morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è gio 24 set 2020, 20:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: gastroscopia
MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 10:51 
Non connesso

Dhuba!

ma dai che la gastroscopia da sola non e' cosi terribile! io avevo letto male il tuo primo messaggio, e credevo tu facessi anche la colonscopia che e' un po piu fastidiosa.
sara che ci sono passato almeno 6 volte per la gastro.
ti danno una caramella anestetica per il passaggio della gola che e' un po piu fastidioso, poi il resto manco lo senti, io sentii giusto un pizzico perche mi fecero un prelevamento per biopsia... ma roba da poco.

unico eventuale fastidio e la sensazione di respirazione un po ridotta. per evitarla, bisogna respirare calmi.

se ti ricapita resta calma, respira calmamente, e lasciati fare. perche piu ti lasci fare meno lo senti.

forza e coraggio!

ciao
tom

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 lug 2012, 23:00 
Non connesso

Thomas, hai letto bene dovevo fare tutti e 2 gli esami, ma la lunga attesa mi ha snervata.
Mettici poi che mi aspettavo la sedazione profonda e non un tranquillante e tutto il coraggio
é sparito. Non vedevo l'ora di uscire da quel posto, neanche fossi in compagnia di hannibal lecter!!
Ci riproverò più avanti.

@ Elisa: dove te ne vai in ferie?

Buonanotte

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 8:32 
Non connesso

DHUBA ha scritto:
Thomas, hai letto bene dovevo fare tutti e 2 gli esami, ma la lunga attesa mi ha snervata.
Mettici poi che mi aspettavo la sedazione profonda e non un tranquillante e tutto il coraggio
é sparito. Non vedevo l'ora di uscire da quel posto, neanche fossi in compagnia di hannibal lecter!!
Ci riproverò più avanti.

@
Cita:
Elisa: dove te ne vai in ferie?

Buonanotte

Noi ad agosto andiamo al solito bel campeggio di Palinuro, dove specialmente mia figlia diciassettenne ritrova sempre molti amici, sperando che anche l'altro mio ragazzo (21 anni) ci venga a trovare almeno per una settimana. Voi? (Rispondimi se vuoi in "vacanze dell'addisoniano")

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 12:42 
Non connesso

DHUBA ha scritto:
me ne sono andata!!!

DHUBA ha scritto:
neanche fossi in compagnia di hannibal lecter!!

:lol: :lol: :lol:

grande!!

hai tutta la mia stima!!

cmq se la cosa non ti convinceva,hai fatto bene ad andartene...io ho fatto la gastroscopia anni fa,ero sedata,e cmq sono stata male sia durante che dopo,però non avevo ancora diagnosi,nè terapia.
in bocca al lupo per la prossima! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 12:26 
Non connesso

io la gastroscopia la faccio ogni due anni, prendo circa un'ora prima la terapia orale, avviso il medico di avere sia diabete che addison e non ho mai avuto problemi
Certo è un po' fastidioso però dura pochissimo e vi assicuro che la biopsia al fegato ed il prelievo midollare che mi hanno fatto quando non capivano che era un semplice Addison, sono stati peggiori!

Riguardo la rettocolonscopia l'ho fatta lo scorso anno perchè avevo del sangue nelle feci!
Ero terrorizzata ed ho chiesto anche io la sedazione!
quando sono andata a farla il medico mi ha detto: la sedazione comporta un cocktail di farmaci che possono dare più fastidio dell'esame stesso, soprattutto a chi ha le sue patologie. Io le metto la flebo, cominciamo e se proprio proprio sentisse un dolore insopportabile la posso sedare, ma vedrà che non ce ne sarà bisogno.
E si ricordi che il trucco è uno solo: SCUREGGI! perchè il dolore è causato dall'aria che le metto per dilatare il colon, se lei appunto scureggia lo elimina e vedrà che si sentirà subito meglio.
Devo dire che è andato tutto benissimo, non c'è stato bisogno di nulla
E' peggio la preparazione perchè il sapore del beverone che si deve ingerire è tremendo però almeno essendo sale non dà problemi di pressione.

Il vero problema è la paura che bisogna affrontare e vincere

la mia amica per dei polipi intestinali ha fatto la rettocolon ogni 6 mesi per un certo periodo, poi ogni anno e adesso ogni due anni, sempre senza tragedie! Ed è una persona che non aveva mai avuto malattie

credetemi al mondo ci sono esami che sono di gran lunga peggiori ed invasivi!

Come ha detto Thomas per la rettocolon e la gastro, passano da dei tubi già esistenti, non tagliano nulla.

C

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 12:22 
Non connesso

So benissimo che che gli esami che dovevo fare non sono i peggiori del mondo, ma neanche i meno invasivi,
però a tutto questo va aggiunto la componente ansia e quella è difficile da controllare. Sono tutt'ora convinta che quel giorno è stato molto meglio per me levare le tende che farmi "intubare".
Ora sapendo che gli essi esami li posso fare inghiottendo una capsula non ho più dubbi.

Grazie a tutti per le risposte

@Micina :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 13:10 
Non connesso

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 16:51 
Non connesso

DHUBA ha scritto:
So benissimo che che gli esami che dovevo fare non sono i peggiori del mondo, ma neanche i meno invasivi,
però a tutto questo va aggiunto la componente ansia e quella è difficile da controllare. Sono tutt'ora convinta che quel giorno è stato molto meglio per me levare le tende che farmi "intubare".
Ora sapendo che gli essi esami li posso fare inghiottendo una capsula non ho più dubbi.

Grazie a tutti per le risposte

@Micina :D :D

concordo pienamente con te, Dhuba se non te la sentivi hai fatto bene ad andartene

e poi, vuoi mettere fare lo stesso esame inghiottendo una super moderna capsula grazie alla quale si vedranno perfettamente anche i villi intestinali, ottimo :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 10:20 
Non connesso

ma questa supermoderna capsula di cui tanto aprlarono circa 10 anni fa come l'invenzione miracolo per le colonscopie... e' in esercizio?
in che ospedale?
perche qua a parigi non la propongono a nessuno... eppure mi sembra che la pasticca telecamera era una ottima idea!
boh

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]