morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è ven 15 nov 2019, 21:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 4 dic 2013, 11:09 
Non connesso

Ciao a tutti,
sono il marito di Antonella e papa' di Zoe, entrambe affette da deficit di acth e iposurrenalismo centrale (ipofisario).Mia moglie è stata vista da Betterle, adesso pero' ci sono diversi problemi con l'assunzione del cortisolo e i valori sono impazziti . Betterle è molto impegnato, contattarlo è difficile e quando ci riusciamo è molto frettoloso,in piu', anche a pagamento, i tempi di attesa sono lunghi. cerchiamo un bravo endocrinologo che possa essere piu' presente in Veneto e/o Friuli, lo stesso dicasi per Zoe, cerchiamo un endocrinologo pediatrico.Mi rivolgo a chi abita in queste regioni, potete darmi una dritta?Grazie, Maurizio.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 dic 2013, 0:23 
Non connesso

ciao ti capisco perfettamente perché anche io in puglia ancora non trovo un medico a cui affidarmi completamente e periodicamente vado a padova.
Vorrei cmq dirti che sempre in questo forum ho sentito parlare di una dottoressa che lavora all'ospedale di padova e che si occuperebbe in particolare dei bambini!prova a vedere vecchi post....in bacca al lupo!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 dic 2013, 13:48 
Non connesso

buon giorno Maurizio,
ti rispondo con la mia esperienza sperando èpossa servire....
Io i primi tempi sono stata da Betterle che stimo come valente professionista, ma forse oberato o ormai impegnato troppo nello studio, ho stabilizzato la mia situazione e terapia qui a Verona dove abito.....ho un pò seguito i vostri problemi di Antonella sul social network e vi sono vicina per quel che posso....
quello che ti posso dire è che l'ospedale di Verona è un eccellenza per tante patologie....per Zoe non so ....però contattando l'endocrinologo si potrebbe credo sapere.
Se hai bisogno di riferimenti dove scrivere o tel. contattami pure con un messaggio mail riservato.
Patrizia

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 dic 2013, 15:42 
Non connesso

io non abito nella vostra regione, ma la mia esperienza a perugia mi ha portato a dare fiducia agli ospedali universitari...
paradossalmente sono spesso i giovani, intusiasti dei loro studi e attenti a ogni parola del malato a essere di maggiore aiuto.
sono medici nuovi, con voglia di scoprire e dietro c'e' un ospedale che li aiuta con laboratori uffici e altro.
provate a contattarli!
coraggio
tom

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 dic 2013, 21:46 
Non connesso

Cari Allegra, Patrizia e Tom,
grazie per avermi risposto e mi scuso per il ritardo con cui vi rispondo io.Condivido l'impressione di Patrizia, anche Antonella è stata da Betterle ma lui ormai è un 'guru' ed è difficile contattarlo per le problematiche frequenti, mia moglie ha davvero tanti problemi nella gestione della terapia e ha bisogno di un medico che possa essere piu' presente, ti scrivero' privatamente, Patrizia, per i riferimenti di Vr. I medici di Tv per es, ci hanno confermato che i casi piu' complessi vengono indirizzati agli ospedali universitari, come diceva Tom, in effetti a Messina abbiamo avuto un'ottima esperienza, probabilmente sara' cosi' anche qui' al nord, magari si potrebbero evitare i 'primari'...Abbiamo contattato Udine per Zoe su consiglio di un'amica, la prima impressione è stata buona, martedi' abbiamo l'appuntamento, vi sapro' dire, chiederemo in quel frangente info sull'endocrinologia adulti. intanto grazie mille per il sostegno!
Un abbrac cio anche da Antonella e Zoe

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 dic 2013, 10:51 
Non connesso

Ciao Maurizio,
si anche Verona è un ospedale Universitario e di ricerca....
comunque sia fammi sapere, vedrai che con pazienza e costanza le cose si metteranno al meglio, certo ci si deve convivere, ma il meglio possibile.....
Buona giornata
Patrizia

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 gen 2014, 23:21 
Non connesso

zoe74 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono il marito di Antonella e papa' di Zoe, entrambe affette da deficit di acth e iposurrenalismo centrale (ipofisario).Mia moglie è stata vista da Betterle, adesso pero' ci sono diversi problemi con l'assunzione del cortisolo e i valori sono impazziti . Betterle è molto impegnato, contattarlo è difficile e quando ci riusciamo è molto frettoloso,in piu', anche a pagamento, i tempi di attesa sono lunghi. cerchiamo un bravo endocrinologo che possa essere piu' presente in Veneto e/o Friuli, lo stesso dicasi per Zoe, cerchiamo un endocrinologo pediatrico.Mi rivolgo a chi abita in queste regioni, potete darmi una dritta?Grazie, Maurizio.

da quelle parti non conosco nessuno, ma contatta il Bambin Gesù, il dott. Dionisi a malattie metaboliche e il dott. Nobili di epatologia, sapranno consigliarti al meglio.

;-))))) un abbraccio strizzato a tua moglie!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 gen 2015, 23:59 
Non connesso

Purtoppo non leggo spesso il forum, ho visto tardi l'annuncio, mi auguro tu abbia risolto nel frattempo. per mia personale esperienza (anche se ormai son passati 15-20 anni e son cambiati di sicuro medici etc..) sono stato molto ben seguito da endocrinologia pediatrica a Brescia (ospedale pediatrico presso spedali civili). Per gli adulti, endocrinologia si trova a Montichiari (BS)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 gen 2016, 10:00 
Non connesso

Ciao, io sono la mamma di Alvise, quasi 8 mesi.. E siamo seduti dal primario di pediatria dell'ospedale di Mestre, il dott. Pozzan. È meraviglioso con i bambini. Per gli adulti non ti saprei indicare nessuno.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]