morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è gio 12 dic 2019, 13:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: tachicardia in posizione eretta
MessaggioInviato: dom 23 mar 2014, 22:39 
Non connesso

e tu sei sicura che la tachicardia che hai non dipenda da troppa insulina prodotta?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 mar 2014, 9:50 
Non connesso

ciao orchidea io ho fatto davvero tante indagini per pancreas, tiroide ed altro e non è risultato nulla!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 mar 2014, 12:19 
Non connesso

non capisco perchè non mi arrivino le notifiche delle tue risposte via mail..scusa se ti risp sempre in ritardo.
Hai fatto anche la curva da carico quindi? a me non hanno riscontrato problemi però ho visto che produto molta insulina e stando attenta a quest'aspetto un po' è migliorata la situazione in questi giorni, volevo appunto dirti che anche se non abbiamo nulla di serio però certe accortezze ci possono aiutare..tu dici che proprio non hai problemi solo dopo pranzo..
e per caso assumi anche pompelmo e liquirizia abitualmente?perchè quelli alzano un po' l'aldosterone e magari con il florinef potenziano troppo l'effetto..
sono tutte mie riflessioni di piccole cose che però nessuno ti dice e magari un po' qui e un po' lì si riesce a migliorare un po' la situazione, lo spererei tanto insomma

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 mar 2014, 14:55 
Non connesso

ciao orchidea non preoccuparti per le risposte tardive,è chiaro che possiamo leggere le risposte quando abbiamo del tempo!
io non ho fatto la curva da carico perché betterle forse non ha ritenuto opportuno farmi fare questo esame!
contollo la glicemia che è sempre buona e ho fatto gli esami per la ricerca degli anticorpi anche per il pancreas e fortunatamente tutto ok!
poi non saprei davvero..non uso pompelmo o liqurizia.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 mar 2014, 12:03 
Non connesso

scusa se insisto..volevo chiederti come hai la glicemia un'ora e due ore dopo mangiato?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 apr 2014, 21:55 
Non connesso

Ciao orchidea scusa se ti rispondo solo ora ma non ho avuto tempo di entrare nel forum i questi giorni.dopo pranzo non ho mai misurato la glicemia pero' mi e' capitato di misurarla dopo colazione dieci giorni fa quando sono stata male per la dissenterite ed era nella norma.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 9:55 
Non connesso

mi dispiace per la dissenteria :|
il mio problema è abbastanza migliorato togliendo il pompelmo dalla dieta, ormai lo prendevo tutti i giorni da anni..però ho ancora il problema della tachicardia in posizione eretta, non so davvero cosa possa essere..ho pensato che sarà un mix tra anemia, pressione bassa e magari troppa insulina dopo i pasti..boh! :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 apr 2014, 6:11 
Non connesso

Fidati, non sono tante, te lo dice una che, in piedi, arriva a 180-220 pulsazioni e sviene.
Ovviamente 100 pulsazioni sono fastidiose ma non preoccuparti, non può accaderti nulla.
Alzandosi in piedi la pressione cambia, spesso si abbassa, i vasi sanguigni faticano a portare sangue al cuore, perciò vi è uno sforzo che provoca la tachicardia.
Hai anemia?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 nov 2014, 18:39 
Non connesso

Ciao, posso sapere in che modo assumete le compresse? sono curioso..., es. come ha detto orchidea, il pompelmo va bandito! esatto! sapevo di questo. Ho notato che è molto importante il modo in cui vengono somministrate le compresse, bisogna trovare il modo ottimale.
Sicuramente un po di sport funziona, io avevo circa 84 battiti a riposo, dopo un buon periodo di attività fisica sono scesi addirittura sotto i 60. Tachicardia veramente di rado!
Certamente quando faccio sport e non sono allenato il cuore accelera tanto anche a me, poi si stabilizza.
Più mi alleno e più sento di stare meglio!!
Se vi va fatemi sapere come va..., grazie!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]