morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è mer 11 dic 2019, 18:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DHEA sì / DHEA no
MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 11:54 
Non connesso

Ho l'impressione proprio di si ..... non c'era bisogno che jackie gli ricordarsse di prendere il cortisone come succede a molti .

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 16:02 
Non connesso

io ragazzi non posso dire altrettanto... l'addison mi ha ben ridotto tutto il sistema psicofisicosessuale... :evil:
e la DHEA non ha migliorato la situazione. allora...
per fortuna per ogni problema si trova una soluzione! 8)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 19:12 
Non connesso

Carlo'S ha scritto:
Dave ha scritto:
Grazie per il "Diary" che stai redigendo davvero meticolosamente! E' utile!
E relativamente alla sessualità? Notato qualche modifica??? :)
Grazie!

Ciao Dave,
ho portato il dosaggio a 150mg die in tre assuzioni ai pasti principali, scalerò poi a 100mg per due settimane, poi a 50mg per due settimane, poi 50 a giorni alterni.
[url]3/4 settimane di stop poi prima delle festività natalizie farò il prelievo del sangue e vediamo.[/url]
Riscontri diretti nella sfera sessuale non posso rilevarne, devo dire che non avevo mai riscontrato "problematiche", passami il termine, ne in termini di desiderio, ne di potenza/durata, se non all'inizio della patologia e PRE terapia sostitutiva. Non rilevo nemmeno "evidenti" riscontri nella spermatogenesi.

Gli effetti positivi possono essere però indiretti, nel senso che un miglioramento del senso di benessere, dell'energia, del tono muscolare, possono indubbiamente avere anche spinte in altri settori 8)

Ciao Carlo's, puoi aggiornarci please sull'esito finale del tuo test?
Grazie mille

Ho sempre questo tarlo in testa che mi spinge a provare il DHEA... almeno anche solo per un 4-6 mesi...
Dave

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 feb 2013, 11:27 
Non connesso

Dave ha scritto:
Carlo'S ha scritto:
Dave ha scritto:
Grazie per il "Diary" che stai redigendo davvero meticolosamente! E' utile!
E relativamente alla sessualità? Notato qualche modifica??? :)
Grazie!

Ciao Dave,
ho portato il dosaggio a 150mg die in tre assuzioni ai pasti principali, scalerò poi a 100mg per due settimane, poi a 50mg per due settimane, poi 50 a giorni alterni.
[url]3/4 settimane di stop poi prima delle festività natalizie farò il prelievo del sangue e vediamo.[/url]
Riscontri diretti nella sfera sessuale non posso rilevarne, devo dire che non avevo mai riscontrato "problematiche", passami il termine, ne in termini di desiderio, ne di potenza/durata, se non all'inizio della patologia e PRE terapia sostitutiva. Non rilevo nemmeno "evidenti" riscontri nella spermatogenesi.

Gli effetti positivi possono essere però indiretti, nel senso che un miglioramento del senso di benessere, dell'energia, del tono muscolare, possono indubbiamente avere anche spinte in altri settori 8)

Ciao Carlo's, puoi aggiornarci please sull'esito finale del tuo test?
Grazie mille

Ho sempre questo tarlo in testa che mi spinge a provare il DHEA... almeno anche solo per un 4-6 mesi...
Dave

Hai ragione, mi era sfuggito di lasciare un feedback a riguardo: dunque, fatti gli esami ematici, non ho evidenziato alcuna variazione su testo libero e totale, che comunque si è sempre attestato nei valori medi.
Rilevo, durante il periodo di assunzione, che ho portato via via fino a 200 mg divise in 4 assunzioni die, per poin scalare di 50 in 50, un migliore stato di energia, una compatezza muscolare e un tono migliore, oltre che resistenza agli sforzi fisici.
Non so quanto possa essere un effettp placebo, dato che periodicamente assumo integratori per lo sport, perciò credo di aver superato l'effetto pillola miracolosa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 feb 2013, 12:19 
Non connesso

Grazie Carlo's per il feedback,
e a parte i benefici effetti che hai descritto di tipo prettamente fisico ne hai constatati anche di tipo psicologico sull'umore? Desiderio sessuale inalterato, giusto?
Dave

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 mar 2013, 9:49 
Non connesso

Ti dirò Dave, non saprei dare una valutazione da un punto di vista dell'umore/desiderio. Mi sembra sia rimasto tutto nella norma, inalterato. Diciamo che tra due lavori, lo sport e l'univeristà che ho ripreso, i ritmi sono frenetici ed a volte gli sbalzi di umore in un senso e nell'altro dipendono da questi fattori... vista però da un'altra prospettiva, il ritrovato vigore fisico (certo non merito del dhea, o non solo diciamo) mi danno modo di riempire in pieno le 18 ore giornaliere di veglia... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2015, 16:07 
Non connesso

Il post e'vecchi otto pero'vorrei dire la mia nel caso fosse utile a qualcuno.Secondo me,ma e'solo un'opinione l'integrazione col Dhea non e'strettamente necessaria nell'iposurrenalismo primario ( se avete " solo l'Addison" per intenderci) perché Addison a parte il vostro apparato riproduttivo (testicoli/ovaie) secerne comunque una parte di androgeni che vi consente di avere una libido "quasi normale"...il discorso cambia nell'Addison secondario a panipopituitarismo( chi non ha più l'ipofisi o comunque la sua ipofisi non funziona più) perche in quel caso anche le ovaie/i testicoli che sono a loro volta comandati dall'ipofisi non funzionano e quindi non abbiamo un briciolo di testosterone ne'di altro androgeno in corpo con tutte le conseguenze facilmente intuibili...zero forza...zero libido etc...e questo ve lo do'per certo perche lo provo sulla mia pelle ogni giorno.Volevo chiedere a Betterle dell'integrazione col dhea per noi panipopuitarici,ma non ne ho avuto il coraggio visto come mi ha trattata ...vedi mio argomento"visita betterle fatta"....chiederò'al mio nuovo endocrinologo lumi al riguardo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]