Ciao a tutti,
sono nuova del forum ma ho letto molti post.
Sono un'asmatica cronica, da anni curata con alti dosaggi di cortisone. Risultato? Le mie surrenali non funzionano più e sono piombata a piè pari nell'iposurrenealismo.
Ora sono in attesa di un secondo ricovero al Niguarda e sto cercando qualcuno che come me abbia passato un periodo di "disintossicazione" dal cortisone.
E' da gennaio (da dove partivo da 60mg di Urbason in ev) che sto vivendo un incubo fatto di stanchezza quotidiana e talvolta episodi di febbre, vomito e dissenteria mattutina.
Non riesco a vivere una vita normale, non riesco ad andare al lavoro .... non vedo un fine a questa situazione.
Ho già fatto un ricovero a gennaio ed ora vogliono ripetermi gli esami. La mia endo dice che questo è un periodo di disintossicazione e malgrado prenda il cortone acetato (1 cp e 1/2) la sintomatologia non cambia.
Lunedì scorso ho azzardato a sistemare un po casa, martedì ho fatto la spesa e di notte ..... 38 di febbre!
E' tre mesi che non riesco ad andare in ufficio. Ci ho provato a fine febbraio con il risultato di una crisi (ho vomitato tutto il pomeriggio) solo per andare al bar a prendere un panino !
Ma si può vivere così? qualcuno di voi c'è passato? Io non mi accetto in questa situazione. Non mi riconosco più.
Oggi ero contenta di essere risuscita SOLO ad andare prendere il pane .... ma è vita questa?
Scusate il lungo messaggio e lo sfogo ma amici e parenti non comprendono.