morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è mer 8 apr 2020, 3:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 22 nov 2012, 10:46 
Non connesso

ciao ragazzi eccomi qui con la prima febbre della mia piccola Martina aiutooooo e nessuno dei miei medici risponde,allora mi rivolgo a voi,come prima cosa :ho raddoppiato stamattina la dose di idrocortisone da 3mg a 6 mg,il florinef l ho lasciato invariato,e poi ho dato la suppostina di tachipirina,ora ho l'incubo del vomito perchè in questo caso se dovesse essere continuo andrei in ospedale,ci sono consigli che potete darmi?la dose la devo raddoppiare per tutta la durata della febbre e poi man mano scalare giusto?che ansia,dovevo anche partire per Napoli (la mia città)sabato,a proposito c'è qualcuno che sa darmi un riferimento di un bravo endocrinologo su Napoli ?io vivo a Firenze e qui son ben coperta ma le paure aumentano quando sono a Napoli soprat per la malasanità.Al momento ancora non si conoscono le origini di qs morbo di addison forse è di orgine genetica e manderanno i campioni all'estero per scoprirlo ,mi hanno detto che al Meyer è il primo caso con un'origine del genere bah !!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 nov 2012, 11:03 
Non connesso

Ciao, noi triplichiamo la dose di idrocortisone in caso di febbre sopra i 38,5° fino alla scomparsa della febbre e poi andiamo a scalare fino a tornare alle dosi normali in un paio di giorni. Certo in caso di vomito meglio andare subito in ospedale. Auguri!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 nov 2012, 11:14 
Non connesso

la febbre ieri sera a mezza notte era 38,00 il mio dubbio era se dare anche idrocortisone di notte visto che alle 20,00 la febbre non c era e quindi le avevo dato la dose normale (anche se i primi sintomi erano in agguato perchè per la prima volta da quando siamo tornate a casa dall ospedale,ossia 2 mesi, si è verificato l 'episodio del vomito) allora non sapevo se darle altri 3 mg di idrocortisone di notte,poi ho desistito ed ho iniziato stamattina a raddoppiare ...speriamo bene !

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 14:16 
Non connesso

Eccomi di ritorno dal meyer,,,come prevedevo la prima febbre ce la siamo fatte ricoverate in ospedale,io non sono la tipa che corro subito in ospedale però la piccola non aveva sintomi,era venuta la pediatra a casa ed era tutto ok cosi siamo state al meyer e ci hanno trattenuto perchè dal prelievo del sangue è uscito il valore di pcr pari a 10 e quindi infezione in corso, io ho rivissuto l incubo di qualche mese fa....care mamme ho bisogno del vs conforto ,che vita ci aspetta?ditemi la verità,alla fine dopo tanti controlli,prelievi ed analisi di ogni tipo la piccola Martina non aveva nulla sarà stato un virus o un batterio che ora stiamo combattendo con agumentin e ci hanno mandate a casa,io sono un po avvilita e dispiaciuta per le torture a cui ho dovuto far sottoporre la bambina che magari potevo evitare con il senno di poi...ma come facevo a sapere?che angoscia !!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]