morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è ven 13 dic 2019, 15:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HO BISOGNO DI AIUTO
MessaggioInviato: ven 18 gen 2013, 22:54 
Non connesso

ciao a tutti mi chiamo Antonella ed ho il morbo di addison da 8 anni !!! poi ho anche l'ipotiroidismo :pale: non posso lamentarmi in quanto sono sempre stata abbastanza bene.....a volte ma di raro percepisco una stanchezza alluccinante che mi costringe a stare a letto per qualche giorno finchè all.improvviso mi passa .......ma è normale ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: HO BISOGNO DI AIUTO
MessaggioInviato: sab 19 gen 2013, 0:43 
Non connesso

ciao antonella,benvenuta nel club!girando nel forum noterai che ci sono diverse persone che hanno problemi alla tiroide altre che l'addison,sarai in buona compagnia. :)

..esattamente di che aiuto hai bisogno?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 gen 2013, 1:53 
Non connesso

benvenuta antonella, confermo quanto dice micina: di gente con l'addison e la tiroidite di hashimoto ce ne quanta ne vuoi, siamo in tanti :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 gen 2013, 12:12 
Non connesso

ciao, anche io ho questa stanchezza poi si è aggiunta anche la fibromialgia e la stanchezza è all'ordine del giorno. Ancora non mi alzo dal letto che sono già stanca

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 gen 2013, 13:42 
Non connesso

se non state bene potreste essere in un periodo di carenza,o la dose non è adeguata,perchè non provate ad alzare il cortisone?o se non siete sicure,magari sentire l'endocrinologo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 gen 2013, 16:29 
Non connesso

grazie a tutti per avermi risposto :)......esattamente avevo bisogno di sapere se la stanchezza può essere una condizione di crisi addisoniana oppure no un abbraccio ANTO

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 gen 2013, 0:04 
Non connesso

sicuramente è un campanello d'allarme
tu come ti senti?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 gen 2013, 19:27 
Non connesso

quando sono cosi stanca mi sento talmente debole e senza energia che mi costringe a stare a letto!!!!il mio medico di base mi ha prescritto delle bustine di ARGIVIT le analisi le ho fatte a settembre e andavano bene......spero di riprendermi presto grazie :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 21:13 
Non connesso

se stai cosi male perchè non prendi appuntamento con l'endo?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 16:34 
Non connesso

Ciao antonella! Io sono letizia, e come te, anch'io ho sia l'addison che l'ipotiroidismo (l'ipotiroidismo mi è stato diagnosticato quando avevo 8 anni, mentre l'addison a 14, quindi è comparso prima l'ipotiroidismo)! Oltre che al tendere al tondeggiante, non ricordo di aver mai accusato momenti di estrema stanchezza, anzi, ho sempre voglia di uscire, stare in movimento e fare tante cose (seppure pecchi di una forte pigrizia, ma forse solo nel fare le cose che non mi piacciono :P), o almeno per quanto riguarda gli ultimi 7-8 anni! Ricordo che una volta diagnosticato l'addison e tornata a casa, l'unico posto dove riuscivo a stare era il divano, lì si, ero tanto tanto, ma tanto stanca.. addirittura al ciclo mi distruggeva a tal punto che stavo ferma nel letto e non mi muovevo più.. ma è stata una cosa temporanea, giusto il tempo di trovare la giusta terapia, recuperare le forze, ricominciare a mangiare, bere, e sono tornata come prima! Ora per tanta la frenesia di fare le cose e uscire, penso che mi ritrovo nella situazione contraria, ovvero ad avere troppo cortisone in circolo! :P
al dire il vero, credo che un pò mi agiti! Per esempio muovo in continuazione le gambe, sia da seduta che in piedi, sapete quel movimento tipo tic, la classica tremarella alle gambe? io praticamente sono rare le volte in cui mi fermo! mmbah!! :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 16:49 
Non connesso

letz23 ha scritto:
penso che mi ritrovo nella situazione contraria, ovvero ad avere troppo cortisone in circolo!

:boah:
passa, passa,che qui siamo sempre in carenza! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 20:05 
Non connesso

ahahaha volentieri!! così mi calmo un pò :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 20:18 
Non connesso

:D

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 feb 2013, 20:27 
Non connesso

ciao Letizia grazie per avermi fatto sorridere :) sei giovane e molto simpatica finalmente la stanchezza che ho avvertito nei giorni scorsi se ne andata !!!! probabilmente stavo attraversando un momento di grande preoccupazione riguardo il lavoro che non riesco a trovare ma ora mi sono tranquillizzata e tutto si è risolto!!! purtroppo per il lavoro ancora nulla ma ho capito che stando male non risolvo comunque niente ..tu come stai ....ciao un abbraccio ANTO

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 feb 2013, 20:49 
Non connesso

Ciao Antonella,
cerca di capire i periodi in cui sei particolamente stanca a cosa corrispondono... se per esempio, come tu dici, a causa della mancanza di lavoro ti senti particolarmente giù vuol dire che devi aumentare il dosaggio di cortisone. Se non lo fai è ovvio che il fisico ne risente. Non solo i problemi fisici ci devono far aumentare il dosaggio ma soprattutto quelli psicologici... in questi casi spesso non ce ne rendiamo conto ma abbiamo bisogno di un sostegno maggiore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]