morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è ven 13 dic 2019, 14:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambio ritmi di vita e addison
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 11:03 
Non connesso

Ciao a tutti,
scusate forse mi ripeto perchè l'argomento sarà già stao trattato credo, ma non riesco a leggere tutto e ho bisogno di sostegno morale. Ho ottenuto un lavoro e sono molto felice anche perchè è un buon posto. Si tratterà però di lavorare a tempo pieno e questo mi spaventa tanto. Fino ad ora avevo un impegno che richiedeva alcune ore solo nel pomeriggio. Ora si tratta di una cosa certamente più impegnativa.

Ho il terrore di scoprirmi troppo debole, di non reggere i ritmi. Però mi pare che ci siano molti addisoniani che lavorano normalmente o sbaglio? Secondo voi dovrò cambiare dose di cortisone?

La mia ansia deriva in parte anche dal fatto che per vari motivi al momento non ho un endo di riferimento a cui potermi rivolgere in caso di bisogno. Help me please! :pale:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cambio ritmi di vita e addison
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 11:59 
Non connesso

ciao Luna83,
io faccio un lavoro d'ufficio da ormai 13 anni con ritmi anche pesanti e forsennati e fortunatamente sono ancora vivo e vegeto! :-)
non conosco il tipo di lavoro che andrai a fare, se più o meno stressante.. quello può probabilmente influenzare il tuo umore e stato fisico...
In bocca al lupo!
Dave

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 12:33 
Non connesso

ciao, nn so benissimo come stiano le cose in teoria, ma io la vedo cosi: l ormone che ci manca è quello dell'adattamento, il cortisolo....se perciò all'inizio si puo subire un po un aumento del ritmo di vita, dopo un po di tempo il fisico si abitua, un po piu di tempo rispetto agli altri, ma cmnq si abitua.....quindi io cerco di tenere botta all'inizio, nello sport come nel lavoro, e poi le cose si normalizzano..... nessun aumento di terapia....a meno che ne senta davvero il bisogno....bisogna fare sempre attenzione a cio che si sente....
...in fondo come vedi, è la stessa situazione di una persona che sta bene....un po di sofferenza per il cambiamento ce l hanno tutti....x noi solo un poco di piu, senza esagerare....

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 12:47 
Non connesso

Grazie ragazzi, penso anch'io che sia così ma ho bisogno di sentirmelo dire dai miei compagni addisoniani!! Sono un pochino ansiosa... :oops:

Dave, non so precisamente neanch'io quale sarà il ritmo di lavoro, lo saprò solo quando inizierò. Sarò in un ufficio di medicina legale all'ulss. Mi angosciava un po' il fatto del tempo pieno, ma speriamo bene.

Di solito quando sono sotto stress anche per un cambiamento mi viene candida, mughetto, taglietti alla bocca e io mi sento stanca e mi pare di non connettere più. Forse i primi tempi succederà, l'importante per me sarà vedere che, magari piano, ma riesco a ingranare e a reggere con relativa normalità questo cambiamento.
Speriamo bene.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 14:44 
Non connesso

ciao Luna, se può aiutarti, io lavoro in ufficio tutta la giornata e in più ho 2 figli di 1 e 7 anni che non mi fanno dormire la notte nè stare tranquilla di giorno, tra compiti, capricci, etc...ma riesco a gestire tutto e non aumento mai il cortisone, mi alzo max alle 6.30 e non vado mai al letto prima delle 23;
stai tranquilla, ce la farai benissimo, in bocca al lupo

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 17:52 
Non connesso

ciao luna se sei di treviso affidati al prof.betterle...è una fortuna averlo vicino casa!
quanto alle tue paure "forza e coraggio"!..vedrai che riuscirai a fare tutto.
io in questi 3 mesi nonostante sono all'inizio della malattia e ho ancora tante cose da capire in merito, ho fatto mille cose!
ho viaggiato,sciato,camminato,frequentato corsi universitari molto stressanti e superato brillantemente esami!
la forza di volontà aiuta molto!
tanti auguri per il tuo nuovo lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 19:19 
Non connesso

ciao luna, ho appena letto la tua lettera, sono 17 anni che ho l'addison e sono sempre riuscita a fare tutto,
faccio anche dello sport e non ho mai dovuto aumentare il cortisone tranne quando prendo l'influenza.
Se sei curata bene vedrai che le crisi diventano rarissime, io in 17 anni l'ho avuta una sola volta,in quel famoso anno "2003"
poichè fece molto caldo.
Stai tranquilla e pensa sempre positivo!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 21:28 
Non connesso

Ciao Luna io sono elettricista e da quando due anni fa mi hanno diagnosticato l'addison ho smesso di giocare a calcio ma faccio comunque 8 ore al giorno al lavoro e a volte è anche un pò pesante ma se mi sento più stanco del solito mi fermo un attimo e mi riposo....ho informato i miei datori di lavoro del mio problema e quindi se sono in difficoltà mi fermo un attimo....quindi stai tranquilla e vedrai che dopo le "fatiche iniziali" tutto andrà per il meglio!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 feb 2013, 16:35 
Non connesso

Grazie mille a tutti! é importantissimo per me sentire le vostre esperienze che, a quanto pare, sono molto incoraggianti. Oggi ho firmato il contratto e lunedì si parte!! Speriamo bene, vi farò sapere :P

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]