grazie per le info!! sempre molto gentili

il fatto è che sto perennemente a dieta, ma non riesco a perdere più di tanto.. e pensavo che i due farmaci mi bloccassero.. c'è stato un periodo, due anni fa credo, che ero proprio gonfia..anche in viso..pesavo 92kg! ma facendo sempre la stessa terapia.. poi andai in piscina, feci una dieta seriamente e mi normalizzai un pò, persi 15kg, arrivai 77-78kg.. ma se smetto, mi rigonfio subito..infatti per un problema al piede, ho dovuto lasciare la piscina e poi anche la mia nutrizionista ha avuto dei problemi di salute e ci siamo perse..ho ripreso tanti chili ma non mi sono rigonfiata come due anni fa.. non credo quindi di essere proprio gonfia..ma di avere tanta ritenzione idrica, soprattutto a livello dei fianchi, si!

ma purtroppo noi il sale non lo possiamo eliminare e cerco cmq di bere tanta acqua.. solo che mi sono stancata di essere così

sto rifacendo la dieta, ma con scarsi risultati, in 6 mesi ho perso solo 5 chili.. e non sono ancora potuta ritornare il piscina, credo che lo farò a settembre.. a voi l'idro non vi fa ingrassare?
e poi le mie analisi non so mai se confermano la giusta dose di idro, perchè cmq l'ACTH è sempre alle stelle, tipo 5598 o giù di lì..non sono mai nella norma..e il dott mi disse che per farlo rientrare, dovrei prendere delle dosi elevate di idro.. feci anche le analisi con le urine delle 24h, ma non so a quale dare retta sinceramente :/
l'aumento di peso ce l'ho sicuro, ma le caviglie grosse, l'affaticamento, la debolezza muscolare ecc, no.. uff