morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è lun 26 ott 2020, 6:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nei
MessaggioInviato: sab 18 mag 2013, 12:55 
Non connesso

Buongiorno a tutti.
Ho l'Addison dallo scorso febbraio e ieri mi sono recata dal dermatologo per il consueto controllo dei nei (ne ho parecchi, alcuni da tenere d'occhio). Devo dire che l'esito mi ha un po' allarmata: tutti i miei nei hanno una colorazione molto scura e delle macchie nere all'interno, mentre l'anno scorso, quando ancora ero sana, erano normali.
La faccia del dermatologo la diceva lunga, era oserei dire esterrefatto. Diceva che i miei sembravano nei di un'adolescente o di una donna in gravidanza, quando, per la presenza di molti ormoni, tendono ad assumere quest'aspetto.
Non ha evidenziato un'immediata pericolosità, non sapendo però dirmi come si possano comportare nei che vivono per lunghi periodi di tempo in una situazione ormonale "particolare", per cui vuole rivedermi abbastanza presto, dopo l'estate.
A voi è capitato qualcosa di simile?
Grazie per l'aiuto.
A presto.
Grace

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nei
MessaggioInviato: dom 19 mag 2013, 21:51 
Non connesso

ciao GRACE 75 ,sono ancora ignorante in materia in quanto è da qualche mese che seguo l' Addison di mia figlia,la prima cosa che mi viene da pensare è l'eccesso di melanina che può esserci nelle persone affette dal morbo che magari potrebbe influire sulla colorazione dei nei??il dermatologo non ti ha fatto cenni su tale argomento?mia figlia ha appena 20 mesi quindi al momento non ci sono ancora nei e non posso fare diagnosi sulla sua pelle.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nei
MessaggioInviato: gio 23 mag 2013, 15:40 
Non connesso

Ciao grace
confermo il dubbio di popina.
anche io ho molti nei, e da quando l'addison mi e' stato diagnosticato ho doppiato il numero di nei!
mi fu detto all'epoca dal mio endocrinologo che quando si hanno nei e addison, ogni neo si ritrova un "gemello" accanto.
come un effetto speculare ! mi sono osservato ed effettivamente ogni neo si trova vicino ad un altro neo nuovo.
mi chiedo dunque se per caso nel tuo caso in secondo neo non sia apparso sul primo... insomma non sono esperto. ma una cosa e' certa, il numero e la forma dei nei cambia e si sviluppa con l'avvento dell'addison, ma per il poco che so, l'addison non rende i nei piu pericolosi...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]