]