morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è sab 7 dic 2019, 11:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pancia gonfia: sembro in cinta!
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 10:19 
Non connesso

voi faTe....era "fate" e non fare....uff...sorry :(

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 dic 2012, 23:31 
Non connesso

Ciao a tutte. Alle volte pure io mi gonfio specialmente se sono in vacanza o se sono andata a mangiare fuori. La mia endocrinologa mi ha detto che è perchè quando sono furoi casa magari mangio più salato del solito e quindi ho tanta ritenzione. Per combatterla io mi faccio un sacco di tisane al finocchio! Un poco funzia :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 17:19 
Non connesso

cara luna83 ti sono molto vicina dato che abbiamo quasi la stessa età!
io da quando prendo cortone e florinef ho ripreso 5 kg ma sono quelli che avevo perso nel periodo in cui mi sono ammalata e rimettevo continuamente e non avevo più appetito.
sono tornata perciò al mio peso e credo che a questo punto sia molto importante contenersi nell'alimentazione.
se si ingrassa anche contenendosi nell'alimentazione vuol dire che il dosaggio è sbagliato perchè i farmaci devono integrare ciò che non produciamo.... nulla di più!
quanto alla menopausa precoce io ti consiglio di correre dal ginecologo per toglierti ogni dubbio.
anche a me questa cosa spaventa molto!
vorrei chiedere a ewa perchè in montagna non prendi il florinef..anche io ci andrò a breve e mi chiedo che effetto possa avere sul mio corpo!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 dic 2012, 1:50 
Non connesso

allegra ha scritto:
vorrei chiedere a ewa perchè in montagna non prendi il florinef..anche io ci andrò a breve e mi chiedo che effetto possa avere sul mio corpo!

ciao allegra :)

per montagna io intendo l'albergo a 1400-1700 m e le gite a 2200-2600 e anche oltre salendo in funivia e passando tutto la giornata in montagna dalle + o - 10.oo fino alle 16-16.30 a camminare tutto il tempo con la pausa per il pranzo...poi si torna in albergo per fare la sauna, le vasche Kneipp, lettini rilassanti, l'idromassaggio etc. il mio ideale di vacanza

prendo il florinef 1/2 pastiglia a giorni alterni, e neanche sempre perché spesso mi gonfio e mi viene mal di testa
ho provato a prendere 1/2 pastiglia di florinef in montagna ma stavo male, dopo averla presa dovevo misurarmi la pressione che andava bene ma io stavo male
per 1 oretta stavo seduta sul muretto vicino alla farmacia e non me la sentivo di salire con la funivia
poi alla fine si saliva ma non stavo troppo bene da cui la decisione di non prendere il florinef in montagna
si tratta di sensazioni, di star male ma non malissimo, sec. me devi provare
e poi ovviamente dipende di quali altezze parliamo perché 800-1000m sono una cosa, 2500 un'altra

però qsta cosa accade a me, mi ricordo di un'altra addisoniana che è andata in montagna, ha preso il florinef ed è stata bene
devi provare, non c'è altro da fare

dove vai di bello? vai a sciare?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 dic 2012, 17:36 
Non connesso

si cara vado in trentino e vorrei continuare a sciare così come ho sempre fatto.
chiaramente mi faccio delle domande...tipo se avrò problemi a sciare o se dovrò integrare il cortone o se l'altitudine può darmi fastidio..
vedremo!!un saluto affettuoso

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 19:44 
Non connesso

:? ciao a tutte io la pancia gonfia ormai me la porto dietro da alcuni anni...un po per le intolleranze alimentari.. un po con la menopausa...e purtroppo non ho trovato rimedio. :pale:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 0:18 
Non connesso

il gonfiore capita anche a me ma chissà come mai ma le passeggiate mi risolvono un sacco di problemi il gonfiore compreso

meglio così :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 14:05 
Non connesso

per il gonfiore un buon rimedio è prendere per qualche giorno i fermenti lattici
aiutano parecchio

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 23:01 
Non connesso

per la pancia consiglio ogni sera un pò di tempo dedicato a questo esercizio: sdraiati su un tappetino, mani dietro la nuca testa sollevata collo dritto, gambe unite sollevate 30-40 cm da terra, sbattere i piedi come se si nuotasse a dorso. smettere e poi ricominciare, finchè ce la fai. Se sei costante non c'è pancia che tenga
Buona notte a tutti !

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 dic 2012, 16:42 
Non connesso

Ciao Allegra, benvenuta nel club...bene, siamo due quasi coetanee addisoniane allora!

Io ho passato i primi anni di cure senza problemi di peso... ora peso circa dieci chili più di allora, sono 57 e sono relativamente stabile anche se l'ago della bilancia tende ad andare un po' più in su piuttosto che in giù...

La cosa che mi preoccupa è la ritenzione idrica: la vedo sopra e sotto le ginocchia, nelle coscie, nei fianchi che risultano proprio "gonfi" a colpo d'occhio.

Andando in piscina qualcosa migliorava, ora non riesco più ad andare però. Il fatto è che io sto male, psicologicamente proprio non riesco ad accettarmi e ho paura che la cosa peggiori sempre di più...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 dic 2012, 20:16 
Non connesso

:nono: :angry!: ciao ragazze anch'io il primi due anni di cura non avevo aumentato di peso... ma purtroppo io ho molti anni piu di voi... e non ho la forza di fare sport e ho anch'io le gambe e la pancia gonfia...il mio medico mi dice di mettermela via... anche se ame stanno stretti questi 8 kg in piu' ho dovuto cedere e passare da un 44 alla 46.... magari a voi vista la giovane eta' ... anche la mia bilancia oscilla ma poi torna su.... almeno per il momento resto ferma li... :angry!:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 19:50 
Non connesso

speriamo allora di non ingrassare...cmq credo che sia importante fare sport anche leggero tipo passeggiare a passo sostenuto!
magari care amiche dopo natale ci mettiamo un pochino a dieta e cerchiamo di muoverci di più in modo da perdere qualche kg!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 19:59 
Non connesso

cara luna 83 secondo me è molto importante controllare il peso perchè oltre ad essere importante per il fisico lo è anche per il nostro umore! cerchiamo allora di non ingrassare...cmq credo che sia fondamentale fare sport anche leggero tipo passeggiare a passo sostenuto! ti capisco perfettamente non è facile ma devi trovare il tempo da dedicare a te stessa(scriviti in palestra,cammina).
anche io ho molto timore di gonfiarmi e essendo stata sempre abbastanza in linea mi darebbe molto fastidio diventare grassa o gonfia...
magari care amiche dopo natale ci mettiamo un pochino a dieta e cerchiamo di muoverci di più in modo da perdere qualche kg!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 19:59 
Non connesso

cara luna 83 secondo me è molto importante controllare il peso perchè oltre ad essere importante per il fisico lo è anche per il nostro umore! cerchiamo allora di non ingrassare...cmq credo che sia fondamentale fare sport anche leggero tipo passeggiare a passo sostenuto! ti capisco perfettamente non è facile ma devi trovare il tempo da dedicare a te stessa(scriviti in palestra,cammina).
anche io ho molto timore di gonfiarmi e essendo stata sempre abbastanza in linea mi darebbe molto fastidio diventare grassa o gonfia...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 dic 2012, 1:59 
Non connesso

sembrerà strano ma io durante le feste mangio di meno che durante l'anno
non lavorando, dormendo di più, ho meno fame e di conseguenza non mi abuffo e non aumento di peso
per di più mangiamo abbastanza normalmente senza strafare con chissà quali cibi, l'unico cibo molto calorico è il panettone e l'insalata russa ma quella la faccio anche durante l'anno
sarà che io festeggio la Vigilia di Natale e quindi niente grandi pranzi ma una cena a base di pesce?

Auguri! :buonnat:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]