morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è dom 8 dic 2019, 14:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: risonanza magnetica delle surrenali
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 18:04 
Non connesso

cari amici addisoniani a voi l'endocrinologo ha fatto fare una risonanza magnetica che completasse lo studio della malattia di Addison?
nel mio caso è chiara l'origine autoimmune della malattia poiché dagli esami che ho fatto è risultata la presenza di anticorpi anti-surrene(anche se vorrei tanto capirci qualcosa di più...tipo come nascono questi meccanismi autoimmunitari).
nonostante questo mi chiedo se sia importante studiare le ghiandole come stanno strutturalmente...appunto ricorrendo ad una risonanza.
a voi hanno mai detto quanto funzionano ancora le vostre ghiandole...oppure se tutte e 2 sono distrutte o poco funzionanti?
ciao allegra

Profilo  

MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 17:15 
Non connesso

Il mio medico me l'ha appena prescritta. Dovrei farla a Bologna, entro fine febbraio. Anche per me sospetta una fase autoimmune, anche in considerazione della circostanza che sono già affetta da altre patologie del genere. Ho fatto una ricerca specifica ed ho trovato che in base allo strato di corteccia surrenalica interessata, cambia la sintomatologia, almeno in parte. In effetti, al momento, io combatto con un rialzo pressorio ed un notevole aumento ponderale. Qualcuno mi può fornire informazioni o quant'altro utile? grazie.
Papero.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 feb 2013, 16:12 
Non connesso

ciao anche io la vorrei tanto fare questa risonanza alle surrenali!tu di dove sei,da chi sei in cura?
io sono pugliese ma vorrei spostarmi e farla in un centro dove magari dispondono di quella aperta(ho paura che quella chiusa non riesco a farla).A Bologna sai quale hanno?
questa ricerca sullo strato della corteccia surrenalica dove l'hai fatta?anche io voglio approfondire e ho cercato in rete testi scientifici ma non ho trovato nulla!
io prima di scoprire l'addison avevo la pressione bassa ma con la terapia si è alzata.
ciao allegra

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 19:19 
Non connesso

qualcuno ha fatto la risonanza aperta?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]