morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è ven 13 dic 2019, 14:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mioglobina
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 13:21 
Non connesso

buongiorno
a qln è mai stata fatta e trovata alterata la mioglobina in concomitanza con una forte disidratazione tanto da portare giordano positivo bilaterale++?
grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: mioglobina
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 14:42 
Non connesso

questo?

http://www.corriere.it/salute/dizionari ... ndex.shtml

no, non mi è successo, neanche quando ho avuto blocco renale acuto ed ero bella disidrata e ricoverata in ospedale per 1 settimana

come mai eri così tanto disidratata?

sei a piede libero o ricoverata?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 17:30 
Non connesso

si quello,non so perchè mi sia disidratata,ero solo un pò più stanca del solito da un pò di gg

cercavo di capire ora la mioglobina che ruolo avesse

sono in prigionia:visto ke appena hanno fatto effetto gli antidolorifici ho provveduto ad accellerare l'idratazione(3 l di fisiologica piu ke sufficiente direi) ea placcare la dott.ssa del reparto x mettere la X in fondo alla cartella,i miei me la stanno facendo pagare
niente tv telfono e pc razionati e sorvegliata a vista,riposo assoluto,pure niente gatti!!
..in realtà aspettano ke mi lascscappare un lamento anke minimo x riportarmi in ospedale

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 dic 2012, 15:16 
Non connesso

3 l di fisiologica sono niente, io sono stata attaccata giorno e notte alla fisiologica per almeno 5 giorni
poi mi sono stancata e qdo ho protestato mi hanno detto di stare buona perché mi stavano salvando i reni

per il ruolo della mioglobina credo sia sufficiente chiedere all'endo o al tuo medico di base

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 dic 2012, 22:31 
Non connesso

5 gg??i soliti esagerati...io nn avevo nessuna intenzione di fare il natale in ospedale...già dato quando ero piccola...
me ne sarei andata anke strisciando

aforse la mioglobina nn riguarda l ipossurrenalismo,ho cercato e nn mi sembra di aver trovato un legame

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 14:13 
Non connesso

5 giorni perché stavo davvero molto male e anche se avessi potuto non me ne sarei andata dall'ospedale :nono:

più altri due per rifare tutti gli esami e uscire giusto in tempo per la cerimonia della consegna del diploma di laurea di mia figlia :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 20:08 
Non connesso

io sono letteralmente scappata :mrgreen: ci "capito" già fin troppo spesso...la dott.ssa del reparto mi ha detto che se le ricapito sotto le mani nn mi fa dare l'antidolorifico...ha capito benissimo che facevo da sola con la fisiologica...
..e cmq sono arrivata cosi nonostante nn avessi iniziato a scalare il cortisone come aveva detto l'endo xpoter fare alcuni eami anzi già da gg avevo alzato...credo che quegli esami nn andrò proprio a farli

ho fatto vedere le analisi al medico di base ma mi ha solo chiesto di fargliene avere una copia,di quelle come di altro...una volta tanto l'ho zittito..ed è pure diventato bianco quasi quanto me,bella scena :mrgreen:

cmq direi che "semplici" addison potete star tranquillicredo che la mioglobina riguardi altro

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 22:57 
Non connesso

ciao micina, hai fatto ricerche su internet? la mioglobina a livelli alti (valori normali 0-85ng/ml) è spia di
un generico danno muscolare che può essere localizzato a livello cardiaco o anche muscolare, come per
esempio dopo un forte trauma da schiacciamento(fonte: mypersonal trainer.it), ma ci sono tante altre informazioni su decine di altri siti; comunque cerca di stare tranquilla e a riposovedi di passare un bel capodanno (senza ospedali ok?) un bacione

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 dic 2012, 18:10 
Non connesso

ciao anna,grazie,sei un tesoro

pensavo che la mioglobina avesse a che fare con la disidratazione in qlk modo,ma poi ho letto un pò qui e lì e non credo

grazie
si,vedrò di stare a riposo e lontana dagli ospedali almeno per capodanno

baci

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]