morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è mer 11 dic 2019, 19:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: guarire dall'addison
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 11:37 
Non connesso

no, non ho studiato medicina, ma giurisprudenza....dato però che continuavano a sbagliarmi le diagnosi e cmnq avevo il dubbio delle loro deduzioni perche non trovavano e tuttora non hanno ancora trovato la causa del problema, allora mi son messo sotto a studiare....e ti dirò di piu....io ho anche deficit di gh e ft3, e me li sono trovati da solo.....è lungo da spiegare, ma cmnq in sostanza non interpretavano bene le analisi generali e percio non mi prescrivevano le analisi specifiche....non c'è miglior medico di se stessi, soprattutto quando si è arrabbiati e si studia per trovare una soluzione

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 19:26 
Non connesso

sei stato bravo a trovarti questi deficit da solo, anche io ho iniziato a studiare per conto mio..ma sono stata meno brava di te..
addirittura il deficit di ft3 non l'avevo mai sentito!
certo che ci accumuna il fatto delle tante diagnosi sbagliate e della rabbia e delusione provate...
io ad esempio rispondo al 45% sul test acth ma siccome il mio cortisolo basale è buono, superiore a 500nmol/L ..allora non ho niente!? nessuno ha pensato che potrei avere un iposurrenalismo per scarsa riserva di acth!!
tanta pazienza!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 11:24 
Non connesso

si infatti, avrebbero dovuto\potuto capirlo in fretta..... e quando galleggi in quello stato di ignoranza del male che ti affligge, ti senti completamente perduto e in balia dei tempi degli altri e delle conoscenze degli altri.....orrore....
brava, studiacchia qualcosa, è sempre bene sapere...... la nostra poi è una malattia strana che le persone non affette non conoscono quasi per nulla..... quando la spieghi, essendo una malattia di cui non si sente parlare, ti ascoltano col punto interrogativo stampato in faccia

il deficit di ft3 è solo un deficit tiroideo....tsh ipofisario stimola la tiroide a produrre t3 e t4.... ecco, il t3 è un po andato :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 12:57 
Non connesso

che bravi fate benissimo a studiare da soli!
anche io sono quasi al traguardo in giurisprudenza...ma la medicina mi ha sempre appassionato e avendo l'addison vorrei sapere davvero tutto!
io ad esempio sono convinta che prima o poi si troverà una cura!
volevo chiederti masterpulci se secondo te anche se ho fatto l'ecografia della tiroide e i relativi esami del sangue.(tutto ok) devo fare ulteriori esami relativi alla tiroide

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 10:22 
Non connesso

è meglio chiedere all endocrinologo allegra, lui conosce al meglio le cose... io non posso dire altro che controllare ft3 ft4 e tsh e fare l ecografia alla tiroide.......
io cmnq avrei la tiroide a posto secondo l ecografia.....e anche dalle analisi del sangue sembrerei a posto.....e anche il test tsh è andato bene.... però parrebbe che il mio tsh sia leggermente bioinattivo....cioè non funzionerebbe benissimo.....sono faccende complicate che è meglio chiedere all endo.....

guarire dall addison in futuro, bè, mai porre limiti alla provvidenza..... però come malattia autoimmune mi sembra complicato..... boh

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 16:29 
Non connesso

anche io ho fatto questi esami della tiroide ma come fai a sapere che il tsh è bioinattivo?

guarire immagino che è quasi impossibile ma confido nella ricerca e nella madonna che può fare miracoli.

ieri ho avuto la mia cartella e non una parola sull'origine dell'addison! è assurdo!
questo vuol dire che ho ancora molto da sapere....ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 dic 2012, 13:19 
Non connesso

hai ricevuto quindi tutta la certificazione .... un accenno alla causa dell addison và fatto per forza allegra....è un elemento che non puo mancare....non c'è davvero nulla nulla? neanche una presunzione, un piccolo riferimento?

una preghierina fà sempre bene :D

tsh leggermente bioinattivo significa che se anche la quantità prodotta è normale, la qualità non è ottimale.... la quantità prodotta di tsh dovrebbe portare ad una certa produzione di ormoni tiroidei, mentre invece ne vengono prodotti meno....da qui di deduce la parziale inefficacia del tsh

Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 dic 2012, 14:37 
Non connesso

:( :antipatic: salve a tutti sono liliana abito a padovaho 49 anni e pure io sono nel club malati di addison e tiroide entrambi auto immuni e mi e' stato diagnosticato circa tre anni fa'...anche se senza saperlo era almeno un anno che gia ne soffrivo...adesso sono in cura con cortone una alla mattina e mezza al pomeriggio...e una di tirosint da 100..e con ideos calcio + vitamina d3 nell'ultimo anno mi sono comparsi altri problemi come l'edema di quike.. cioe' l'assoluto divieto di assumere anti inffiammatori , ovviamente menopausa precoce. da prima ancora di sapere di avere l'addison......e da un mesetto sono un po peggiorata..il valore urinario del cortisolo si e' abbassato e di conseguenza dovrei aumentare la dose di cortone...ma gia ho aumentato il peso di 9 kg...dopo una notte in ospedale con diarrea convulso e macchie rosse su tutto il corpo non riesco a riprendermi... penso di avere avuto una crisi addisoniana ogni arrabbiatura mi fa piangere e salire di parecchio la pressione...in pratica il mio fisico non riesce piu a smltire ed ad assorbire lo stress... sono stanca dormirei tanto..non ho molta voglia di fare le cose a casa...e sono un po' preoccupata... :mrgreen:

Ultima modifica di liliana gobbi il sab 8 dic 2012, 19:44, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 dic 2012, 15:21 
Non connesso

ciao allegra da quello che ne so io e' incurabile l'addison ..le mie ghiandole ormai si sono seccate e non ho speranze di migliorare ...anzi sto peggiorando...a te auguro di farcela..

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 gen 2013, 18:55 
Non connesso

vorrei sapere liliana come sai che le tue ghiandole si sono seccate?hai fatto una risonanza con mezzo di contrasto?
ma se dall'addison non si può guarire c'è un modo per prevenire queste malattie autoimmuni?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]