morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è sab 14 dic 2019, 13:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assunzione Plenadren
MessaggioInviato: sab 16 nov 2013, 19:55 
Non connesso

Ciao a tutti!
Ho iniziato ad assumere il Plenadren da un mesetto; la mattina mi sento un po' più fiacca, all'inizio anche al pomeriggio, però adesso direi che va tutto molto meglio: è molto più comodo rispetto alle tre assunzioni giornaliere di prima, ho un po' di fastidio allo stomaco e molta stitichezza.
Sono molto controllata, ho ridotto l'assunzione del Florinef la mattina e complessivamente sono ottimista.
Qualcun altro avrebbe piacere a raccontarmi la sua esperienza?
Grazie :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Assunzione Plenadren
MessaggioInviato: gio 21 nov 2013, 1:33 
Non connesso

ciao annina, io sto assumendo il cortone ma sono molto curiosa di sapere come va con plenadre, tienici informati

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 gen 2014, 10:45 
Non connesso

Ciao a tutti, io attualmente sto molto bene, è indubbiamente piu' agevole prendere il farmaco una sola volta al giorno. Ho anche ridotto l'assunzione del Florinef e le analisi del sangue vanno bene.
La mattina ho meno appetito, il che non guasta.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 17:15 
Non connesso

ciao annina..sono contenta di avere notizie positive sul plenadren perché questo farmaco a quanto pare l'anno prossimo sarà venduto in italia.
da settembre vorrei prendere anche io il plenadren!
tu noti differenze con il cortone e quanto florinef prendi?
all'estero penso che questo farmaco si venda da parecchio..vorrei saperne di più!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 17:52 
Non connesso

Ciao Allegra ( che bel nome ), all'inizio il pomeriggio e/o la sera mi sentivo più stanca, ma era previsto e potevo ugualmente assumere
il vecchio farmaco, io prendevo l' Hydrocortison.
Ora non succede più, comunque gli episodi in cui sono stata in difficoltà sono stati solo un paio e nella prima settimana...
Da un mesetto invece di una cp di florinef ne prendo 3/4 e direi che va tutto bene, la prossima settimana faccio le analisi del sangue e vediamo

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 gen 2014, 10:47 
Non connesso

Ciao Annina, qui a Verona non lo danno ancora, mi piacerebbe molto provarlo perchè sono convinta che dopo un pò infatti vada meglio......l'ho chiesto al mio endo, mi ha fatto mandare una mail di richiesta , ma ancora non so nulla, ma è così difficile?
Grazie e buna giornata
Patrizia

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 gen 2014, 11:08 
Non connesso

Ciao Patrizia, io prima di avere il farmaco ho dovuto insistere per 1 anno! Poi c'è tutta una procedura: analisi e questionari, il problema vero è che costa moltissimo e lo danno solo in pochi casi...
Però secondo me vale la pena armarsi di pazienza ed aspettare e provare
In bocca al lupo
Anna

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 gen 2014, 15:07 
Non connesso

Cio a tutTi anche io da un mese quasi due assumo il Plenadren, tutta un'altra storia.
Mi sento piu attiva, non ho piu' quella stanchezza che con l'idrocortison arrivava puntantualmente verso l'ora di pranzo, sono più lucida di testa e in pu' anche di umore mi sento diversa, piu sorridente per farvi capire , mi sento piu' me stessa.
Io sono a Roma e non trovo difficolta' per questo farmaco forse ci sono state all'inizio per la prima somministrazione del primo ciclo ma ora non piu' in due settimane massimo ho il farmaco.Con l'Idrocortison non stavo bene , soprattutto l'ultima estate l'ho vissuta come un'inferno . Ora ovviamente vediamo come andra' anche con il caldo dell'estate che verra'ma il mio endocrinologo dice che andra' sicuramente bene con questo farmaco.
Lo spero tanto.
Un'abbraccio a tutti ..DEBORA

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 gen 2014, 19:50 
Non connesso

il plenadren che io sappia a breve si potrà comprare nelle farmacie italiane!
io dovrei prenderlo se tutto va bene da settembre!
chissà riesco a risolvere le mie tachicardie in piedi e ridurre il florinef! :roll:
quanto assumete di plenadren?
mi piacerebbe sapere all'estero quali sono le esperienze dei nostri colleghi addisoniani e da quanto usano il plenadren!..magari ci sarà chi lo assume da alcuni anni!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 11:46 
Non connesso

Deborah ciao, spero che davvero tra un pò il Plenadren si possa comprare.....perchè è una follia che per alcuni ci sia e altri no....
io sono ansiosa di èprovarlo.
Grazie...
buona giornata
Patrizia

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 12:06 
Non connesso

Ciao a tutti, volevo precisare che io assumo 25mg di Plenadren (= dosaggio Hydrocortison di prima) e 3/4 di cp di Florinef, mentre prima ne prendevo 1
Vorrei sapere da Debora se dopo aver preso il farmaco aspetta 30 minuti prima di fare colazione
Un abbraccio
ANNA

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 15:13 
Non connesso

Ciao Anna no ti devo dire che assumo il plenadren e poco dopo diciamo cinque minuti faccio colazione , cmq io ne prendo per ora ma solo perchè c'è stato uno sbaglio presso il cad dove vado a ritirare il famaco che anzichè farmi arrivare confezioni da 20mg mi sono arrivate confezioni da 5mg. Per ora prendo lo stesso dosaggio che avevo con l'idrocortisone (15mg) quindi 3cp, finche non finisco queste confezioni e poi passerò al dosaggio di 20mg a compressa.
Io mi sento molto meglio con questo farmaco ho un equilibrio per tutto il giorno e tanto altro.
Io volevo chiedervi ma voi sapete farvi un'iniezione da soli io no e vorrei sapere come agire , fortunamente non ho avuto mai crisi forti da intervenire con somministrazioni di dosi forti di idrocortisone.
Ciao a presto.
Debora

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 15:20 
Non connesso

Scusate dimenticavo, di florinef ne assumo I/2 compressa ...di piu' ho provato in estate ma mi cambia l'umore e mi gonfio come un palloncino soprattutto le gambe.

.....Ciao a tutti e buona domenica!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 19:51 
Non connesso

Debora, per favore mi puoi dire quanti anni hai, quanto pesi e se la tua vita è stressante?
A me è capitato più volte per febbre alta di dover fare iniezioni di Flebocortid, ma non le so fare da sola. Il farmaco cerco sempre di averlo a disposizione, comunque da quando faccio il vaccino antinfluenzale non ne ho più avuto bisogno.
A presto
ANNA

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2014, 11:46 
Non connesso

Ciao a tutti,
una domanda? ho letto sulla Gazzetta Ufficiale che il farmaco Plenadren , che io qui a Verona non sono ancora riuscita ad avere, è stato esculso dalla possibilità di essere rimborsato dal sistema sanitario Nazionale, quindi se lo vuoi te lo paghi......??? Scusate, qualcuno ne sa qualcosa di più?
Grazie mille e un abbraccione a tuuti.
Patrizia

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]